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Taratura DR e Stage 6 Pro Replica
11611364
11611364 Inviato: 3 Apr 2011 17:26
Oggetto: Taratura DR e Stage 6 Pro Replica
 



Ciao. Ho uno Sportcity con Dr e Stage 6 Pro replica. Con l'attuale taratura non apre bene. Ho le mollette originale e la molla originale. Ho modificato solo i rulli mettendo dei 5.3 gr Leo Vince.
Come taratura andrebbe bene: Molla Bianca, Mollette Gialle e rulli 4.5 gr?
 
11611416
11611416 Inviato: 3 Apr 2011 17:40
 

dicci che carburatore hai e possiamo aiutarti...perchè se hai il 12 mi sà che non riesce bene a riempire la marmitta...comunque io metterei rulli da 4.0 molla bianca e mollette gialle...e il 17.5 se non ce l'hai
 
11611457
11611457 Inviato: 3 Apr 2011 17:48
 

si, ho il 17.5 . Non credi che 4.0gr sia troppo basso??
 
11611617
11611617 Inviato: 3 Apr 2011 18:26
 

no perchè la marmitta è molto aperta ma credo che quei rulli vadano bene...se va fuori giri con quei rulli allora metti i 4.5
 
11611798
11611798 Inviato: 3 Apr 2011 18:55
 

pieraerox ha scritto:
no perchè la marmitta è molto aperta ma credo che quei rulli vadano bene...se va fuori giri con quei rulli allora metti i 4.5

No, non va fuori giri, anzi, sotto giri. Il mio va al massimo regime sopra i 70 km/h.
Praticamente da partenza fino a 45 km/h sale di giri, poi resta uguale fino ai 70 km/h e poi apre del tutto.
Dovrei anche carburare. Siccome ho rimosso da poco la strozzatura del carburatore, praticamente adesso xD, di quanti getti dovrei aumentare?
 
11612245
11612245 Inviato: 3 Apr 2011 19:56
 

La molla di contrasto bianca va bene, molle frizione verdi o gialle malossi e rulli sui 4.7g. In genere dovresti aumentare sui 4punti del getto massimo, prova 0509_up.gif
 
11612380
11612380 Inviato: 3 Apr 2011 20:14
 

viktorider92 ha scritto:
La molla di contrasto bianca va bene, molle frizione verdi o gialle malossi e rulli sui 4.7g. In genere dovresti aumentare sui 4punti del getto massimo, prova 0509_up.gif


Quoto U.u
 
11612752
11612752 Inviato: 3 Apr 2011 21:02
 

viktorider92 ha scritto:
La molla di contrasto bianca va bene, molle frizione verdi o gialle malossi e rulli sui 4.7g. In genere dovresti aumentare sui 4punti del getto massimo, prova 0509_up.gif


Ok, credo che tra due giorno potrò andare a comprare i getti! compro quindi i getti del minimo e del massimo? di preciso quali?
Ah, e un'altra cosa, che rischi corro andando in giro così? intendo senza carburazione fatta. C'è rischio di grippare?
 
11616559
11616559 Inviato: 4 Apr 2011 17:22
 

Rischi d grippare se sei talmente magro che da i vuoti. Comunque il getto del minimo difficilmente è da cambiare, in genere si cambia solo quello del massimo e si regolala vite dell'aria 0509_up.gif
 
11617028
11617028 Inviato: 4 Apr 2011 18:50
 

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viktorider92 ha scritto:
La molla di contrasto bianca va bene, molle frizione verdi o gialle malossi e rulli sui 4.7g. In genere dovresti aumentare sui 4punti del getto massimo, prova 0509_up.gif


0509_campione.gif
se senti che cala lostesso di giri metti una mdc verde
 
11623028
11623028 Inviato: 5 Apr 2011 19:58
 

viktorider92 ha scritto:
Rischi d grippare se sei talmente magro che da i vuoti. Comunque il getto del minimo difficilmente è da cambiare, in genere si cambia solo quello del massimo e si regolala vite dell'aria 0509_up.gif


Ho messo un getto 72. Adesso il motore va bene, non va benissimo lo scatto per via delle mollette ma per il resto è davvero ottimo! Però ho dovuto levare la spugna dal filtro originale, perché sennò affogava molto.
 
11629594
11629594 Inviato: 7 Apr 2011 0:25
 

SC95 ha scritto:


Ho messo un getto 72. Adesso il motore va bene, non va benissimo lo scatto per via delle mollette ma per il resto è davvero ottimo! Però ho dovuto levare la spugna dal filtro originale, perché sennò affogava molto.


Qualcuno sa rispondermi?
 
11631199
11631199 Inviato: 7 Apr 2011 13:18
 

SC95 ha scritto:
SC95 ha scritto:


Ho messo un getto 72. Adesso il motore va bene, non va benissimo lo scatto per via delle mollette ma per il resto è davvero ottimo! Però ho dovuto levare la spugna dal filtro originale, perché sennò affogava molto.


Qualcuno sa rispondermi?


Beh, se hai cambiato solo la vite dell'aria è normale che il motore affoga... bisognerebbe regolare anche la vite dell'aria e, comunque, io metterei una spugna del filtro più porosa e aumenterei il getto max di qualche punto.
 
11642844
11642844 Inviato: 10 Apr 2011 0:32
 

Pain94 ha scritto:


Beh, se hai cambiato solo la vite dell'aria è normale che il motore affoga... bisognerebbe regolare anche la vite dell'aria e, comunque, io metterei una spugna del filtro più porosa e aumenterei il getto max di qualche punto.

Ho cambiato il getto massimo e regolato l'aria, va molto bene! Credo che lo lasciero così, l'unica cosa è che sono senza spugna, ma non credo sia un problema.
 
11643530
11643530 Inviato: 10 Apr 2011 11:18
 

SC95 ha scritto:

Ho cambiato il getto massimo e regolato l'aria, va molto bene! Credo che lo lasciero così, l'unica cosa è che sono senza spugna, ma non credo sia un problema.


No, no... in effetti problemi non ce ne sono. Solo che se metti una spugna nell'airbox stai più sicuro che non ti entrano schifezze nel carburatore che potrebbero diventare dannose per il motore. 0509_up.gif
 
11661187
11661187 Inviato: 13 Apr 2011 16:51
 

Pain94 ha scritto:


No, no... in effetti problemi non ce ne sono. Solo che se metti una spugna nell'airbox stai più sicuro che non ti entrano schifezze nel carburatore che potrebbero diventare dannose per il motore. 0509_up.gif


Ho comprato un filtro a cono, però non riesco a carburarlo, praticamente appena accelero affoga! e non cammina, come dovrei fare?
 
11661949
11661949 Inviato: 13 Apr 2011 18:59
 

SC95 ha scritto:
Ho comprato un filtro a cono, però non riesco a carburarlo, praticamente appena accelero affoga! e non cammina, come dovrei fare?


Devi ricarburare. I filtri aperti non si mettono sui 17.5mm perchè se no ti esaurisci per trovare la carburazione giusta... comunque bisogna aumentare il getto massimo e regolare la vite dell'aria.
 
14780203
14780203 Inviato: 17 Dic 2013 23:39
 

scusate sono nuovo e non so ancora usare bene i forum,vorrei avere qualche consiglio per tarare il mio motorino! gilera stalker ad aria monto i seguenti pezzi:
Dr
variatore mhr 101
frizione malossi delta clutch
carburatore 17.5
molla di contrasto originale
marmitta per adesso stage 6 pro replica, ma dopo le vacanze prendo la shot v4
che rulli,molla di contrasto,mollette della frizione mi consigliate?
 
14786520
14786520 Inviato: 24 Dic 2013 13:39
 

Ascolta me: metti rulli 4.7 molla gialla mollette gialle
 
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