Problemi con la giannelli reverse su gt originale?
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Inviato: 7 Mag 2011 0:05 Oggetto: Problemi con la giannelli reverse su gt originale?
Ciao a tutti mi affido a voi per risolvere questo problema xk le ho provate tutte ma senza alcun risultato. allora: ho un aerox del 2010 originale spiombato con il multivar cn le massette del multivar e il filtro aperto a cono con il getto 90 sul 12. messo cosi il motorino tira tranquillamente (segnati) gli 85. oggi ho preso una giannelli reverse l ho montata e ho messo i rulli da 6.0 . appena l ho acceso ho fatto una tirata di 30 metri e andava veramente forte mi sn fermato e alla ripartenza lo scooter nn saliva di giri. arrivava tranquillamente a 30 ma poi nn saliva di giri e saliva lentissimo. cosi ho provato a rimettere il getto e filtro originale (getto 72) e apparentemente per 200 metri ho tirato gli 85 in pochissimo tempo e poi si è riproposto lo stesso problema di prima. Ho provato cosi a mettere il getto del 90 sul filtro chiuso ma niente proprio il motorino nn si schiodava. cosi sempre col getto del 90 ho rimesso il filtro a cono e la marmitta originale ed ora è tornato normale. Non capisco perchè con la giannelli nn va. chi mi sa dire cosa posso fare?? =(( Grazie a tutti in anticipo
AeRoX-86
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 1:21
devi ricarburare sempre quando monti una marmitta
Anthybus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2011 2:38
Neanche a dirlo è un problema di taratura o carburazione.
Comincia a levare quel filtro aperto che non serve ad un'emerita.
simple07
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2011 7:13
i rulli da 6g sulla gianelli sono deleteri. metti:
rulli 5.5g/
mdc bianca/
mdf bianche o verdi
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2011 7:29
ma hai un cono sul 12?? dai che pena!!
tara e ricarbura, in apri chiudi devi agir sulla molla di contrasto.
Ultima modifica di sabbo il 7 Mag 2011 7:42, modificato 1 volta in totale
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 7:39
hai tolto lo strozzo allo scarico???sulla revers non so se c'è nè 1 solo o 2.
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 7 Mag 2011 11:52
sisi la marmitta è tutta sbloccata.. comunque il filtro a cono anke io pensavo che fosse una cazzata eppure con un getto giusto va di piu eccome, specialmente in accelerazione. velocità massima siamo li ma in accellerazione va molto di piu. comunque sia.. per carburare un 12 come qualsiasi carburatore nn so cme si fa hehe alcuni m han detto di cambiare solo i getti e metterli piu grandi o piu piccoli.. xo a me sembra una stronzata cioè che nn centra con la carburazione.. no??
AeRoX-86
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 11:54
Comunque ho preso il cono e l ho messo sul 12 ma a brave devo montare il 17.5.. =))
AeRoX-86
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 20:58
be anchio ho montato il cono sul 12 e sul 17.5 tutti dicono di non farlo ma secondo me non sono stati capaci di carburarlo e quindi gli andava male.la velocità mi restava invariata ma l'accellerazione aumenta sensibilmente con il cono(c'è l'inconveniente che quando piove devi stare attento, che si sporca subito e che si scarbura facilmente).
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 8 Mag 2011 0:35
forse tu non sai sfruttare l'air box piuttosto. bastan 2 modifiche e hai le stesse prestazioni di un "cono pattone", minor rumore e miglior stabilità in carburazione.se piove non hai problemi e ci fai la strada che vuoi.
ribadisco che il filtro "aperto" in spugna o altri materiali sotto ad un 19/21 son completamente superflui. bastan 4 c azzatine sul filtro standard e siete aposto
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2011 8:40
sabbo ha scritto:
forse tu non sai sfruttare l'air box piuttosto. bastan 2 modifiche e hai le stesse prestazioni di un "cono pattone", minor rumore e miglior stabilità in carburazione.se piove non hai problemi e ci fai la strada che vuoi.
ribadisco che il filtro "aperto" in spugna o altri materiali sotto ad un 19/21 son completamente superflui. bastan 4 c azzatine sul filtro standard e siete aposto
Esattamente, stesso motivo per cui personalmente non lo capisco a priori, su qualsiasi carburatore.
simple07
Ospite
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11793711
Inviato: 8 Mag 2011 10:01
be anchio ho fatto ora la modifica al filtro originale e ho mantenuto la stessa carburazione del filtro a cono polini corto e ti assicuro che la differenza si sente comunque si i problemi che da il cono sono moltima da anche vantaggi....
luigif12
S. Sport Champ
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