Ragazzi ho un problema da postarvi , non trovavo la sezione giusta e cosi ho deciso di metterlo qui sul topic della mia moto..
Allora non so se avete mai sentito il freno posteriore che usano gli stuntman a INDICE (oppure a pollice).
Il freno mi serve proprio per fare lavorare meglio la moto in quell'ambito , quella delle stunts..
Allora , premesso che su internet si trovano alcuni argomenti su questo freno non si arriva mai a una conclusione , cosi voglio spiegarvi un paio di cose e vorrei dei consigli da parte vostra..
Ci sono varie alternative
-Pompa a pollice brembo 1200 euro.
-Pompa a pollice GP tech 350 euro.
-Pompa a pollice Spiegler 400 euro.
Tutti i prezzi sono ESCLUSI di serbatoietto olio, staffetta montaggio , e cavo in treccia.Quindi immaginate un po.
Inizio con il dire una cosa.. io della pompa a pollice non me ne faccio niente poichè il pollice si stanca molto prima dell'indice ed in più penso che si farebbe molta piu fatica con il pollice che con l'indice ad ottener eil bloccaggio della ruota posteriore.. a questo punto ho trovato l'unica soluzione.. o meglio l'unica casa che fa le pompe a indice specifiche per motard.. la cara DISCACCIATI..
Immagine:
Link a pagina di Htmracing.it
Cosi ho scritto ad HTM racing ( un team molto conosciuto nel campo motard ed elaborazioni) rivenditore discacciati , per un preventivo. 400 euro tondi tondi per avere la pompa a freno a indice con tutti i relativi accessori.
A questo punto ci ho pensato un po su.. 400 euro li potrei anche avere con fatica ,ma spenderli per una piccola pompa.. vabè se la voglio devo farlo.
Il giorno dopo penso a varie alternative cosi cerco una pompa anteriore sinistra radiale tipo quelle dei tmax per capirci , ma un po più seria.. con tantissima difficoltà , ne trovo solo una sul web nuova al prezzo di 115 euro..
Immagine:
Link a pagina di Img97.imageshack.us
Comincio cosi a pensare bene... sembra anche removibile la leva.. ne metto una corta e dovrebbe andre tutto bene.. con meno di 200 euro ho su il freno..
Poi mi sorge un dubbio.. io ho la stessa frizione dei KTM exc.. ho una MAGURA idraulica.. che ha quandi il serbatoio..e resta poco spazio.. non è una leva fatta apposta .. come diavolo la monto ?? Avete dei consigli ? o dovrò spendere i 400 euro ?
Grazie