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2 stranezze su aerox
11838638
11838638 Inviato: 16 Mag 2011 21:28
 

be comincia a controllare che la pompa dell acqua funzioni bene....
 
11840848
11840848 Inviato: 17 Mag 2011 13:01
 

si si lo so...ma il dado nella frizione dei minarelli e piatto e grande e cn una chiave non ci riesco...per bloccare la campana tengo il freno premuto o metto il blocca campana...il problema è che quel dado è strano...ah e ho notato dei brutti rumorini quasi impercettibili da dentro il carter così ho tolto il copricarter e ho visto che la campana a motore acceso ogni tanto (non sempre) gira storta...ma di pochissimo...e poi torna a girare normale...
 
11841299
11841299 Inviato: 17 Mag 2011 14:10
 

pieraerox ha scritto:
si si lo so...ma il dado nella frizione dei minarelli e piatto e grande e cn una chiave non ci riesco...per bloccare la campana tengo il freno premuto o metto il blocca campana...il problema è che quel dado è strano...ah e ho notato dei brutti rumorini quasi impercettibili da dentro il carter così ho tolto il copricarter e ho visto che la campana a motore acceso ogni tanto (non sempre) gira storta...ma di pochissimo...e poi torna a girare normale...


forse è ovalizzata, oppure stretta male, o ancora tocca con la frizione sotto. controlla, a carter aperto, il suo movimento a motore acceso e ruota in moto
 
11848660
11848660 Inviato: 18 Mag 2011 19:05
 

credo che prenderò una frizione delta dato che mi ha convinto un mio amico che stamattina si è fatta tutta la via di casa mia su una ruota cn il suo runner e ha la tt e la frizione delta appunto...ha una coppia mostruosa...credo che prenderò quella...sapete quanto costa e quanta coppia da in più della fly?se no prendo la fly...
 
11848698
11848698 Inviato: 18 Mag 2011 19:10
 

pieraerox ha scritto:
credo che prenderò una frizione delta dato che mi ha convinto un mio amico che stamattina si è fatta tutta la via di casa mia su una ruota cn il suo runner e ha la tt e la frizione delta appunto...ha una coppia mostruosa...credo che prenderò quella...sapete quanto costa e quanta coppia da in più della fly?se no prendo la fly...


Tu scegli un componente solo perchè vedi che uno ce l'ha e si fa in monoruota un viale?

Se ti interessa io faccio la mia strada privata sotto casa (circa 400m) con un Booster tutto originale in monoruota. Ergo, comprati un Booster!

icon_rolleyes.gif

Comunque sia:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11848737
11848737 Inviato: 18 Mag 2011 19:14
 

simple07 ha scritto:


Tu scegli un componente solo perchè vedi che uno ce l'ha e si fa in monoruota un viale?

Se ti interessa io faccio la mia strada privata sotto casa (circa 400m) con un Booster tutto originale in monoruota. Ergo, comprati un Booster!

icon_rolleyes.gif

Comunque sia:
Link a pagina di Biollamotors.it


il booster vince sempre... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11849011
11849011 Inviato: 18 Mag 2011 19:49
 

immaginavo che mi avreste risposto in questo modo...mi sono spiegato male...prima il mio amico non riusciva ad alzarlo e invece da quando ha montato la delta ora ha una coppia mostruosa e riesce sia ad alzarlo che a tenerlo in monoruota...ah e comunque il booster pesa 2 kg,è normale che si riesce a levare anche se lo tieni originale....prova ad alzarti un runner con 15 euro di benzina dentro...vediamo se ti fai i viali icon_rolleyes.gif
 
11849638
11849638 Inviato: 18 Mag 2011 21:07
 

pieraerox ha scritto:
immaginavo che mi avreste risposto in questo modo...mi sono spiegato male...prima il mio amico non riusciva ad alzarlo e invece da quando ha montato la delta ora ha una coppia mostruosa e riesce sia ad alzarlo che a tenerlo in monoruota...ah e comunque il booster pesa 2 kg,è normale che si riesce a levare anche se lo tieni originale....prova ad alzarti un runner con 15 euro di benzina dentro...vediamo se ti fai i viali icon_rolleyes.gif
da quando la firizione da coppia?comunque se ti interessa io levavo con l'aerox con i fermi,non è lo scooter che impenna,ma chi lo guida
 
11849850
11849850 Inviato: 18 Mag 2011 21:30
 

okok...io non riesco ad alzare il mio aerox con la zx icon_xd_2.gif sarà che non sono fatto per impennare icon_xd_2.gif
 
11849876
11849876 Inviato: 18 Mag 2011 21:33
 

pieraerox ha scritto:
okok...io non riesco ad alzare il mio aerox con la zx icon_xd_2.gif sarà che non sono fatto per impennare icon_xd_2.gif


io ho pinnato (per 3 secondi) un liberty originale con solo variatore..... con bauletto e parabrezza. Ma non ci sono riuscito mai più....

però finiamola di andare OT, men che mai sulle impennate, che sono vietate per legge e un topic simile è stata già chiusa....
 
11850035
11850035 Inviato: 18 Mag 2011 21:48
 

q8 comunque ho deciso che prenderò una frizione pinasco...spero solo che vada bene e mi dia una ripresa giusta almeno per farlo partire sui 2000-3000 giri...così riesco ad alzarlo
 
11850120
11850120 Inviato: 18 Mag 2011 21:57
 

pieraerox ha scritto:
q8 comunque ho deciso che prenderò una frizione pinasco...spero solo che vada bene e mi dia una ripresa giusta almeno per farlo partire sui 2000-3000 giri...così riesco ad alzarlo


se parte così basso non alzi nulla caro mio... devi partire a giri alti per avere lo "scatto".... agiri bassi vai sottocoppia e parti lentamente... (hai mai provato a guidare una macchina con cambio manuale? O anche una moto? Se stacchi la frizione, fino ad un certo punto andrà, anche senza premere l'acceleratore, ma poi se non lo premi i giri si abbassano e borbotta. Il caso è simile)
 
11850181
11850181 Inviato: 18 Mag 2011 22:03
 

pieraerox ha scritto:
q8 comunque ho deciso che prenderò una frizione pinasco...spero solo che vada bene e mi dia una ripresa giusta almeno per farlo partire sui 2000-3000 giri...così riesco ad alzarlo
te la sconsiglio la pinasco,prendi la stage sport pro o la polini for race 3g,comunque per alzarlo ci vogliono almeno delle gialle
 
11852420
11852420 Inviato: 19 Mag 2011 13:08
 

se non costa molto prendo la delta...perchè qui da me costa sui 50 euro...i miei amici l'hanno pagata 50euro...se no prenderò la pinasco...
 
11852615
11852615 Inviato: 19 Mag 2011 13:40
 

pieraerox ha scritto:
se non costa molto prendo la delta...perchè qui da me costa sui 50 euro...i miei amici l'hanno pagata 50euro...se no prenderò la pinasco...
lascia stare la pinasco,piuttosto metti la fly
 
11853448
11853448 Inviato: 19 Mag 2011 16:05
 

mi hanno detto che la pinasco è migliore della fly...
 
11853475
11853475 Inviato: 19 Mag 2011 16:12
 

pieraerox ha scritto:
mi hanno detto che la pinasco è migliore della fly...


Ancora con questo "me l'hanno detto..".
I componenti trasmissioni, su elaborazioni fino alla base, sono tutti uguali pressapoco.
Naturalmente a parità di componente, non mi puoi paragonare una frizione regolabile a una non regolabile.

Te hai solamente uno scarico, penoso per giunta, quindi tanto vale. Prendi monomarca con il variatore e hai risolto il problema.
 
11853956
11853956 Inviato: 19 Mag 2011 17:37
 

in futuro infatti vorrei prendere un pinasco overdrive...quindi prenderò la frizione pinasco...
 
11854228
11854228 Inviato: 19 Mag 2011 18:29
 

pieraerox ha scritto:
in futuro infatti vorrei prendere un pinasco overdrive...quindi prenderò la frizione pinasco...
ma non vuol dire niente questo
 
11854291
11854291 Inviato: 19 Mag 2011 18:41
 

vorrei fare tutta la trasmissione di una marca sola....
 
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