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Phantom 2 plus che non si muove [problemi partenza e vuoti]
11574699
11574699 Inviato: 26 Mar 2011 19:00
Oggetto: Phantom 2 plus che non si muove [problemi partenza e vuoti]
 

Innanzi tutto ciao a tutti sono nuovo nel forum!
Un paio di mesi fa ho deciso di elaborare il mio phantom raffreddato a liquido e all'inizio montava:
- top 2 plus
- albero top spalle piene
- carburatore dell'orto 19 aria manuale getto max 75 min 60
- variatore originale con 3 massette su 6 da 3.5 grammi (se le mettevo tutte e sei non saliva di giri e non andava oltre i 45 Km/h
- frizione fly clutch malossi mollette gialle
- campana della frizione malossi
- marmitta stage 6 pro replica

finito di montarlo lo scooter andava bene tranne che alla partenza da fermo, sia a caldo che a freddo, siccome fino circa i 15 km/h il motore aveva un regime di giri basso quasi in sforzo, non aveva ripresa ma superata la velocita di 15km/h tutto ok buona ripresa velocità etc... poi ho deciso di risolvere questo probelma.. e allora ho deciso di cambiare le mollette della frizione da gialle a blu....la partenza da fermo praticamente non esisteva più!! come la frizione prendeva il motore dava un vuoto terribile e si spegneva.. allora ho portato il getto max del carburatore da 75 a 85 non è cambiato quasi nulla fino a che non ho quasi completamente svitato la vite dell'aria del carburatore.... adesso la moto se accellero poco non si spegne cosa che fa se apro tutto, non so agli alti regimi come si comporta perchè l'ho provata a casa.

Secondo voi qual'è il problema che affilgge il mio scooter??? marmitta sporca? carburazione errata? trasmissione? (ho cambiato la candela per escluderla dai problemi) vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 
11574797
11574797 Inviato: 26 Mar 2011 19:17
Oggetto: Re: Phantom 2 plus che non si muove [problemi partenza e vuoti]
 

ilCatta92 ha scritto:
Innanzi tutto ciao a tutti sono nuovo nel forum!
Un paio di mesi fa ho deciso di elaborare il mio phantom raffreddato a liquido e all'inizio montava:
- top 2 plus
- albero top spalle piene
- carburatore dell'orto 19 aria manuale getto max 75 min 60
- variatore originale con 3 massette su 6 da 3.5 grammi (se le mettevo tutte e sei non saliva di giri e non andava oltre i 45 Km/h
- frizione fly clutch malossi mollette gialle
- campana della frizione malossi
- marmitta stage 6 pro replica

finito di montarlo lo scooter andava bene tranne che alla partenza da fermo, sia a caldo che a freddo, siccome fino circa i 15 km/h il motore aveva un regime di giri basso quasi in sforzo, non aveva ripresa ma superata la velocita di 15km/h tutto ok buona ripresa velocità etc... poi ho deciso di risolvere questo probelma.. e allora ho deciso di cambiare le mollette della frizione da gialle a blu....la partenza da fermo praticamente non esisteva più!! come la frizione prendeva il motore dava un vuoto terribile e si spegneva.. allora ho portato il getto max del carburatore da 75 a 85 non è cambiato quasi nulla fino a che non ho quasi completamente svitato la vite dell'aria del carburatore.... adesso la moto se accellero poco non si spegne cosa che fa se apro tutto, non so agli alti regimi come si comporta perchè l'ho provata a casa.

Secondo voi qual'è il problema che affilgge il mio scooter??? marmitta sporca? carburazione errata? trasmissione? (ho cambiato la candela per escluderla dai problemi) vi ringrazio in anticipo per le risposte!
be c'è un po di cosette da guardare innanzi tutto controlla il colore della candela facendo una tirata, poi la trasmissione è tutta da rivedere, il variatore di regola deve lavorare con 6 rulli e non con 3, il problema alla partenza potrebbe essere le mollettine alla frizione troppo morbide quale monti ora? la molla di contrasto quale monti? per i vuoti in partenza potresti essere magro di carburazione.
 
11575010
11575010 Inviato: 26 Mar 2011 19:56
 

i 3 rulli su 6 influiscono relativamente, basta montarli simmetricamente, (non so se hai fatto cosi'), secondo, che marmitta hai?
terzo, la carburazione c'entra sicuro, fai la prova della candela e vedi se la miscela è grassa o magra,
quarto, non me ne intendo di trasmissione, non so che durezza abbiano le molle che hai montato, ma probabilmente sono o troppo morbide o troppo dure

bisogna controllare 1 po' di cose... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11575025
11575025 Inviato: 26 Mar 2011 19:59
 

viscovo ha scritto:
i 3 rulli su 6 influiscono relativamente, basta montarli simmetricamente, (non so se hai fatto cosi'), secondo, che marmitta hai?
terzo, la carburazione c'entra sicuro, fai la prova della candela e vedi se la miscela è grassa o magra,
quarto, non me ne intendo di trasmissione, non so che durezza abbiano le molle che hai montato, ma probabilmente sono o troppo morbide o troppo dure

bisogna controllare 1 po' di cose... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mettere 3 rulli su 6 nonha senso prima cosa si usurano in modo veramente veloce e seconda di poi lavorano solo quelle 3 piste il risultato il variatore si usura solamente nelle piste dove ci sono i rulli e non va bene.
 
11575060
11575060 Inviato: 26 Mar 2011 20:06
 

certo, non ho detto che siano perfetti o che durino come 6, ma il peso bilanciato non crea molte differenze, non cosi' gravi almeno...
 
11575368
11575368 Inviato: 26 Mar 2011 20:56
 

Io proverei a risolvere il problema mettendo tutti e sei i rulli con un peso tra i 4g e i 5g forse i 4.7 vanno bene con delle mollette della frizione rosse e mcd rossa
PS: metti un variatore magari un multivar
 
11578548
11578548 Inviato: 27 Mar 2011 18:49
 

viscovo ha scritto:
certo, non ho detto che siano perfetti o che durino come 6, ma il peso bilanciato non crea molte differenze, non cosi' gravi almeno...


Quoto, già provato più di una volta..no problem icon_wink.gif e anche 6 rulli nel polini 9 rulli icon_exclaim.gif
 
11578614
11578614 Inviato: 27 Mar 2011 19:02
 

Virtualdevil ha scritto:


Quoto, già provato più di una volta..no problem icon_wink.gif e anche 6 rulli nel polini 9 rulli icon_exclaim.gif
è una cosa assurda, non puoi far lavorare 3 piste su 6 o 6 su 9 non ha senso e oltretutto il consumo dei rulli elevati e della piste rulli sciupi solamente il variatore.
 
11587258
11587258 Inviato: 29 Mar 2011 13:46
 

Per far delle prove invece va benissimo, ovviamente non ci andavo a fare 10000km con metà dei rulli, mi sembra logico...
 
11590001
11590001 Inviato: 29 Mar 2011 20:56
 

Virtualdevil ha scritto:
Per far delle prove invece va benissimo, ovviamente non ci andavo a fare 10000km con metà dei rulli, mi sembra logico...
mah non capisco a cosa serva comunque ok.
 
11601044
11601044 Inviato: 31 Mar 2011 22:03
 

speedy4ever ha scritto:
mah non capisco a cosa serva comunque ok.


se vorresti provare dei rulli da 3 ma non li hai sottomano, ne usi 3 da 6 e vedi come va... ovviamente solo per farti un'idea, non per viaggiarci sopra
 
11601559
11601559 Inviato: 1 Apr 2011 3:27
 

viscovo ha scritto:


se vorresti provare dei rulli da 3 ma non li hai sottomano, ne usi 3 da 6 e vedi come va... ovviamente solo per farti un'idea, non per viaggiarci sopra


Ecco bravo, vedo che almeno tu hai capito icon_smile.gif
 
11606070
11606070 Inviato: 1 Apr 2011 22:32
 

Virtualdevil ha scritto:
viscovo ha scritto:


se vorresti provare dei rulli da 3 ma non li hai sottomano, ne usi 3 da 6 e vedi come va... ovviamente solo per farti un'idea, non per viaggiarci sopra


Ecco bravo, vedo che almeno tu hai capito icon_smile.gif


per quante volte l'ho fatto... a volte ne mettevo tre di una grammatura e tra di un'altra!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11606304
11606304 Inviato: 1 Apr 2011 23:20
Oggetto: Re: Phantom 2 plus che non si muove [problemi partenza e vuoti]
 

ilCatta92 ha scritto:
(...) fino a che non ho quasi completamente svitato la vite dell'aria del carburatore.... (...)


Non posso entrare nel merito in uno scooter, però da quello che so la vite del minimo e della regolazione aria/miscela non vanno assolutamente toccate. Se tu provi a montare i getti più grossi, per far passare più miscela, e poi apri la vite dell'aria, quindi fai passare meno miscela, non hai ottenuto niente. Poi sei sicuro che il getto in questione sia il massimo? Devi provare se a filo di gas e se apri tutto come si comporta. Dovresti provare a rimettere tutto com'era quando andavi dai 15 km/h in su, sopratutto quella vite, fai un po' di km poi guardi la candela:

-residuo nocciola carburazione ok
-residuo nero carburazione grassa
-residuo bianco carburazione magra (correggetemi se sbaglio).

Cambia i getti in base a quale ti da fastidio, minimo o massimo, e al colore della candela. Poi potrebbe essere un motivo che non c'entra con la carburazione, al di là dei rulli, che se sono 6 un motivo c'è...
 
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