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Consiglio per acquisto di moto 125
11762161
11762161 Inviato: 2 Mag 2011 13:44
Oggetto: Consiglio per acquisto di moto 125
 

Salve a tutti icon_smile.gif
Io ho un amico che si sta per prendere un 125 , e mi ha chiesto di cercare qualche consiglio da voi ; lui dice di avere già letto le schede tecniche delle moto ed è indeciso tra : Husqvarna SMS 2t, Ktm 125 Six days 2t, Ktm duke 4t e Cagiva mito 125 2t
Dice che cerca una che tira in accellerazione ma che sia buona anche in lungo
10 piunti al migliore icon_biggrin.gif 0510_help.gif
 
11762221
11762221 Inviato: 2 Mag 2011 13:51
 

l'husqy si dice che non sia molto affidabile, ha il mixer elettronico che a volte da problemi
la ktm 2t se non sbaglio è racing è quella che ''va di più'' ma richede il cambio pistone molto più frequentemente di un 125 normale (sempre 2t ovvio) (ripeto se non sbaglio che è la racing)
la duke 4t renderà un pò meno soprattutto col fatto che non si può ripotenziare come un 2t ma quello che perdi in prestazioni te lo ridà in affidabilità e consumi, che comunque l'affidabilità non manca neanche a un 125 2t se ben trattato
la mito è una moto che punta sull'allungo, però certo se vuole accorcia i rapporti e va bene uguale, alla fine monta lo stesso blocco della raptor
comunque il tuo amico è molto indeciso è... tra motard- sportiva icon_xd_2.gif
 
11762241
11762241 Inviato: 2 Mag 2011 13:54
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto di moto 125
 

furia_derapage ha scritto:
Salve a tutti icon_smile.gif
Io ho un amico che si sta per prendere un 125 , e mi ha chiesto di cercare qualche consiglio da voi ; lui dice di avere già letto le schede tecniche delle moto ed è indeciso tra : Husqvarna SMS 2t, Ktm 125 Six days 2t, Ktm duke 4t e Cagiva mito 125 2t
Dice che cerca una che tira in accellerazione ma che sia buona anche in lungo
10 piunti al migliore icon_biggrin.gif 0510_help.gif





ha le idee chiare il tuo amico, praticamente ha citato: un motard 2t street, un enduro 2t racing, una naked 4t e una carenata 2t.
i motard hanno ripresa ma non troppo allungo, gli enduro l'allungo non ce l'hanno proprio, mentre le stradali tipo cagiva non hanno ripresa ma arrivano a velocità elevate.

PS: i 10 punti non esistono perchè non siamo su yahoo answers
 
11762252
11762252 Inviato: 2 Mag 2011 13:55
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto di moto 125
 

sbetaz ha scritto:





ha le idee chiare il tuo amico, praticamente ha citato: un motard 2t street, un enduro 2t racing, una naked 4t e una carenata 2t.
i motard hanno ripresa ma non troppo allungo, gli enduro l'allungo non ce l'hanno proprio, mentre le stradali tipo cagiva non hanno ripresa ma arrivano a velocità elevate.

PS: i 10 punti non esistono perchè non siamo su yahoo answers

ahahahahhahahahaha
 
11762340
11762340 Inviato: 2 Mag 2011 14:06
 

prima di tutto questo non è yahoo answer 0509_down.gif
comunque quella che spinge di più è la ktm che è una racing e avrà circa 35cv
non c'è confronto con le altre(2 2t street, una 4t)
 
11762740
11762740 Inviato: 2 Mag 2011 15:02
 

gian_94 ha scritto:
prima di tutto questo non è yahoo answer 0509_down.gif
comunque quella che spinge di più è la ktm che è una racing e avrà circa 35cv
non c'è confronto con le altre(2 2t street, una 4t)


diciamo che l'exc ne ha circa 29 alla ruota su banco
 
11763652
11763652 Inviato: 2 Mag 2011 17:17
 

sbetaz ha scritto:


diciamo che l'exc ne ha circa 29 alla ruota su banco

si, dicevo all'albero icon_xd_2.gif
comunque sono potenze notevoli(per un 125) e vuol dire che con i rapporti che hanno le moto da enduro la moto si impenna come niente fino in 4a 0509_up.gif
 
11763722
11763722 Inviato: 2 Mag 2011 17:27
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto di moto 125
 

furia_derapage ha scritto:
Salve a tutti icon_smile.gif
Io ho un amico che si sta per prendere un 125 , e mi ha chiesto di cercare qualche consiglio da voi ; lui dice di avere già letto le schede tecniche delle moto ed è indeciso tra : Husqvarna SMS 2t, Ktm 125 Six days 2t, Ktm duke 4t e Cagiva mito 125 2t
Dice che cerca una che tira in accellerazione ma che sia buona anche in lungo
10 piunti al migliore icon_biggrin.gif ^?u:

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11766974
11766974 Inviato: 2 Mag 2011 22:50
 

I ktm post 2008 ne bancano tranquilli 31

vabbè 2 cv..... rotfl.gif

comunque exc molto potente, tanta manutenzione, inadattissima su strada e per uso non agonistico
sms buon motard con buona potenza da ripo
mito bella carenata manon ci azzecca niente
duke va piano e consuma poco
 
11767022
11767022 Inviato: 2 Mag 2011 22:56
 

Icarus992 ha scritto:
I ktm post 2008 ne bancano tranquilli 31

vabbè 2 cv..... rotfl.gif

comunque exc molto potente, tanta manutenzione, inadattissima su strada e per uso non agonistico
sms buon motard con buona potenza da ripo
mito bella carenata manon ci azzecca niente
duke va piano e consuma poco
diciamo che non consuma ahahha no vabbè però se inventeranno una moto che va come un 125 4t che non consuma letteralmente la voglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11767257
11767257 Inviato: 2 Mag 2011 23:27
 

Drakon2 ha scritto:
diciamo che non consuma ahahha no vabbè però se inventeranno una moto che va come un 125 4t che non consuma letteralmente la voglio icon_asd.gif icon_asd.gif

se inventassero una moto che andasse come un 600 e non consumasse la prenderei subito icon_asd.gif icon_asd.gif
su strada la piu sfruttabile è la sms, la mito non è comodissima e carica tanto sui polsi, la duke è comoda ma non molto potente 0509_up.gif l'exc su strada è semplicemente icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11767267
11767267 Inviato: 2 Mag 2011 23:30
 

è semplicemente? è un film
o la fine del modno che intendevi? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
11767292
11767292 Inviato: 2 Mag 2011 23:37
 

Drakon2 ha scritto:
è semplicemente? è un film
o la fine del modno che intendevi? eusa_think.gif icon_asd.gif

fa ribrezzo un enduro del genere guidato su strada icon_asd.gif non è il suo habitat, rovineresti i tasselli in modo improponibile e ti troveresti a disagio, tutto questo riassunto in questa faccina icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif
 
11770285
11770285 Inviato: 3 Mag 2011 16:50
 

dato che vedo che "il tuo amico" non ha le idee chiare
"gli"consiglio la duke
perche?
-consuma poco e non necessita tanta manutenzione
-ha una estetica moooooolto accattivante soprattutto con le corrette powerparts by ktm
-dovrebbe essere la 4t che "tira di piu"
-è un misto tra motard e naked
-l'ho gia detto che è f**a?? 0510_abbraccio.gif eusa_whistle.gif

( 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè l'hanno fatta 4t e non con il blocco dell'exc?!?!?!?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
 
11770326
11770326 Inviato: 3 Mag 2011 16:57
 

TheMadness ha scritto:
dato che vedo che "il tuo amico" non ha le idee chiare
"gli"consiglio la duke
perche?
-consuma poco e non necessita tanta manutenzione
-ha una estetica moooooolto accattivante soprattutto con le corrette powerparts by ktm
-dovrebbe essere la 4t che "tira di piu"
-è un misto tra motard e naked
-l'ho gia detto che è f**a?? 0510_abbraccio.gif eusa_whistle.gif

( 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè l'hanno fatta 4t e non con il blocco dell'exc?!?!?!?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )

dubito altamente
da originale (prorpio senza farci niente, ovvero robe a centralina ....)quella che spinge di più è l'husqy sms4
e poi dire che è quella che tira di più quando è limitata a 100km/h di velocità massima(letto su motociclismo) guarda.......................... 0509_down.gif
 
11770473
11770473 Inviato: 3 Mag 2011 17:20
 

gian_94 ha scritto:

dubito altamente
da originale (prorpio senza farci niente, ovvero robe a centralina ....)quella che spinge di più è l'husqy sms4
e poi dire che è quella che tira di più quando è limitata a 100km/h di velocità massima(letto su motociclismo) guarda.......................... 0509_down.gif



fantic, sms 4t, yamaha wr e beta lc montano tutte il blocco minarelli con il carbu da 30, le prestazioni sono IDENTICHE (forse il wr va qualcosa di meno ma veramente poco per via del peso).
 
11770672
11770672 Inviato: 3 Mag 2011 17:53
 

non parliamo di prestazioni nei 4t 125 icon_asd.gif le differenze si sentono veramente poco, la potenza in gioco è bassa e anche i 2 o 3 cv di differenza fra il blocco minarelli ad aria e quello a liquido si sentono poco, anche se in quello a liquido e specialmente nel wr l'erogazione è stata migliorata, forse anche grazie all' iniezione elettronica, la duke mi sembra plasticosa, ma è comoda e personalmente mi piace molto esteticamente icon_asd.gif
 
11770986
11770986 Inviato: 3 Mag 2011 18:35
 

gian_94 ha scritto:
prima di tutto questo non è yahoo answer 0509_down.gif
comunque quella che spinge di più è la ktm che è una racing e avrà circa 35cv
non c'è confronto con le altre(2 2t street, una 4t)

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
secondo il tuo ragionamento TM o cross motardizzati ( che tirano tutto in alto quindi più potenza massima ) dovrebbero avere 42 cv rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
i k ne anno 28 alla ruota è se proprio 30 all'albero sono motori sviluppati per l'enduro 0509_up.gif
 
11771595
11771595 Inviato: 3 Mag 2011 20:05
 

balexx95 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
secondo il tuo ragionamento TM o cross motardizzati ( che tirano tutto in alto quindi più potenza massima ) dovrebbero avere 42 cv rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
i k ne anno 28 alla ruota è se proprio 30 all'albero sono motori sviluppati per l'enduro 0509_up.gif



fai che ne avranno qualcosa di più all'albero e con le ruote da motard arriva anche a 30 alla ruota più o meno
 
11772062
11772062 Inviato: 3 Mag 2011 21:04
 

sbetaz ha scritto:



fai che ne avranno qualcosa di più all'albero e con le ruote da motard arriva anche a 30 alla ruota più o meno

si ma sui 2t la perdita di potenza dalla ruota all'albero è di 1,5/2 cv massimo 0509_up.gif
sono i 4t che perdono anche potenze superiori 0509_up.gif (dai 5 ai 10) 0509_up.gif
 
11772157
11772157 Inviato: 3 Mag 2011 21:15
 

balexx95 ha scritto:

si ma sui 2t la perdita di potenza dalla ruota all'albero è di 1,5/2 cv massimo 0509_up.gif
sono i 4t che perdono anche potenze superiori 0509_up.gif (dai 5 ai 10) 0509_up.gif



dipende dalla cilindrata, comunque non riesco a capire il senso del post, sarà che sto studiando da ore e sono un po' stonato icon_asd.gif
 
11772180
11772180 Inviato: 3 Mag 2011 21:19
 

sbetaz ha scritto:



dipende dalla cilindrata, comunque non riesco a capire il senso del post, sarà che sto studiando da ore e sono un po' stonato icon_asd.gif

era per rispondere al precedente post che dicevi che avevano più cavalli 0509_up.gif
 
11772224
11772224 Inviato: 3 Mag 2011 21:24
 

balexx95 ha scritto:

era per rispondere al precedente post che dicevi che avevano più cavalli 0509_up.gif



si dicevo che il k enduro ne ha 29 su banco( xoffroad alla ruota) ma con le ruote da motard arriverà anche a 30 perchè c'è meno dispersione, visto che hanno più grip come ruote.
 
11772639
11772639 Inviato: 3 Mag 2011 22:10
 

balexx95 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
secondo il tuo ragionamento TM o cross motardizzati ( che tirano tutto in alto quindi più potenza massima ) dovrebbero avere 42 cv rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
i k ne anno 28 alla ruota è se proprio 30 all'albero sono motori sviluppati per l'enduro 0509_up.gif


la potenza massima viene sviluppata dalla coppia x numero giri

Quindi capirai che quello che hai detto non è vero

anche perche bancato il k sviluppava i cv del tm (MF)

Detto questo, buona continuazione 0509_up.gif
 
11772692
11772692 Inviato: 3 Mag 2011 22:20
 

Icarus992 ha scritto:


la potenza massima viene sviluppata dalla coppia x numero giri

Quindi capirai che quello che hai detto non è vero

anche perche bancato il k sviluppava i cv del tm (MF)

Detto questo, buona continuazione 0509_up.gif
 
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