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Beta RR 125 2006 di Matt94 - II Topic
13026032
13026032 Inviato: 20 Feb 2012 13:43
 

Probabilmente leggerò tutto nei tuoi topic ma se mi spieghi tutte le modificuccie alla nostra moto anche solo per farla andare poco meglio mi fai un grande piacere. Inoltre se hai consigli sono tutt' orecchi e volevo sapere quanto ti consuma in generale.
doppio_lamp.gif
 
13026119
13026119 Inviato: 20 Feb 2012 13:58
 

UraganoCharlie ha scritto:
Probabilmente leggerò tutto nei tuoi topic ma se mi spieghi tutte le modificuccie alla nostra moto anche solo per farla andare poco meglio mi fai un grande piacere. Inoltre se hai consigli sono tutt' orecchi e volevo sapere quanto ti consuma in generale.
doppio_lamp.gif

Allora io come modifiche di motore ho solo cambiato i rapporti, ma puoi fare anche molte altre cose come ad esempio togliere il coperchio coi 3 buchi sopra il filtro e poi ricarburare. poi ci sono alcune marmitte come la x-racing e la termignoni, ma non fanno altro che rendere il suono più bello.poi se non hai ancora tappato il ricircolo dei fumi lo tappi (di che anno è la tua?). puoi anche fare interventi più pesanti come cambiare l'albero a camme o anche tutto il gruppo termico con il BBR 150 ma secondo me sono soldi mal spesi...
come consumi dipende (ovviamente) perchè vado dai 25-27 (mai sotto) ad una volta che ho superato i 42 prestando abbastanza attenzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13027390
13027390 Inviato: 20 Feb 2012 17:40
 

Grazie delle info, sono molto interessato al pignone da 13 e se anche tu come tanti altri me lo consigliate credo proprio che lo prenderò. La mi aè 2011 credo, me lo andrò a vedere sul libretto e sempre per i consumi tu quanto fai con un pieno? La capienza del serbatoio quant'è? Io sto circa sui 20 km/l da quello che ho capito e mi sembra strano, si vado a cannone ma a voi consuma molto meno! icon_evil.gif
 
13027610
13027610 Inviato: 20 Feb 2012 18:31
 

il serbatoio è piccolino...tiene poco meno di 6litri quindi facendo due conti viene circa 180km con un pieno icon_biggrin.gif
 
13028534
13028534 Inviato: 20 Feb 2012 21:09
 

Ho letto solo ora che hai l' accelleratore rapido, ci stavo facendo un pensierino anch'io perchè è scomodissimo far fare un giro completo, devo lascire e riprendere la manopola! Come ti ci trovi? Lo consigli? (Ottimo il manubrio nuovo 0509_up.gif )
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13029358
13029358 Inviato: 21 Feb 2012 0:24
 

UraganoCharlie ha scritto:
Ho letto solo ora che hai l' accelleratore rapido, ci stavo facendo un pensierino anch'io perchè è scomodissimo far fare un giro completo, devo lascire e riprendere la manopola! Come ti ci trovi? Lo consigli? (Ottimo il manubrio nuovo 0509_up.gif )
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l'ho appena messo 0509_up.gif ...una volta fatta l'abitudine è meglio dell'originale anche se comunque non ti fa andare più veloce...è solo una sensazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13069937
13069937 Inviato: 1 Mar 2012 22:09
 

Oggi giornata di acquisti...preso qualche regalino per la moto icon_biggrin.gif :
- Olio motore 10w50
- Candela
- Adesivo racetemp
- Olio forcella icon_arrow.gif la moto infatti sta cominciando a perdere olio dalle forcelle e allora ne approfitto per fare un tagliando generale. purtroppo oggi non ho comprato i paraolii nuovi, ma me li procurerò a breve. La cosa più interessante è che l'olio non è quello originale, ma un motul 15w che indurirà un bel pò la forcella, rimediando così a un grosso problema di questa moto, le forcelle mollacciose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




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Questo è l'adesivo racetemp: praticamente lo appiccico dove voglio (è piccolino ed ha una colla molto forte) e le diverse scale di temperatura si illuminano mano a mano che il pezzo su cui l'ho attaccato si scalda (scaldandosi compare anche la misurazione in gradi centigradi)
In questo modo so al volo se c'è qualcosa che non va senza bisogno di strumentazioni complicate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


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Questo infine è l'acceleratore rapido di cui vi avevo parlato icon_biggrin.gif


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Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Matteo & Betty
 
13072675
13072675 Inviato: 2 Mar 2012 18:12
 

Iniziano anche i lavori per aprire un pò la cassa filtro finalmente!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13073272
13073272 Inviato: 2 Mar 2012 20:15
 

Matt94 ha scritto:
Iniziano anche i lavori per aprire un pò la cassa filtro finalmente!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


lascia stare... è del tutto inutile... icon_cry.gif
 
13073347
13073347 Inviato: 2 Mar 2012 20:30
 

pesta ha scritto:


lascia stare... è del tutto inutile... icon_cry.gif

bah guarda togliendo solo il coperchio la carburazione si smagra di tanto, quindi un getto con almeno 3-4 punti in più ci sta....ergo entra più benzina icon_asd.gif poi lo faccio anche per il rumore che senza il tappo è favoloso, molto cupo e "cattivo"
 
13073404
13073404 Inviato: 2 Mar 2012 20:39
 

Appena l'hai provato come si deve fammi sapere che sono molto interessato! 0509_up.gif
 
13073660
13073660 Inviato: 2 Mar 2012 21:24
 

UraganoCharlie ha scritto:
Appena l'hai provato come si deve fammi sapere che sono molto interessato! 0509_up.gif

va bene 0509_up.gif comunque ho semplicemente tolto il coperchio con 3 buchi che copre la cassa filtro, la parte "difficile" è carburare, ma un getto del max più grande di 2-3 punti dovrebbe andare bene, dopo si sistema con la vite 0509_up.gif dovresti sentire che suono adesso eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13074469
13074469 Inviato: 3 Mar 2012 7:38
 

ma hai sentito un cambiamento prestazionale? io neanche di un centesimo di cavallo icon_cry.gif
 
13075122
13075122 Inviato: 3 Mar 2012 13:22
 

pesta ha scritto:
ma hai sentito un cambiamento prestazionale? io neanche di un centesimo di cavallo icon_cry.gif

No, ma se effettivamente cambia qualcosa prestazionalmente lo sento solo dopo aver ricarburato perfettamente 0509_up.gif
 
13075305
13075305 Inviato: 3 Mar 2012 14:22
 

Già solo se fa un rumore più cattivo a me sta bene icon_mrgreen.gif
Mi spieghi come si ricarbura? l'ho letto molte volte ma non ho mai capito bene, sapete se c'è una guida?
 
13076068
13076068 Inviato: 3 Mar 2012 18:43
 

UraganoCharlie ha scritto:
Già solo se fa un rumore più cattivo a me sta bene icon_mrgreen.gif
Mi spieghi come si ricarbura? l'ho letto molte volte ma non ho mai capito bene, sapete se c'è una guida?

se devi variare di poco la carburazione, puoi agire sulla vite della benzina, svitandola o avvitandola a seconda che tu voglia ingrassare o smagrare. se invece devi variare di tanto o comunque abbastanza che la vite non ti basta, devi prendere anche un getto più grande o più piccolo, ad esempio la mia moto originale ha un 90, io ho preso un 92 (questo pomeriggio) e quando lo monto vedo se va bene. se non va ancora bene prenderò un 94 e così via 0509_up.gif
 
13076526
13076526 Inviato: 3 Mar 2012 20:22
 

Matt94 ha scritto:

se devi variare di poco la carburazione, puoi agire sulla vite della benzina, svitandola o avvitandola a seconda che tu voglia ingrassare o smagrare. se invece devi variare di tanto o comunque abbastanza che la vite non ti basta, devi prendere anche un getto più grande o più piccolo, ad esempio la mia moto originale ha un 90, io ho preso un 92 (questo pomeriggio) e quando lo monto vedo se va bene. se non va ancora bene prenderò un 94 e così via 0509_up.gif


cosa intendi per vite della benzina? quella dell'aria/benzina? il mio meccanico mi ha caldamente sconsigliato di toccarla quella...
 
13077044
13077044 Inviato: 3 Mar 2012 23:07
 

pesta ha scritto:


cosa intendi per vite della benzina? quella dell'aria/benzina? il mio meccanico mi ha caldamente sconsigliato di toccarla quella...

quella che trovi nella parte bassa e frontale del carburatore. perchè te l'ha sconsigliato?...è molto facile da usare e non porta a cambiamenti radicali...al massimo conti i giri che fai e se non va bene la rimetti come prima no?
 
13077759
13077759 Inviato: 4 Mar 2012 11:33
 

Matt94 ha scritto:

quella che trovi nella parte bassa e frontale del carburatore. perchè te l'ha sconsigliato?...è molto facile da usare e non porta a cambiamenti radicali...al massimo conti i giri che fai e se non va bene la rimetti come prima no?


mah non so mi ha semplicemente detto quella vite lì deve stare a un giro e mezzo(o due e mezzo non ricordo) e non toccarla, tocca il minimo e il getto del massimo il resto è perfetto così. mi sono fidato eusa_think.gif
 
13077869
13077869 Inviato: 4 Mar 2012 12:00
 

nel libretto per fortuna c'è la posizione predefinita, quindi anche se "poccio" e faccio danni la posso rimettere a posto icon_biggrin.gif



Ho anche attaccato l'adesivo racetemp...che ne pensate della posizione? (scusate per la moto a dir poco sporca icon_asd.gif )


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13077932
13077932 Inviato: 4 Mar 2012 12:17
 

Stai facendo un bel lavoretto, bravo!
 
13078035
13078035 Inviato: 4 Mar 2012 12:48
 

Pagno93 ha scritto:
Stai facendo un bel lavoretto, bravo!

grazie! icon_redface.gif le sto dando una bella rinfrescata per la primavera/estate 2012 0509_up.gif alla fine della quale, purtroppo, dovrò separarmene icon_sad.gif
 
13078482
13078482 Inviato: 4 Mar 2012 14:48
 

perchè? sali di cilindrata?
 
13078542
13078542 Inviato: 4 Mar 2012 15:02
 

Pagno93 ha scritto:
perchè? sali di cilindrata?

si icon_biggrin.gif la mia intenzione era quella di o prendere un bel wr 250 x/drz 400, anche se non mi va tanto di girare ancora in strada (troppo pericolosa) ,oppure prendo carello e via di solo pista con un bel 250 2t motard (in modo da tenere i costi relativamente bassi) che è l'opzione più probabile icon_biggrin.gif
 
13078943
13078943 Inviato: 4 Mar 2012 16:58
 

carino il racetemp, prezzo?
 
13079067
13079067 Inviato: 4 Mar 2012 17:48
 

pesta ha scritto:
carino il racetemp, prezzo?

15€ di 3, ce li siamo divisi io ed un mio amico e ne ho preso solo uno...fatto il test e funziona molto bene 0509_up.gif
 
13079416
13079416 Inviato: 4 Mar 2012 19:22
 

Matt94 ha scritto:

15€ di 3, ce li siamo divisi io ed un mio amico e ne ho preso solo uno...fatto il test e funziona molto bene 0509_up.gif


più o meno come temperatura cosa ti segna?
 
13079477
13079477 Inviato: 4 Mar 2012 19:31
 

Matt94 ha scritto:

si icon_biggrin.gif la mia intenzione era quella di o prendere un bel wr 250 x/drz 400, anche se non mi va tanto di girare ancora in strada (troppo pericolosa) ,oppure prendo carello e via di solo pista con un bel 250 2t motard (in modo da tenere i costi relativamente bassi) che è l'opzione più probabile icon_biggrin.gif

fammi sapere cosa decidi di fare! icon_smile.gif se resti su strada il drz 400 (valenti) non è malaccio, ma anche con il wr 250 ci si diverte parecchio, alla fine con una 30ina di cavalli su una moto del genere è sempre bello andare in giro icon_mrgreen.gif
 
13079796
13079796 Inviato: 4 Mar 2012 20:24
 

pesta ha scritto:


più o meno come temperatura cosa ti segna?

ce ne sono di due tipi: nero e blu...il nero parte penso da 50 e arriva sui 105-110(sarebbe per i 2t), mentre quello blu va da 59 a 120 icon_smile.gif

@pagno: certo, in ogni caso lo scoprirai fra circa 8-9 mesi sul tinga icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
13079922
13079922 Inviato: 4 Mar 2012 20:46
 

Matt94 ha scritto:

ce ne sono di due tipi: nero e blu...il nero parte penso da 50 e arriva sui 105-110(sarebbe per i 2t), mentre quello blu va da 59 a 120 icon_smile.gif

@pagno: certo, in ogni caso lo scoprirai fra circa 8-9 mesi sul tinga icon_asd.gif icon_biggrin.gif



nono intendevo sulla nostra moto a che temperatura è il motore quando vai 0509_up.gif
 
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