Leggi il Topic


Vallelunga GRATISe 4/5/19 Giugno

Risultati del sondaggio

4
28% [ 2 ]
5
0% [ 0 ]
19
71% [ 5 ]

Voti Totali : 7

11926202
11926202 Inviato: 3 Giu 2011 9:35
 

Sono molto emozionato,girai anni fa a vallelunga,tanti anni fa al corto con un gsxr750,sarà come non averci mai girato,spero di divertirmi senza cercare di strafare,sto attento a quelo che spiegano poi penso solo a guidare e divertirmi. Non preoccupiamoci delle figuracce o di non essere molto veloci il nostro turno in teoria si dovrebbe stare tutti a un livello neofita,almeno credo,certo ci sarà chi piu bravo l'importante credo sia trovare un gruppetto dove si riesce a avere le stesse prestazioni. Ragazzi,ma voi del tinga avete avuto la varicella?
Fred ma tu ci sei nel turno di domani?
 
11926240
11926240 Inviato: 3 Giu 2011 9:49
 

MaxNatali ha scritto:
Sono molto emozionato,girai anni fa a vallelunga,tanti anni fa al corto con un gsxr750,sarà come non averci mai girato,spero di divertirmi senza cercare di strafare,sto attento a quelo che spiegano poi penso solo a guidare e divertirmi. Non preoccupiamoci delle figuracce o di non essere molto veloci il nostro turno in teoria si dovrebbe stare tutti a un livello neofita,almeno credo,certo ci sarà chi piu bravo l'importante credo sia trovare un gruppetto dove si riesce a avere le stesse prestazioni. Ragazzi,ma voi del tinga avete avuto la varicella?
Fred ma tu ci sei nel turno di domani?



max parole sante!!!


io giro il 19 a vallelunga, domani vado al sagittario (una mini pista di allenamento che sta a latina)

la varicella l'ho passata, e mi sono rimasti anche dei segni sulla fronte...

mi ricordo che ero ad una colonia estiva.. tornai a casa con polmonite e varicella (mi feci il bagno nel ruscello pensa te che capoccia ahahah ) avevo 11 anni icon_smile.gif ora ne ho 32 ahahahah
 
11926412
11926412 Inviato: 3 Giu 2011 10:44
 

ragazzi per domani, al fine di evitare ritardi, direi di vederci tutti davanti l'ingresso di Vallelunga verso le 8. Chi vorrà andrà a seguire il briefing, chi invece non lo seguirà, una volta ritirato l'adesivo, aspetterà le 9 come meglio crede.
io il briefing non lo faccio (non l'ho fatto neanche la scorsa volta. ti dicono solo che ci sarà l'apripista per i primi 2 giri e poi ognuno potrà andare con il suo passo), ma sto fuori a smontare specchietti e targa e a montare il monoposto, il cronometro gps e forse anche la telecamera (ho scoperto come fare i video con la telemetria estraendo i dati dal crono gps). inoltre avviso tutti che ho un manometro professionale con cui mettere alla giusta pressione le gomme (io personalmente metto a 1.9 il posteriore e a 2.1 l'anteriore).
detto questo, visto che nel briefing non spiegano nulla di particolare, mi offro volontario, per chi volesse, per spiegare le nozioni basilari su come stare in sella correttamente, come muoversi e che movimenti fare durante le varie fasi di guida (rettilineo, staccata, inserimento, percorrenza, uscita).
basta chiedere! la pista è anche questo! 0509_up.gif
a domani!

doppio_lamp.gif
 
11926445
11926445 Inviato: 3 Giu 2011 10:56
 

Fate qualche bella foto mi raccomando! Se poi ci scappa anche il video rubato da benso ancora meglio! 0509_doppio_ok.gif
 
11926530
11926530 Inviato: 3 Giu 2011 11:19
 

benso82 ha scritto:
ragazzi per domani, al fine di evitare ritardi, direi di vederci tutti davanti l'ingresso di Vallelunga verso le 8. Chi vorrà andrà a seguire il briefing, chi invece non lo seguirà, una volta ritirato l'adesivo, aspetterà le 9 come meglio crede.
io il briefing non lo faccio (non l'ho fatto neanche la scorsa volta. ti dicono solo che ci sarà l'apripista per i primi 2 giri e poi ognuno potrà andare con il suo passo), ma sto fuori a smontare specchietti e targa e a montare il monoposto, il cronometro gps e forse anche la telecamera (ho scoperto come fare i video con la telemetria estraendo i dati dal crono gps). inoltre avviso tutti che ho un manometro professionale con cui mettere alla giusta pressione le gomme (io personalmente metto a 1.9 il posteriore e a 2.1 l'anteriore).
detto questo, visto che nel briefing non spiegano nulla di particolare, mi offro volontario, per chi volesse, per spiegare le nozioni basilari su come stare in sella correttamente, come muoversi e che movimenti fare durante le varie fasi di guida (rettilineo, staccata, inserimento, percorrenza, uscita).
basta chiedere! la pista è anche questo! 0509_up.gif
a domani!

doppio_lamp.gif



Benso se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

icon_arrow.gif
benso82 ha scritto:

mi offro volontario, per chi volesse, per spiegare le nozioni basilari su come stare in sella correttamente, come muoversi e che movimenti fare durante le varie fasi di guida (rettilineo, staccata, inserimento, percorrenza, uscita).



seguitelo fidatevi....

icon_arrow.gif

benso82 ha scritto:

ho un manometro professionale con cui mettere alla giusta pressione le gomme (io personalmente metto a 1.9 il posteriore e a 2.1 l'anteriore).


anche io uso la stessa tua pressione.... 0509_banana.gif
 
11927069
11927069 Inviato: 3 Giu 2011 13:25
 

ragazzi come faccio a riconoscervi domani mattina?

proprio sul cancello ci vediamo?


la targa e gli specchietti compreso il cupolino dobbiamo smontarle per forza oppure si puo evitare?
 
11927145
11927145 Inviato: 3 Giu 2011 13:38
 

a me al telefono hanno detto configurazione pista bisogna tgliere gli specchietti ma non mi hanno parlato di targa,poi perchè vuoi togliere il cupolino?
Io comunque ho una CBR 954 nera rossa,tuta bianca casco suomy nero rosso con tricolore centrale.
 
11927180
11927180 Inviato: 3 Giu 2011 13:43
 

ok capito, togliero solo gli specchietti allora.

io ho xj6 bianca tuta divisibile dainese nera e casco nolan...

alle otto li davanti 0509_up.gif
 
11927303
11927303 Inviato: 3 Giu 2011 14:00
 

Ragazzi le pressioni che dice Benso sono ottime ma per pista e per gomme da pista,che hanno una carcassa piu dura quindi necessitano di pressioni piu basse.Mi sono documentato molto sulle pressioni e ho una discreta esperienza in pista anche se con quattro ruote.Se avete gomme da pista tipo pirelli diablo sp ecc... allora ok ma se avete coperture stradali abbassate un paio di punti l'anteriore e tre punti il posteriore,visto che le gomme stradali hanno una carcassa piu morbida devono avere per forza pressioni piu alte ma non come in strada perche in pista si scaldano molto di piu e quindi un po piu basse del normale....
 
11927413
11927413 Inviato: 3 Giu 2011 14:15
 

MaxNatali ha scritto:
Ragazzi le pressioni che dice Benso sono ottime ma per pista e per gomme da pista,che hanno una carcassa piu dura quindi necessitano di pressioni piu basse.Mi sono documentato molto sulle pressioni e ho una discreta esperienza in pista anche se con quattro ruote.Se avete gomme da pista tipo pirelli diablo sp ecc... allora ok ma se avete coperture stradali abbassate un paio di punti l'anteriore e tre punti il posteriore,visto che le gomme stradali hanno una carcassa piu morbida devono avere per forza pressioni piu alte ma non come in strada perche in pista si scaldano molto di piu e quindi un po piu basse del normale....


io ho le Metzeler K3, quindi sono stradali sportive (ma comunque più morbide di una stradale pura).
 
11927435
11927435 Inviato: 3 Giu 2011 14:18
 

danixm69 ha scritto:
ragazzi come faccio a riconoscervi domani mattina?

proprio sul cancello ci vediamo?


la targa e gli specchietti compreso il cupolino dobbiamo smontarle per forza oppure si puo evitare?


sì ci vediamo sotto l'insegna dell'autodromo che sta proprio all'ingresso, prima della sbarra di accesso.
io ho visto gente girare con gli specchietti, ma ti consiglio di toglierli. io la targa la levo perchè con le vibrazioni in pista mi si stanno formando delle crepette sul portatarga.
comunque io avrò abbiagliamento e moto dell'avatar + zavorrina al seguito!

a domani!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11927627
11927627 Inviato: 3 Giu 2011 15:00
 

X benso :
quando vai zavorrato che pressioni metti?

ke K3 monti? inter.. o race?



io comunque ho pirelli supercorsa pro

pista
1.9 dietro
2.1 avanti


strada da solo
2.3 dietro
2.6 avanti

strada zavorrato ... so dolori...


Ho aperto gia il topic per i report:


Report Vallelunga GRATISe 4/5/19 Giugno
 
11931458
11931458 Inviato: 4 Giu 2011 12:44
 

Appena rientrato da Valle...
devi dire che oggi il turno neofiti era pieno e purtroppo troppa e dico troppa gente in pista era praticamente ferma.
Questo ha creato alcuni disagi per coloro che tanto fermi non erano icon_asd.gif
comunque nel complesso mi sono davvero divertito e credo di aver girato molto bene, mi spiace solo per quel ragazzo che per passarmi sul rettilineo sia andato dritto...
ho sentito dire che stanno organizzando un altra mezza giornata al 'modico" prezzo di 150 euro eusa_wall.gif per fine giugno...
forse potrebbe essere un idea... 0509_up.gif

Ps. nessun tinga incontrato... 0509_pernacchia.gif ed i tappi oggi, erano ovunque!
0510_saluto.gif
 
11931919
11931919 Inviato: 4 Giu 2011 14:29
 

ciao anche io sono appena rientrato da vallelunga..

esperienza molto positiva.

pensavo di essere un fermone e invece ho girato abbastanza bene per lo meno non ho creato troppi problemi durante il turno neofitiho fatto svariati sorpassi a gente con moto piu potente di gran lunga di me...

ho conosciuto gli altri del tinga.... ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
11931938
11931938 Inviato: 4 Giu 2011 14:34
 

comunque è normale incontrare tappi durante questi turni me ne sono reso conta anche io che non ho un missile di moto.

pero è anche vero ke questi turni sono fatti apposta icon_twisted.gif
 
11932723
11932723 Inviato: 4 Giu 2011 19:03
 

Gommachiusa ha scritto:
Ps. nessun tinga incontrato... 0509_pernacchia.gif


come no?!?!? e noi chi eravamo scusa?!?!?!
 
11932730
11932730 Inviato: 4 Giu 2011 19:06
 

danixm69 ha scritto:
comunque è normale incontrare tappi durante questi turni me ne sono reso conta anche io che non ho un missile di moto.

pero è anche vero ke questi turni sono fatti apposta icon_twisted.gif


il primo turno neofiti che ho fatto è stato molto meglio...6-7 giri con pista libera sono riuscito a farmeli. oggi è stato impossibile. ci ho provato alla fine quando siamo rientrati dopo il botto del monster alla seconda della "S". sono rimasto per ultimo, ho fatto sfilare tutti finchè non ho visto l'ultimo che usciva dalla cimini 2. a quel punto mi sono inserito nel curvone e ho cominciato ad andare. ho ripreso l'ultimo all'inserimento nella soratte... eusa_wall.gif non se poteva proprio fa...
 
11933819
11933819 Inviato: 5 Giu 2011 0:50
 

benso82 ha scritto:


come no?!?!? e noi chi eravamo scusa?!?!?!


intendevo in pista 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel senso che appena partito con tutti che incontravo tappi a rotta di collo, non sono stato mai sorpassato mentre io me ne sono tirato dietro piu' della meta'.
comunque pazienza, l unica cosa come dicevo sarebbe fare la mezza giornata ma sono ben 150 neuri... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11934049
11934049 Inviato: 5 Giu 2011 8:54
 

Ragazzi ma io stavo scrivendo all'altro forum da solo......
Bellissimo,bellissimo,bellissimo mi sono proprio divertito e sopratutto ho provato emozioni e adrenalina uniche,uscire dalla curva Roma aprire tutto il gas sul traguardo e arrivare alla curva grande a dx a piu di 240km,affrontare il curvone in piega a 200 circa con il ginocchio a terra,sentirlo strusciare mentre gia si riapre il gas e si arriva giu ai cimini aggrappati alla moto che frulla come un cavallo impazzito,che bello,mai provato,un adrenalina cosi che fico....Un salutone a Benso e a Danixm amici di pistata oggi,ciao a tutti.....
toccavo col ginocchio anche al curvone a dx prima dei cimini,la moto era veramente molto inclinata,ho consumato saponette stivaletti e pedana,so solo che l'aprepista si era messa a girare con me ci sorpassavamo giro su giro,alla fine mi ha cercato e dato qualche consiglio,ma quando gli ho detto che era la mia prima volta è rimasto a bocca aperta,concludendo che comunque sono molto irruento,a pensare che invece mi tenevo anche....vista la mia prima volta. Anche Benso mi ha detto che faccio i cimini bene come se li conoscessi,mai fatti prima d'oggi 0509_campione.gif
Mi stuzzica l'idea della mezza a fine giugno.....
 
11934102
11934102 Inviato: 5 Giu 2011 9:15
 

la mezza di fine giugno e' una buona possibilita'
comunque per quanto riguarda le pedane strusciate, quello e' un errore e non qualcosa di positivo...
praticamente cio' vuol dire che esci fuori troppo poco con il corpo ed inclini troppo la moto, occhio che da quel punto praticamente la superficie di appoggio della gomma in curva e' praticamente finita e quindi sei ad un passo dal finire con il culo a terra icon_asd.gif
 
11934172
11934172 Inviato: 5 Giu 2011 9:35
 

Gommachiusa ha scritto:
la mezza di fine giugno e' una buona possibilita'
comunque per quanto riguarda le pedane strusciate, quello e' un errore e non qualcosa di positivo...
praticamente cio' vuol dire che esci fuori troppo poco con il corpo ed inclini troppo la moto, occhio che da quel punto praticamente la superficie di appoggio della gomma in curva e' praticamente finita e quindi sei ad un passo dal finire con il culo a terra icon_asd.gif



è successa la stessa cosa a me... pedane strusciate a terra.... ed in piega fanno leva con l'asfalto.. ho salvato le chiappe..

ero al secondo giro al sagittario ieri e mi è capitato...purtroppo ho rovinato la pedana..

Grazie per il consiglio gomma chiusa.

Ragazzi per i commenti del dopo pista usiamo questo topic


Report Vallelunga GRATISe 4/5/19 Giugno

Grazie a tutti
 
11934555
11934555 Inviato: 5 Giu 2011 11:13
 

Gommachiusa ha scritto:
intendevo in pista 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel senso che appena partito con tutti che incontravo tappi a rotta di collo, non sono stato mai sorpassato mentre io me ne sono tirato dietro piu' della meta'


ok ma non capisco cosa c'entra il riferimento al tinga! stavi in "sfida personale" con qualcuno del tinga? eusa_think.gif
 
11982739
11982739 Inviato: 15 Giu 2011 3:22
 

benso82 ha scritto:
ragazzi per domani, al fine di evitare ritardi, direi di vederci tutti davanti l'ingresso di Vallelunga verso le 8. Chi vorrà andrà a seguire il briefing, chi invece non lo seguirà, una volta ritirato l'adesivo, aspetterà le 9 come meglio crede.
io il briefing non lo faccio (non l'ho fatto neanche la scorsa volta. ti dicono solo che ci sarà l'apripista per i primi 2 giri e poi ognuno potrà andare con il suo passo), ma sto fuori a smontare specchietti e targa e a montare il monoposto, il cronometro gps e forse anche la telecamera (ho scoperto come fare i video con la telemetria estraendo i dati dal crono gps). inoltre avviso tutti che ho un manometro professionale con cui mettere alla giusta pressione le gomme (io personalmente metto a 1.9 il posteriore e a 2.1 l'anteriore).
detto questo, visto che nel briefing non spiegano nulla di particolare, mi offro volontario, per chi volesse, per spiegare le nozioni basilari su come stare in sella correttamente, come muoversi e che movimenti fare durante le varie fasi di guida (rettilineo, staccata, inserimento, percorrenza, uscita).
basta chiedere! la pista è anche questo! 0509_up.gif
a domani!

doppio_lamp.gif




Grandissimo benso,

mi spiace che in nessuna di queste date potrò farvi compagnia icon_confused.gif
comunque riorganizzerò una giornata intera per settembre, quindi volendo per fine luglio e fine agosto 1 turno neofiti me lo potrei sparare.

X ora sono stao x la prima volta nella mia vita in pista il 21 aprile scorso proprio a vallelunga. Giornata indimenticabile , passo da fermone 2.02 penso il giro migliore ( il cronometro lo avevano gli amici + esperti ) io nn ne ho voluto sapere visto le carene originali e comunque nn aver mai fatto pista. Esperienza che suggerisco a tutti, mi sono sparato quasi 70 giri in tutta la giornata per prende confidenza co la moto e il tracciato ( prender riferimenti per pieghe e staccate nn è semplicissimo )

colgo l'occasione per chieder proprio a benso e a agli esperti ke vorranno rispondermi,
chiedendoo scusa se non apro un'altro post in merito.
Ho letto di tutto e di +, guide video e chi più ne + ne metta .
Vorrei dei consiglio più o meno specifici, su:
come piegare in sicurezza ( psicologica ) facendo pieghe decenti in pista senza cagarmi a dosso quando tocco il ginocchio.

Se può esser d'aiuto guido da quasi 2 anni e mezzo la mia zx6r 636 2006 ( 1° moto ).
Ho fatto circa 12mila km su strada.
Sono un motodidatta , alias FERMONE madornale icon_asd.gif icon_asd.gif , ma come mi è stato detto da + persone che conosco, esperti e piloti, la miglior scuola è l'esperienza su strada se fatta con intelligenza e in un certo modo e la pista per quando si vuole osare di più o esagerare con margini di sicurezza ampi.

Ho sempre avuto il timore delle manovre da quasi fermo , forse gioca a mio sfavore che il 3° giorno che avevo la moto, fatale mi fu il brecciolino in manovra e ho sbracato la moto per terra eusa_wall.gif eusa_wall.gif fortunatamente senza danni icon_razz.gif

Altro timore so le velicità basse, nel senso temoche mi si chiude lo sterzo e vado giu da pollo
Ovviamente più esperienza faccio meglio è e miglioro molto ma comunque in certi casi anche a velocità ridottissime e in totale tranquillità mi si scollega il cervello e tendo a tirare su la moto o fare le curve a piedi.

X strada a parte fare curve a destra in malomodo poco male, meglio la sicurezza e andar piano.
In pista , mi sono divertito moltissimo prima volta in pista, moto originale con carene originali, ma al 3° giro "lanciato" ho strisciato la saponetta a terra.
Fatalità malattia bhooooooooooooo ma mi son cagato a dosso ... l'avrò ritoccata altre 4 volte in tutta la giornata sempre co timore.
Il colmo è che comunque ho chiuso le gomme piegavo di + la moto stando + fermo sulla sella e sui manubri e uscendo di meno di ginocchio e c@lo ( co tutti i riski del caso ).

Arrivando al dunque:
Le curve a sinistra , sarà che abituato dalla strada in cui si vede + la fine della curva , mi sento tranquillo le faccio che è un amore sia in percorrenza che in accellerazione.
Credo che se mi cimentassi riuscirei a toccare il ginocchio a sx per strada ( co tt le paure e potenziali conseguenze del caso ) ma nn ci tengo a far di queste prove, c'è la pista a posta .
A destra i film, tendenzialmente arrivo sempre troppo lento e stretto, avendo un brutto rapporto co la 1° ( nn riesco a parzializarla bene e strappikkia un pò ) e le velocità basse praticamente passeggio sulla curva per poi aspettare hce la moto sia dritta per sfogarmi in accellerazione.
A valle sta cosa l'avevo notata ancor di + nel senso di arrivare sempre a impostare la curva stando a centro pista e lento.
Questo è il tutto, sicuramente a destra esco praticamente 0 col sedere, nn so xchè, nn riesco e nn trovo la posizione per mettermi in postura da piega idem per il piede che credo sia na conseguenza del nn uscire col sedere. Quelle a sinistra riesco a far pressione ( poca ) col la punta del piede sulla pedanae a distender quasi tutto il braccio esterno alla curva, al contrario a destra me sento legato e quasi appeso.

p.s. nn so se possa servire, diciamo che nn ho paura di cadere lo metto in preventivo ogni volta che salgo in moto ma temo di farmi tanto male

grazie a tutti quelli che mi risponderanno e avranno pazienza di leggere

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11983330
11983330 Inviato: 15 Giu 2011 9:29
 

ciao King_Zod! organizziamoci per una pistata al Sagittario! icon_wink.gif
 
11988199
11988199 Inviato: 16 Giu 2011 6:35
 

benso82 ha scritto:
ciao King_Zod! organizziamoci per una pistata al Sagittario! icon_wink.gif


anche altri mi hanno detto di provar li, ma a veder video e info varie nn mi ispira troppa sicurezza sta pista. comunque dai da fine agosto che rimetto le gomme in mescola per finire l'anno 1 volta al saggiten icon_asd.gif icon_asd.gif e una a valle icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11993028
11993028 Inviato: 16 Giu 2011 22:15
 

Chiedo a voi che gia' siete andati a Vallelunga;
fanno storie per i DB allo scarico?

A Magione usano il fonometro e se superi la soglia non entri...
 
11993661
11993661 Inviato: 17 Giu 2011 6:42
 

A Vallelunga non gli interessa nulla, speriamo che non cambino anche loro... a proposito, ancora io non ho capito chi ci sarà domenica.
 
11995198
11995198 Inviato: 17 Giu 2011 12:33
 

simo io mi sono cancellato perche ho la moto fuori uso..

la sto curando, sono caduto icon_sad.gif
 
11995429
11995429 Inviato: 17 Giu 2011 13:11
 

FRED1979 ha scritto:
sono caduto icon_sad.gif


ma per strada o in pista??? icon_eek.gif
 
11995680
11995680 Inviato: 17 Giu 2011 13:49
 

Si di te avevo letto, mi dispiace molto... comunque dai per vederci ci saranno altre occasioni sicuramente! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

Forums ©