narkelion ha scritto:
sto per fare sicuramente una domanda idiota, ma non l ho trovata con il "cerca"...
ho un liberty 50 2t, con gt polini 70 (non so bene quale, ma sarà un base), variatore polini 6 rulli (quello classico), carburatore 17.5 (che è di serie).
adesso come adesso sto in rodaggio, avrò fatto 150 km più o meno, ma ho avuto questo problema dall'inizio:
accelerando sia a freddo che a caldo (a caldo un po' meno), se giro tutta l'acceleratore a manetta inizia a fare vuoti e sale moooolto piano di giri fino a partire, o ogni tanto si spegne. a caldo invece questo succede solo da fermo quando accelero per partire da un semaforo. cosa può essere?
poi ho una seconda domanda: va bene un 17.5 su un 70cc? o è meglio un 19? premetto che se lo compro lo devo fare su internet (no tengo dinero) e devo montare tutto da solo (e per ora il massimo che ho fatto è stato stringere le viti del bauletto e del parabrezza)
Devi sicuramente preventivare di cambiare scarico, prima del carburatore (il 17.5 va bene, un 19 con la tua elaborazione attuale sarebbe sprecato e inutilmente dispendioso).
Per quanto riguarda i vuoti secondo me si tratta di carburazione molto grassa, appena avrai finito di rodare, fai una carburazione più adeguata e cambia candela, vedrai che il problema secondo me non ci sarà più.