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aiuto gruppo mbk ovetto
11575231
11575231 Inviato: 26 Mar 2011 20:34
Oggetto: aiuto gruppo mbk ovetto
 



Buongiorno ragazzi;
ho una domanda da porvi.
Io ho un yamaha neo's (per chi non avesse presente è in pratica l'MBK ovetto ) è motore 50 cc 2 t volevo cambiagli il gruppo termico e mettegli un DR 70 con testa cilindro pistone nuovo premetto che non sono il tipo che ha voglia di spendere più di tanto dato che a giugno mi arriva l'HUSQVARNA WRE 125 e un HONDA CRE 125 cross quello che mi chedevo era se il cilindro 70 combaciano gli spinotti così da evitare di comprare la testata ma solo cilindro pistone 70cc o se è obbligatorio cambiagli la testata del motore.

PS:
ho notato che lo yamaha neo's c'è ance come cilindrata 100 cc oltra che 50 cc mi consigliate il DR 70cc o il blocco MINARELLI 100cc ?
ora come componenti ho montato giannelli extra , carburatore 17.5 , variatore originale con rulli 3 g malossi ,molla di contrasto gialla e convogliatore artigianale per l'aria poichè la marmitta mi si scaldava parecchio
grazie e scusate per il poema !!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11575258
11575258 Inviato: 26 Mar 2011 20:40
 

Per quanto riguarda il gt devi comprarlo tutto poi con quei pezzi che hai già metti il dr che non sarà il massimo con quella ela ma va bene
 
11575265
11575265 Inviato: 26 Mar 2011 20:41
 

Il 100 è un blocco diverso, quindi devi trovarlo completo e lo sostituisci tutto.
Però gira basso: ha molta coppia e potenza "bassa" (8 cv), in compenso consuma poco, sicuramente meno del dr 70.

comunque tranne se non si tratta di una sostituzione necessaria (grippaggio) evita di spendere soldi se tra tre mesi t'arriva la moto... poi i soldi li spendi su quella icon_wink.gif
 
11575302
11575302 Inviato: 26 Mar 2011 20:46
 

il gt prendilo completo, perchè i diametri di pistone e testata sono diversi, i rulli da 3 g sono troppo leggeri, cosi' sale troppo di giri e ovviamente scalda di piu',
il blocco 100cc nn mi sembra opportuno, anche perchè ci vorrebbe piu' lavoro... prendi il dr, e se è una sostituzione obbligata ( grippaggio) e vuoi proprio cambiare il gt prendi un cilindro simil-originale, come il dr 50, cosi' puoi evitare di cambiare la testata... pensa alle moto!!!
 
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