racer88 ha scritto:
Scusa..smontare cosa
L'hai mai alzato il serbatoio della moto almeno?
-Il livello dell'acqua lo controlli dalla vaschetta (nn devi smontare nulla)
-Gli spurghi stanno vicino la vaschetta, sul radiatore e sul coperchio carter. (come sopra)
-Il liquido lo sostituisci drenando il vecchio dallo spurgo principale.(idem con patate)
-Se la pompa funziona lo vedi se nella vaschetta arriva acqua (asterisko))
- I buchi nel cilindro li controlli dallo spurgo sotto il radiatore, se nn scende acqua vuol dire che l'acqua non circola (asterisko asterisko)
-Il radiatore lo controlli da sotto, da sopra, di lato, a pecorina, come ti pare insomma (***)
Passo e chiudo
era un modo di dire "non gli far smontare tutto"... era per dire che gli fai perder tempo per niente...
Se aveva qualche bolla d'aria nel circuito, la moto si sarebbe surriscaldata molto di più... dalle 4 alle 5 tacche se non peggio... dipende per quanto non gli arriva l'acqua.
Ma certamente 3 tacche non sono sintomo di preoccupazione... allora tutti i possessori di RS dovremmo avere problemi all'impianto di raffreddamento
Quindi in definitiva sto solo dicendo che tutti questi passaggi se li può anche risparmiare dato che ha detto che quando si spegne la moto la temperatura è giusta