Leggi il Topic


problema freno posteriore
11662158
11662158 Inviato: 13 Apr 2011 19:22
Oggetto: problema freno posteriore
 

Ciaooooo!!! Ho cambiato le pastiglie origiali posteriori con le ganasce malossi ma non frena comunque nonostante aver regolato al massimo il filo del freno..cosa puo essere??
 
11662312
11662312 Inviato: 13 Apr 2011 19:41
 

deciditi che hai cambiato le ganasce o le pastiglie??!?
 
11664150
11664150 Inviato: 14 Apr 2011 5:41
 

runnerontheroad ha scritto:
deciditi che hai cambiato le ganasce o le pastiglie??!?

ganasce scusa, il freno è posteriore dello zip sp quindi a tamburo.
 
11664762
11664762 Inviato: 14 Apr 2011 9:51
 

mah.....guarda...i freni a tamburo sono sempre tendenti a non frenare perchè non sono dei migliori....anche a me è capitata la tua stessa cosa...ho cambiato le ganasce al mio runner e la situazione non è che sia migliorata un gran che.....tu prova a vedere sei hai preso le ganasce per il modella giusto del tuo scooter forse ti sarai sbagliato e non coincide qualcosa....
 
11664772
11664772 Inviato: 14 Apr 2011 9:54
 

se poi l elaborazione che hai in firma è quella che monti sotto al tuo scooter non penso proprio che ti frenerà!!!!già un freno a disco si cambia con i disco a margherita e le pinze migliori figurati quella a tamburo....per quanto tu possa lavorarci su non ti frenerà come prima....
 
11665795
11665795 Inviato: 14 Apr 2011 13:15
 

aspetta dagli tempo anche di assestarsi,comunque non frenerà mai molto se raggiungi alte velocità 0509_up.gif i freni a tamburo non sono molto sicuro e efficenti da questo punto di vista 0509_up.gif
 
11667007
11667007 Inviato: 14 Apr 2011 16:38
 

asboy ha scritto:
aspetta dagli tempo anche di assestarsi,comunque non frenerà mai molto se raggiungi alte velocità 0509_up.gif i freni a tamburo non sono molto sicuro e efficenti da questo punto di vista 0509_up.gif

si..ma all'inzio frenava..
 
11669077
11669077 Inviato: 14 Apr 2011 21:35
 

Può essere il cerchio consumato... L'hai controllato? Ha tanti anni ha lo scooter?
 
11671116
11671116 Inviato: 15 Apr 2011 13:03
 

craniog ha scritto:
Può essere il cerchio consumato... L'hai controllato? Ha tanti anni ha lo scooter?

No, è del 2008 però ha 20.000km..
 
11671818
11671818 Inviato: 15 Apr 2011 15:03
 

alexdalla ha scritto:

No, è del 2008 però ha 20.000km..


Lo dovresti controllare. Il mio Sonic ne ha 18.500 e la ruota ha un consumo del 61%... icon_rolleyes.gif
 
11678055
11678055 Inviato: 16 Apr 2011 23:28
 

runnerontheroad ha scritto:
...già un freno a disco si cambia con i disco a margherita e le pinze migliori figurati quella a tamburo....per quanto tu possa lavorarci su non ti frenerà come prima....


Io avrei da ridire sulla cosa dei freni a margherita.
Questi, contrariamente da quanto detto, frenano meno dei classici freni circolari perche si ha meno superfice a contatto

Per il freno a tamburo consiglio di controllare il cerchione come gia consigliato, molto spesso è colpa dell'usura della pista frenanre
 
11678828
11678828 Inviato: 17 Apr 2011 10:53
 

kimikobomb ha scritto:


Io avrei da ridire sulla cosa dei freni a margherita.
Questi, contrariamente da quanto detto, frenano meno dei classici freni circolari perche si ha meno superfice a contatto

Per il freno a tamburo consiglio di controllare il cerchione come gia consigliato, molto spesso è colpa dell'usura della pista frenanre
il freno a margherita scalda meno,quindi è più efficente e poi di solito si usa sulle cross per far andare via il fango 0509_up.gif
 
11678882
11678882 Inviato: 17 Apr 2011 11:06
 

I freni piu efficenti in commercio fino a prova contraria sono quelli tondi senza ne forature ne baffarure (si ha piu superfice di contatto = miglior frenata)

Quelli a margherita sono nati per il fuoristrada con lo scopo di avere sempre una pastiglia pulita ed efficente, purtroppo avendo questa forma particolare si ha meno superfice di contatto e quindi meno capacità di frenare.

Io che corro e occasioalmente preparo supermoto per la pista vado a sostituire i freni originali, (tondi o margherita da 320) con dei dischi tondi pieni della beringer per avere una frenata migliore

Il fatto che si scaldano si puo discutere solo per un utilizzo imbottigliato nel traffico (utilizzo non adatto per scooter trofeo) perche in utilizzo normale, anche in strada, il disco non soffre eccessivamente icon_wink.gif
 
11678904
11678904 Inviato: 17 Apr 2011 11:14
 

kimikobomb ha scritto:
I freni piu efficenti in commercio fino a prova contraria sono quelli tondi senza ne forature ne baffarure (si ha piu superfice di contatto = miglior frenata)

Quelli a margherita sono nati per il fuoristrada con lo scopo di avere sempre una pastiglia pulita ed efficente, purtroppo avendo questa forma particolare si ha meno superfice di contatto e quindi meno capacità di frenare.

Io che corro e occasioalmente preparo supermoto per la pista vado a sostituire i freni originali, (tondi o margherita da 320) con dei dischi tondi pieni della beringer per avere una frenata migliore

Il fatto che si scaldano si puo discutere solo per un utilizzo imbottigliato nel traffico (utilizzo non adatto per scooter trofeo) perche in utilizzo normale, anche in strada, il disco non soffre eccessivamente icon_wink.gif
io sapevo ciò che ti ho detto icon_asd.gif sicuramente tu ne saprai più di me 0509_up.gif mi fido icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

Forums ©