Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Dolori al polso destro nella guida ... e motore che seghetta
11646575
11646575 Inviato: 10 Apr 2011 22:44
Oggetto: Dolori al polso destro nella guida ... e motore che seghetta
 

Un saluto a tutti i possessori di Hornet ... Ho da poco acquistato un Horny k 8 blu e di cui sono molto soddisfatto (Honda e' davvero sempre Honda) tranne che per due difetti che sto riscontrando e che vorrei chiedere a voi se li avete riscontrati anche sui vostri mezzi:

A Nella guida noto che dopo poco mi si indolenzisce subito la mano destra e ho la sensazione che faccia fatica ad accelerare ed a tenere accelerato ... Puo' essere un problema di gioventu' della moto che ha appena 2000 km ???? O c'e qualcosa che non va nella manopola del gas ??? potrebbe essere il blocchetto dx troppo ruotato verso il basso?

B la moto in se onda marcia e nella scalate a bassa velocita' soprattutto nella guida nei centri abitati seghetta parecchio e' irregolare e sembra che a volte il motore voglia spegnerei anche se poi non lo fa e sembra che s stenti a prendere giri ... Capita anche a voi ovvero e' un problema della moto o e'. Solo un problema di gioventu' che al passare dei chilometri si sistema ?

Grazie mille a tutti in anticipo a che avra' voglia di rispondermi.

Lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11646625
11646625 Inviato: 10 Apr 2011 23:01
 

Ciao gigs!!!

Allora per il problema ai polsi devi solo cercare di non caricarci troppo peso sopra.....

Ti spiego praticamente devi solo tenere il manubrio quanto ti basta per accelerare e sterzare... Fai lavorare molto di più i muscoli del bacino tenendoti il più possibile eretto grazie ad essi.....


Per il problema (fastidiosissimo a mio avviso) del seghetto, la mia lo fa ancora oggi a 25000 Km.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Lo odio!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Prova ad andare in concessionario esponendo il problema... Quando ci sono andato io mi hanno detto che era normale che lo facesse.... Mah.. 0509_mitra.gif
 
11646711
11646711 Inviato: 10 Apr 2011 23:12
 

Grazie mille lalas per le info ... Ok proverò a fare come dici tu per il polso destro anche se con la prima hornet che ho avuto ho percorso circa 20000 km e il male al polso non sapevo nemmeno che esistesse ... Per sunto riguarda il "seghettamento" del motore ho letto in po' sul forum e sembra proprio che l'iniezione della nostra hornet sia cosi' imprecisa ai bassi regimi ... Pazzesco cosa combina mamma Honda ???? Cavolo non esiste la z che avevo precedentemente modello 2004 era semplicemente perfetta come erogazione / iniezione e non era una Honda ed era appunto del 2004 .....

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11646718
11646718 Inviato: 10 Apr 2011 23:15
 

gigs ha scritto:
Grazie mille lalas per le info ... Ok proverò a fare come dici tu per il polso destro anche se con la prima hornet che ho avuto ho percorso circa 20000 km e il male al polso non sapevo nemmeno che esistesse ... Per sunto riguarda il "seghettamento" del motore ho letto in po' sul forum e sembra proprio che l'iniezione della nostra hornet sia cosi' imprecisa ai bassi regimi ... Pazzesco cosa combina mamma Honda ???? Cavolo non esiste la z che avevo precedentemente modello 2004 era semplicemente perfetta come erogazione / iniezione e non era una Honda ed era appunto del 2004 .....

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


E la Honda anche sapendo tutto questo continua a farle tutte ancora con questo difetto!!!!

Almeno richiamassero i modelli usciti adesso!!!! 0509_mitra.gif
 
11648507
11648507 Inviato: 11 Apr 2011 13:56
 

Io ho un'Hornet del 2004...confermo entrambi i problemi. Anche se a me non faceva male il polso ma i palmi delle mani. Credo però che fosse per l'inclinazione del manubrio,che il precedente proprietario aveva cambiato con uno aftermarket. Ora ho cambiato leggermente l'inclinazione e mi sembra che vada meglio, anche se forse potrebbere essere stato il peso del corpo (può darsi che io abbia imparato a caricarlo un po' meno,perchè prima in effetti caricavo molto sul manubrio...).
Per quanto riguarda il 'seghettamento' io ho da poco cambiato il pignone e me lo fa molto meno...credo sià perchè l'Hornet non ha molta ripresa ai bassi.Invece con il pignone 14 denti anche se è giù di giri ha più ripresa e non ho più neanche il problema di scalare per tenermi pronta a fare un sorpasso... 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11649233
11649233 Inviato: 11 Apr 2011 16:24
 

gigs ti consiglio di dare una letta qui TUNNEL CARPALE


io ho la my06 e non mi "seghetta" come dici... forse è solo questione di abilita nel dosare l'accelleratore icon_smile.gif
 
11649989
11649989 Inviato: 11 Apr 2011 18:34
 

io con la mia '07 non ho nessun problema, 20000 km e va che è una meraviglia, non avverto alcun dolore, un pò di indolenzimento alle mani solo quando ho la zavorrina dietro icon_smile.gif

P.s. i problemi di gioventù nelle moto non si risolvono da soli, anzi peggiorano.. è ancora in garanzia vero? Esponi il tuo problema e pretendi che lo risolvano! icon_wink.gif Anche perchè trovo che la seconda marcia nella mia sia particolarmente fluida ed elastica.. non metto mai la prima in marcia!
 
11651961
11651961 Inviato: 11 Apr 2011 22:19
 

per caso ragazzi non potrebbe essere per la manetta solo lei da regolare mi sembra un pò troppo rivolta verso il basso si potrebbe provare a ruotarla un pò verso l'alto ???

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11652356
11652356 Inviato: 12 Apr 2011 6:02
 

gigs ha scritto:
per caso ragazzi non potrebbe essere per la manetta solo lei da regolare mi sembra un pò troppo rivolta verso il basso si potrebbe provare a ruotarla un pò verso l'alto ???

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


a memoria, la sola manetta non si può "regolare", ha dei perni per tenerla posizionata.
Se vuoi cambiarne l'inclinazione, devi "ruotare" tutto il manubrio icon_wink.gif


Per il problema dei polsi, come ti hanno già spiegato, devi cercare di essere più "leggero" nella presa sul manubrio, non serve stringere icon_wink.gif ...ti riporto la frase di un istruttore: "dovete tenere il manubrio come se aveste due uova al posto delle manopole..."

per la questione seghetto, credo sia semplicemente una questione di abitudine dovuta anche alla troppa foga nell'impugnare la manopola icon_wink.gif

ciao ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©