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Consiglio Motard Usato uso Pista (xr400)
11646096
11646096 Inviato: 10 Apr 2011 21:24
Oggetto: Consiglio Motard Usato uso Pista (xr400)
 

ciao a todos.
vorrei affiancare al mio monster un motard da usare al 70% in pista e per il restante in strada.
pensavo a un honda xr400 da sistemare e kittare.
potete dirmi se può essere una buona moto per l uso che ne vorrei fare?
sono moto del 1996 in su, può essere un problema? dicono che siano moto indistruttibili.
non voglio spendere un capitale perchè la moto già ce l ho. voglio però che sia un acquisto intelligente. non ditemi di prendere il crf del 2007 perchè non ho i soldi.
budget 1500 2000 euro massimo.
0509_up.gif
 
11646406
11646406 Inviato: 10 Apr 2011 22:09
 

con quei soldi potresti trovare un 250 2t di dieci anni fa
 
11646427
11646427 Inviato: 10 Apr 2011 22:13
 

no onestamente i due tempi non mi interessano.
vorrei solo sapere come valutate l xr 400.
 
11647332
11647332 Inviato: 11 Apr 2011 9:32
 

cesso icon_asd.gif
 
11647779
11647779 Inviato: 11 Apr 2011 11:35
 

vai di 250 2t
che in pista hanno una manutenzione bvassa rispetto ai 450

xr oprima di diventare un veor motard da pista devi kittarlo per bene quindi molti soldi
hp conosciuto uno con xr 660 ... diceva che da fermo è pesante ma in mopvimento è buono e pensa che lo usava solo in pista
 
11651972
11651972 Inviato: 11 Apr 2011 22:21
 

topo ha scritto:
vai di 250 2t
che in pista hanno una manutenzione bvassa rispetto ai 450

xr oprima di diventare un veor motard da pista devi kittarlo per bene quindi molti soldi
hp conosciuto uno con xr 660 ... diceva che da fermo è pesante ma in mopvimento è buono e pensa che lo usava solo in pista


ti ringrazio per la gentilezza. penso che mi sposterò su un crf 450
 
11652364
11652364 Inviato: 12 Apr 2011 6:26
 

auguri con la mnutenzione rotfl.gif
consiglio di prenderlo nuovo che usato sono una terna al lotto eusa_whistle.gif
 
11656149
11656149 Inviato: 12 Apr 2011 19:25
 

topo ha scritto:
auguri con la mnutenzione rotfl.gif
consiglio di prenderlo nuovo che usato sono una terna al lotto eusa_whistle.gif



riesci a spiegarti meglio? manutenzione? ma se honda è un orologio...ho aiutato un amico a rimettere in sesto un xl dell 87 che ancora va come un treno..
dove sono i problemi?
 
11656635
11656635 Inviato: 12 Apr 2011 20:10
 

honda è un orologio solo su modelli commerciali
ma il crf non è commericali
ma è da pista
ti metto il mitico mio articolo sulla manutenzione
Manutenzione motard 450 4t racing


non svenire però .... 0509_lucarelli.gif
se la usi amatorialemnte consiglio un bel 250 2t che ha la manutenzione molto più bassa ...
 
11656820
11656820 Inviato: 12 Apr 2011 20:26
 

io sono abituato a guidare un monster 800 e un 250 per quanto divertente mi da l idea di essere un po noioso dopo un po...per farmi un'idea all'anno di manutenzione per un crf quanto spenderei?
tieni conto che non vado a fare chissachè, la userei in pista al mio ritmo e in montagna
 
11658330
11658330 Inviato: 13 Apr 2011 6:37
 

ma un 250 2t mi si che non è molto noioso e semplice da guidare anzi è piàù difficile guidare un 250 2t che un 450 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siccome i 450 sonomolto lineare i 250 non sono molto lineari a dare l'erogazione ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11658331
11658331 Inviato: 13 Apr 2011 6:40
 

dipende dalle ore che vai in ista
fai che ne fai 40 ore in un anno
allora ci stà cambio pistone + tutto l'olio precedente che cambi ogni 2 ore sarai sui 500 euri
se ti va male e devi rifare le valvole superi i 1000 euro tranquillamente


vai di 250 2t .... non preoccuparti della cilindrata ma preoccupati di tenerla giù nelle aperture icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11676118
11676118 Inviato: 16 Apr 2011 14:33
 

topo ha scritto:

vai di 250 2t .... non preoccuparti della cilindrata ma preoccupati di tenerla giù nelle aperture icon_asd.gif icon_asd.gif


ti ringrazio per i consigli topo. ahimè h già superato l'età dei due tempi (rs125) e ora mi sento molto più sui 4 tempi.
terrò a mente il suggerimento ma la vedo dura. adesso mi sto informando sui drz400 che sarebbe il giusto compromesso tra spesa, resa e estetica.
quella che mi fa battere il cuore è il crf poche palle però nella vita ci sono i soldini e contano pure quelli icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
11682219
11682219 Inviato: 17 Apr 2011 21:40
 

scrivo qui per evitare di aprire altro post. che ne dite di un drz 400 valenti del 2001? è troppo datato? ci sono rischi? puo dare ancora qualcosa?
 
11682986
11682986 Inviato: 18 Apr 2011 6:23
 

motore più spinto del dzr classico quindi rischi un pò prendendo uno del 2001 siccome non penso che abbia girato solo in strada
al massimo c'è da rifare il motore
 
11738496
11738496 Inviato: 28 Apr 2011 10:51
 

La manutenzione del crm 450 non è così devastante,ci vuole un pò di passione nel farla e ovviamente testa nell'usare la moto.
Se la uccidi,la manutenzione ucciderà te.
 
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