fede_rs125 ha scritto:
Ciao ragazzi, io e un mio amico stiamo tarando il suo aerox pero ci servirebbero dei consigli...lo scooter monta: Top TPR, albero Malossi RHQ, Pacco lamellare bipetalo malossi, alzapacco malossi, Carburatore 19 phbg, filtro Malossi E13, Over Range(variatore, ventolino, cinghia, correttore di coppia), campana malossi alettata, frizione malossi delta, rapporti primari malossi(non ricordo la dentatura, comunque erano intermedi), marmitta for race only e centralina top rossa.
Lo scooter è tarato nel seguente modo: molla gialla, mollette bianche tirate al massimo, rulli 3.7g...Il problema dello scooter era la partenza e che poi dopo andava un po fuori giri, allora abbiamo messo mollette rosse e rulli da 4.5, solo che cosi il motore non supera 11 mila giri, la partenza all inizio e migliorata quasi niente pero poi l'accelerazione è calata...che consigli ci date sulla taratura?? grazie
allora, le mollettine della frizione non vengono utilizzate solamente per partire, dovevate toccare solo quelle rimonta i rulli da 3,7 io calerei anche a 3,7 gr con molla rossa malossi le mollette lascia le rosse malossi tirate a metà. ora fa pochi giri perchè i rulli sono troppo pesi.