Dopo la lunga pausa invernale è giunto il momento di ritornare a godersi la propria 2 ruote e quale migliore occasione del…
III° Raduno "TingaFermoni On The Road"
14 -15 Maggio 2011 - Siena (SI)
14 -15 Maggio 2011 - Siena (SI)
Dopo il successo dei primi due raduni “nazionali” ecco nuovamente l’immancabile appuntamento per tutti i fermoni e tutti gli amanti delle due ruote, delle belle strade, dei panorami e della buona cucina!! (l’ottima compagnia è di serie!!)
La grande novità di quest’anno è che dopo due anni abbiamo deciso di trasferire la location del raduno dall’Appennino emiliano agli incantevoli panorami toscani della provincia di Siena!!
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
GIORNO: Sabato 14 Maggio 2011
LUOGO DI RITROVO: Distributore Agip di Poggibonsi sulla SR429 bis. Per arrivarci:
uscita Poggibonsi nord della Superstrada Firenze - Siena (alla rotonda prendere -la seconda uscita- in direzione Certaldo/San Gimignano, il punto di ritrovo è il distributore Agip, a 300 mt. dall’uscita).
ORARIO DI RITROVO: Apertura iscrizioni al raduno 11:45 - Chiusura Iscrizioni 12:30
ORARIO DI PARTENZA: Ore 12:40 si parte tutti insieme alla volta San Gimignano (15 minuti di viaggio) dove, attraversato il centro storico, pranzeremo al ristorante pluripremiato “il Perucà” sito in S.Gimignano via Capassi, 16 Link a pagina di Peruca.eu
PRANZO: Presso il ristorante pluripremiato “il Perucà” ci saranno serviti:
- ANTIPASTO PERUCA: Crostone di lardo di Colonnata e fagioli bianchi al fiasco, carpione di zucchini al profumo di tartufo bianco con su scaglie di pecorino di media stagionatura, bresaola di cinghiale con sopra una salsa fatta di zucchini e pecorino.
- PRIMO: Fagottini ripieni di pecorino e pere, servito con una salsa di Pinoli e Pecorino, Zafferano purissimo di San Gimignano, con sopra pecorino di media stagionatura a scaglie & Pappardelle al cinghiale
- DOLCE: della casa
- Acqua, vino e cafè inclusi
POMERIGGIO: Finito di pranzare si terrà un piccolo tour del centro storico di San Gimignano per poi risalire in sella e dirigerci verso Volterra dove vi sarà un giro di Volterra e tempo disponibile per visita “Palazzo Viti” oppure a disposizione per foto, gelati ecc..
Rilassati dopo la pausa a Volterra il gruppo si sposterà a Monteriggioni dove, tempo permettendo, visiteremo brevemente il centro storico.
Infine l’ultimo trasferimento alla volta del capoluogo Siena dove ci sistemeremo presso l’Albergo Hotel Italia ***, viale Cavour, 67 tel. 0577.41177 (posteggio moto gratuito presso Hotel Garden, sito in viale Cavour, 6oo mt. prima dell’Hotel Italia).
CENA: Per passare tutti insieme la cena del sabato sera è stato scelto ristorante Trattoria di Kamollìa, sito in via di Camollìa, XX (da raggiungere con una passeggiata di un quarto d’ora che permetterà di non preoccuparsi di eventuali etilometri!).
Il menù prevede:
- ANTIPASTO: prosciutto, formaggi e crostoni
- PRIMO: Pici Salsiccia e broccoli e Gnocchetti al radicchio rosso
- SECONDO: Tagliata ceciarello con fonduta con contorno
- DOLCE: dolce con vin santo e tarallucci
- Acqua, vino e cafè inclusi
GIORNO: Domenica 15 Maggio 2011
Dopo la colazione gran buffet in albergo prevista alle 8.15 alle 9.10 partiremo in moto alla volta della Nobile Contrada del Nicchio ove saremo graditi ospiti.
Al termine dell’ospitalità presso la Contrada del Nicchio avremo modo di gustarci le bellezze di Siena visitando le magnifiche bellezze della Piazza del Campo ed il Duomo.
Per le 13.00 ecco un altro piacevole tour gastronomico al Ristorante Tipico, pluripremiato, Grotta di Santa Caterina, noto a Siena come “Bagoga” dove gustare altre prelibatezze senesi
PRANZO:
- ANTIPASTO PERUCA: Misto senese di bruschette e salumi;
- PRIMO: Ribollita alla senese e pappardelle al ragù di cinghiale;
- SECONDO: Tegamata di maiale e Peposo del Brunelleschi con contorno di patate alla fattoressa e polenta;
- DOLCE: Panna cotta ai frutti di bosco
- Acqua, vino e cafè inclusi
Al termine del pranzo purtroppo i doverosi saluti di rito e partenza per il rientro percorrendo la Superstrada Siena/Firenze o, in alternativa, con estensione del giro, dal Casello A1 Valdichiana.
MAPPA DEL PERCORSO:
COSTI D’ISCRIZIONE:
Per la partecipazione all’evento si dovrà versare una quota d’iscrizione obbligatoria per tutti i partecipanti al momento dell’arrivo al Sabato Mattina presso il punto di ritrovo all’agip di Poggibonsi.
Le quote sono:
- 5 euro iscrizione al motogiro (comprendenti gadget firmati TingaFermoni, salvo esaurimento scorte, e visite).
Ai quali aggiungere:
- 27 euro il pranzo del sabato
- 25 euro la cena del sabato
- 20 euro il pranzo la domenica
N.B. di comune accordo lo staff ha deciso che la partecipazione ai pranzi di sabato e domenica sono facoltativi, andrà specificata la propria presenza al momento dell’iscrizione nella lista del topic
P.S.: in caso di ESIGENZE ALIMENTARI SPECIFICHE andranno comunicate via mp allo staff in tempo utile per avvisare i ristoranti.
ALLOGGIO:
Hotel Italia ***
viale Cavour, 67 - Siena (SI)
Tel: 0577 44248
Fax: 0577 44554
Mail per prenotazioni e Info: info@hotelitalia-siena.it
Web-Site: Hotelitalia-siena.it
Prezzi:
- 100€ doppia
- 85€ doppia uso singola
Specificare al momento della prenotazione la partecipazione al motoraduno per avere i prezzi convenzionati
STAFF:
Per ogni vostro dubbio, chiarimento, problema od informazione lo staff dei TingaFermoni è disponibile ad aiutarvi.
Lo staff per il raduno è composto da:
- Asx
- Donodelsole
- Lupo Solitario
- Mamussi48
NORME GENERALI:
Generalità
Nello spirito che la sicurezza di tutti è l’ingrediente necessario ed indispensabile per la buona riuscita del Raduno, gli iscritti dovranno rispettare le seguenti norme comportamentali nonché essere responsabili della eventuale “zavorra”.
L’ andatura sarà "mototuristica", scorrevole quanto basta rispettando i limiti entro i termini del buonsenso all'interno di tutti i centri abitati (e nelle zone a rischio "rastrellamento").
Tutti i partecipanti sono tenuti ad informarsi sul percorso, basta così poco per stare tutti più tranquilli.
Nello specifico:
Attenersi alle indicazioni date dal Leader, dalla/e Staffette, dalla Scopa.
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comune con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati (tipo "griglia" start F.1), ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state verso il centro.
Non chiacchierate tra una moto e l'altra affiancati verrete allontanati dal gruppo
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale, magari portate con voi carta stradale della zona e stampatevi la cartina che c'è nel post di apertura, così se per caso vi staccate sapete dove andare.
Agevolate i sorpassi della/e staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo SOLO in rettilineo: nessuno si offenderà se verrà sorpassato correttamente.[/quote]
Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire variazioni per motivi organizzativi.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per furti, danni o incidenti di qualunque natura a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
N.B. coloro i quali non facessero già parte dei Tingafermoni e volessero partecipare all’evento sono cortesemente pregati di presentarsi anche nel topic dei TingaFermoni
Link a pagina di Motoclub Tingavert