Frastornante ha scritto:
Eh per contro devo farmeli quando voglio andare sulle Alpi
Se venite ancora da queste parti vi consiglio di girare anche per il reggiano (e lo dico da parmigiano, quindi puoi fidarti più di chiunque altro
).
Parallele al Cerreto, che è un po' una seconda Cisa, ci sono tantissime stradine che risalgono le colline disperdendosi, fra antichi borghi, castelli, calanchi e pietre di Bismantova... uno spettacolo per chi ama improvvisare cartina alla mano!
Effettivamente lì siamo un bel pò avvantaggiati, diciamo che....... casco giusto fuori dal letto
Però gli itinerari alpini veramente belli e comodi dalle mie parti stanno soprattutto in Svizzera.
Che, pur essendo stupenda ( e sono riduttivo ), non fa breccia nel mio cuore.
Vuoi un pò il cibo....vuoi che è pure tutto carissimo ( a parte la benza ) e vuoi che la polizia svizzera ( nei grigioni raggiungono livelli d' "eccellenza"....si fa per dire ) è a dir poco terrificante nei controlli e nel fare rispettare i limiti ( e le sanzioni sono delle vere sassate al portafoglio )........
comunque ogni volta che ci sono andato....non mi sono mai veramente sentito a mio agio ( e ti assicuro che non abbiamo per nulla una guida "aggressiva" ).
La rivalità tra Parma e Reggio è cosa nota anche qui in brianza
Quindi mi fido e accetto il consiglio....prossimamente vengo a fare una ricognizione
Mi hai già fatto venire voglia....
Devo solo comprarmi una cartina nuova dell' Emilia Romagna.
La mia mitica MICHELIN è ridotta assai male a furia di spiegazzarla ogni tre per due....( ma nessuno ha mai pensato di non farle "a tovaglia" ???? e in un formato un pò più comodo per la borsa-serbatoio? )