mr_iena ha scritto:
io non dico cazzate!!!
ho un monster 800 ie, con scarichi OMOLOGATI e certificato di omologazione insieme a gli altri documenti, ma al tagliando DUCATI (il primo per me, moto usata), mi hanno detto che:
NON ESISTONO SCARICHI OMOLOGATI, come lo intendiamo noi, ma solo per la pista!
poi la storia delle parti soggette ad usura e le cambi come vuoi.... che vuol dire??????
le parti si consumano si, ma poi si rimontano i pezzi originali della casa della moto.
scusa ma..prendi il libretto della moto..
c'è scritto che devi montare gli scarichi X? o dice che la moto è euro3?(sul telaio dovresti anche avere l'adesivo con scritti i decibel a cui è omologata la moto..mi pare sia attaccato sulla "coda")
se due scarichi rispettano l'euro3 e il limite dei decibel che problemi ci sono?
per assurdo ducati (o qualunque altra casa) potrebbe vendere moto con scarichi fatti male e campare vendendo ricambi
comunque la circolare del ministero dei trasporti in cui affermano che se omologati si possono montare scarichi aftermarket è la
Citazione:
Circolare DC IV B /03 1997 del 24/11/1997
Link a pagina di Vigileamico.it
se riesci a provarmi il contrario portando prove "tangibili" e non "me l'ha detto il meccanico" non ho problemi a cambiare idea..