ciao ragazzi ho uno nrg ntt direi con un elaborazione molto spinta parto col dirvi cosa ho montato:
gt 80cc alluminio monofascia
albero rhq spalle piene
trasmissione completa con frizione stage 6 regolabile variatore multivar rapporti primari e secodari malossi cinghia kevlar malossi
carburatore 21 con filtro a cono con collettore dritto e pacco lamellare malossi
marmitta stage 6 pro replica senza paratie interne (tolte da un professionista che mi ha fatto tutto il blocco)
carter barenati e raccordati
tutto montato su un blocco ad aria..
ora la mia domanda è questa siccome me l hanno gia sequestrato una volta per via che mi sentivano lontano un miglio volevo chiedervi se si poteva mettere un filtro chiuso per far meno rumore!che ne dite???devo fare dei cambiamenti con la caburazione??
bimbo_house
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2011 0:14
ah dimenticavo i correttori di coppia
bimbo_house
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2011 0:32
Qualcosa non torna.
O hai un 70cc o non hai la Pro Replica, perchè un over-trofeo con quell'elaborazione non potrebbe neanche accelerare.
Illuminaci precisamente sul nome del gruppo termico che monti.
Detto questo sì, un airbox originale cambia radicalmente il suono...ma se monti un gruppo termico maggiorato e una espansione non credere chissà cosa, il rumore sempre quello è.
Se hai voluto la bicicletta, ora non puoi lamentarti dei pedali.
Saluti.
simple07
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2011 20:39
puoi postarci il link o il nome del tuo gt? l'unico polini che mi viene in mente 80cc è questo, ma mi pare molto strano: Link a pagina di Polini.com
se non sbaglio è il big evo, un overtrofeo (tipo il bigbore della malossi)
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 20:54
sarà un classico polini evo ad aria..
e comunque la pro replica posso ben capire che sia stata "fatta bene" dal tuo preparatore... però devo dirti con amarezza che le marmitte adatte a gt spinti sono ben altre... per esempio direi che dovresti pensare ad una EVOLUTION.
Per quanto riguarda il tuo problema primario del rumore direi che un filtro chiuso non è mai il massimo ma alla fine.. che ce voi fa'! A volte dobbiamo considerare problemi superiori.
Ma ti dirò che anche con il filtro chiuso il rumore si sente.. eccome!!
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 7 Mag 2011 20:57
l'nrg ntt è a liquido, ma a parte questo l'evo non è 80cc. l'unico 80 è il big evo, che è un over trofeo.
secondo me gli va bene se ha un corsa
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2011 21:03
ma la pro replica da quando ha le paritie interne?!
angelofla
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Inviato: 7 Mag 2011 21:08
ha un blocco sul collettore che ho tenuto come riserva in caso di vendita..mi son fatto fare un collettore piu largo l ho fatta svuotare tutta ecc..il mio ntt è ad aria perche sbiellai quello a liquido e nel frattempo comprai uno ad aria buttando via quello a liquido..
bimbo_house
Senza Benza
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Inviato: 7 Mag 2011 21:10
no è un ntt soltanto che ho cambiato il blocco da liquido ad aria perche qello a liquido l avevo sbiellato e rotto tutto e questo ad aria me lo fece il mio fratello come regalo!
bimbo_house
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Inviato: 7 Mag 2011 21:13
lo strozzo al collettore ci stà... ma come fai a svuotare una marmitta vuota? poi tu butti il blocco a liquido per metterne uno ad aria? sta gente che s ammazza per fare il contrario !!!
angelofla
Impennata
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Inviato: 7 Mag 2011 21:14
cosa aggiusto un blocco tutto sbiellato????a me non mi importa se aria o liquido...
bimbo_house
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2011 22:49
nessuno risponde al mio problema??
bimbo_house
Senza Benza
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Inviato: 31 Mag 2011 22:32
bimbo_house ha scritto:
nessuno risponde al mio problema??
Puoi tentare con l airbox originale al quale applichi due o tre fori e ci metti una redsponge, potresti riempire di lana di roccia la marmitta, certo si perde in prestazioni ma altre soluzioni non ci sono
Spero di esserti stato d aiuto!
andrevespa
Senza Targa
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Inviato: 3 Giu 2011 19:27
certo sei stato mooooolto d 'aiuto almeno tu hai risposto alla domanda che avevo fatto e non hai giudicato il modo in cui ho fatto il blocco!!grazie proverò a far cosi!
bimbo_house
Senza Benza
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