Leggi il Topic


Consigli taratura Arrow Extreme
11553771
11553771 Inviato: 22 Mar 2011 17:01
Oggetto: Consigli taratura Arrow Extreme
 



Ciao a tutti, ho un gilera stalker del 97 tutto originale.. sto prendendo una arrow extreme e vorrei consigli sulla taratura, ordino tutto da internet quindi vorrei comprare gia tutto insieme..

rulli, molle frizione, mdc, getto max, etc

PS: ho un 12 come carburatore al momento.. mettendo solo la marmitta può andar bene? guadagno qualcosina?

Nel gito di un mesetto comunque metterò anche Variatore, 17.5, red sponge


Grazie a chi mi aiuterà! ciao!
 
11554067
11554067 Inviato: 22 Mar 2011 17:58
 

Si guadagnerai qualcosina però ti consiglio di aspettare e poi comprare . marmitta pro replica( così avrai già la marmitta per un futuro 70) , 17.5 e multivar non spendi tanto e avrai molte più prestazioni sul 50. poi se prendi l'arrow tara con mollette gialle , mcd bianca e rulli sui 5g
 
11554165
11554165 Inviato: 22 Mar 2011 18:19
 

Grazie, comunque non metterò il 70 e prendo l'arrow perchè l'ho trovata a 50€ usata in ottime condizioni.. in piu è la versione Black con il sile nero ed è molto bella.. La stage6 sarebbe il top lo so sia per 50 e come hai detto tu in previsione di un 70 ma costa 130 e se prendo quella poi non posso prendere piu niente xD

Comunque come variatore prenderei il pinasco overdrive.. costa di meno del multivar e dicono che va benone... è vero? ma quello che mi preoccupa di più è il carburatore.. il 12 va bene con l'arrow? nel senso.. so che va bene visto che non è molto aperta ma leggendo in giro ho letto che andrebbe aumentato il getto max.. adesso non so che getto ha di serie il mio 12.. Consigli a riguardo? non vorrei trovarmi il giorno che monto tutto e poi non va bene.. perchè poi devo girare mezzo mondo per trovare i pezzi.. abito in un paesino dove non c'è niente.. XD

Grazie ancora..
 
11554326
11554326 Inviato: 22 Mar 2011 18:50
Oggetto: Re: Consigli taratura Arrow Extreme
 

Djrikyx ha scritto:
Ciao a tutti, ho un gilera stalker del 97 tutto originale.. sto prendendo una arrow extreme e vorrei consigli sulla taratura, ordino tutto da internet quindi vorrei comprare gia tutto insieme..

rulli, molle frizione, mdc, getto max, etc

PS: ho un 12 come carburatore al momento.. mettendo solo la marmitta può andar bene? guadagno qualcosina?

Nel gito di un mesetto comunque metterò anche Variatore, 17.5, red sponge


Grazie a chi mi aiuterà! ciao!
ti consiglio di comprarti un set di rulli col variatore originale si stà intorno ai 4,8 gr con l'arrow con tutto originale come getto max vai su un 68 70 mettendo la red sponge.
 
11555286
11555286 Inviato: 22 Mar 2011 20:51
 

l'arrow sul 50 va benissimo anche col 12... quindi il 17.5 non è indispensabile!
il variatore cambialo comunque...di taratura fai così rulli da 5g mollette verdi e molla di contrasto originale!
 
11556703
11556703 Inviato: 23 Mar 2011 0:04
 

il variatore lo cambio piu avanti.. quando metto anche 17.5 e red sponge..

per ora metto solo marmitta visto che non posso spendere molto..

comunque.. i rulli malossi ci sono da 4.7 o 5

Quali prendo? contando che li metto su variatore originale...


Mentre le mollette della frizione.. prendo le POLINI.. c'è un kit con 12 mollettine..

So che le polini sn leggermente piu dure delle malossi.. metto le verdi?
 
11558684
11558684 Inviato: 23 Mar 2011 15:15
 

Djrikyx ha scritto:
il variatore lo cambio piu avanti.. quando metto anche 17.5 e red sponge..

per ora metto solo marmitta visto che non posso spendere molto..

comunque.. i rulli malossi ci sono da 4.7 o 5

Quali prendo? contando che li metto su variatore originale...


Mentre le mollette della frizione.. prendo le POLINI.. c'è un kit con 12 mollettine..

So che le polini sn leggermente piu dure delle malossi.. metto le verdi?
prova prma con le mollettine originali, come rulli prendi i 4,7gr
 
11558771
11558771 Inviato: 23 Mar 2011 15:26
 

ma scusa se sei gia intenzionato a mettere il 17.5 prenditi una pro replica...allora lì il carburatore ti serve!! ma con l'arrow...non ne vedo una grossa l'utilità...
 
11561345
11561345 Inviato: 23 Mar 2011 22:16
 

non ti danno anche i rulli insieme alla marmitta? cioè quelli che si trovano nella scatola per intendersi...comunque con variatore originale come taratura ti consiglierei mdc bianca malossi mollette frizione bianche malossi e rulli da 4.5 massimo 5 g...cambia variatore al più presto sentirai dei netti miglioramenti...e poi dopo il carburatore, solo se avanzano soldi, dato che non è la cosa più indispensabile al momento...
 
11563360
11563360 Inviato: 24 Mar 2011 12:49
 

La marmitta è usata.. quindi penso di no..

Comunque ho preso Rulli malossi 4.7gr

e un set di mollete frizione polini che comprende nere, gialle, verdi, blu
Farò delle prove.. la mdc non l'ho presa.. proverò con l'originale al massimo prendo la bianca..

Il variatore lo prendo tra 15 gg con anche il 17.5

Ma L'overdrive pinasco è buono? o è meglio il multivar 2000 malossi?
 
11563401
11563401 Inviato: 24 Mar 2011 12:59
 

Djrikyx ha scritto:
La marmitta è usata.. quindi penso di no..

Comunque ho preso Rulli malossi 4.7gr

e un set di mollete frizione polini che comprende nere, gialle, verdi, blu
Farò delle prove.. la mdc non l'ho presa.. proverò con l'originale al massimo prendo la bianca..

Il variatore lo prendo tra 15 gg con anche il 17.5

Ma L'overdrive pinasco è buono? o è meglio il multivar 2000 malossi?
meglio il multivar si tara molto più facilmente e va meglio.
 
11564693
11564693 Inviato: 24 Mar 2011 17:16
 

speedy4ever ha scritto:
meglio il multivar si tara molto più facilmente e va meglio.


quoto in pieno!
 
11589112
11589112 Inviato: 29 Mar 2011 19:05
 

Marmitta montata... ho fatto delle prove..

Prima ho provato tutto originale.. andava "bene".. mi ha aumentato ripresa un pochino e anche l'allungo.. Adesso ho messo i rulli da 4.7 con mollette originale e mdc originale.... la ripresa è paurosa.. l'allungo come con la marmitta originale.. forse un pelino di piu.. il problema è che sale subitissimo di giri, lo sento come "forzato" gia quando sto a 30 km/h

Non capisco se va fuorigiri comunque i giri del motore rispetto a prima sono saliti e non poco..

Dite che sono i rulli troppo leggeri?
Inoltre non ho per niente scatto.. cioè io accellero.. la moto sale di giri.. e poi parte a razzo.. devo quasi girare la manopola a 1/4... forse un po di più prima che parte.. comunque questo gia lo faceva anche tutto originale..

Problema di mollette?

Al momento ho a disposizione le verdi polini.. ma non avevo la chiave per smontare la frizione e le metto domani... dite che risolvo mettendole?

Grazie
 
11589645
11589645 Inviato: 29 Mar 2011 20:12
 

Secondo me ci vorrebbero dei rulli un pelo più pesanti, ad esempio da 5g. COmunque le molle frizione sicuramente ti dovrebbero migliorare lo scatto, prova quelle polini 0509_up.gif
 
11589905
11589905 Inviato: 29 Mar 2011 20:46
 

Djrikyx ha scritto:
Marmitta montata... ho fatto delle prove..

Prima ho provato tutto originale.. andava "bene".. mi ha aumentato ripresa un pochino e anche l'allungo.. Adesso ho messo i rulli da 4.7 con mollette originale e mdc originale.... la ripresa è paurosa.. l'allungo come con la marmitta originale.. forse un pelino di piu.. il problema è che sale subitissimo di giri, lo sento come "forzato" gia quando sto a 30 km/h

Non capisco se va fuorigiri comunque i giri del motore rispetto a prima sono saliti e non poco..

Dite che sono i rulli troppo leggeri?
Inoltre non ho per niente scatto.. cioè io accellero.. la moto sale di giri.. e poi parte a razzo.. devo quasi girare la manopola a 1/4... forse un po di più prima che parte.. comunque questo gia lo faceva anche tutto originale..

Problema di mollette?

Al momento ho a disposizione le verdi polini.. ma non avevo la chiave per smontare la frizione e le metto domani... dite che risolvo mettendole?

Grazie
be lo senti se gira troppo il motore, comunque prova le verdi polini che hai.
 
11590119
11590119 Inviato: 29 Mar 2011 21:11
 

speedy4ever ha scritto:
be lo senti se gira troppo il motore, comunque prova le verdi polini che hai.


Si il motore è più alto di giri da quando ho messo l'arrow, ma quando ho messo i rulli da 4.7 sembra salire troppo in fretta.. la frizione attacca quando è già ad un numero alto di giri..

Domani metto le mollette e poi vi informo..
Proverò anche con i rulli da 5gr.. sperando che mi diano un pochetto più di allungo


PS: non ho ancora ricarburato.. ho solo alzato un pelo il minimo perchè si spegneva da freddo.. ma devo ancora aumentare il getto massimo.. non fa vuoti ne niente.. però potrei avere qualche problema se giro qualche giorno così?


Grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
11590186
11590186 Inviato: 29 Mar 2011 21:17
 

Djrikyx ha scritto:


Si il motore è più alto di giri da quando ho messo l'arrow, ma quando ho messo i rulli da 4.7 sembra salire troppo in fretta.. la frizione attacca quando è già ad un numero alto di giri..

Domani metto le mollette e poi vi informo..
Proverò anche con i rulli da 5gr.. sperando che mi diano un pochetto più di allungo


PS: non ho ancora ricarburato.. ho solo alzato un pelo il minimo perchè si spegneva da freddo.. ma devo ancora aumentare il getto massimo.. non fa vuoti ne niente.. però potrei avere qualche problema se giro qualche giorno così?


Grazie mille a tutti icon_smile.gif
tante le volte, non si ricarbura nemmeno dipende, controlla il colore della candela. io apesantirei leggermente, 4,8 5 gr.
 
11670920
11670920 Inviato: 15 Apr 2011 12:28
 

Riprendo questo topic per non aprirne un'altro visto che si parla della stessa cosa xD

Ho preso il multivar 2000 malossi..

Subito dopo aver messo il multivar ho provato con mdc originale, mollette originali e rulli 5.5gr andava su di giri subito e non andava niente in allungo..

Ho fatto un'altra prova.. ho cambiato la mdc (bianca) e le mollette (bianche) e ho messo i rulli di serie del multivar.. (7.2gr) visto che al momento non avevo altri rulli piu pesanti di 5.5
Tarato così, in teoria dovrei avere poca accellerazione e molto allungo.. invece no.

L'accellerazione sembra "buona" e allungo scarso.. arrivo si e no a 83/85 segnati.. mentre prima arrivavo tranquillamente a 90 con il variatore originale..

Consigli per la taratura?


Inoltre.. ho qualche problemino hai medio/alti.. se chiudo e riapro sento una leggerissima perdita di potenza.. un istante che non spinge poco e poi va..

Ultima cosa.. con il variatore orignale quando lo smontavo non c'era nessuna rondella prima del variatore.. nel kit del multivar ci sono due rondelle.. una di plastica che è lo strozzo.. vabbè.. e un'altra spessa circa 5mm di ferro.. dove va questa rondella? Prima di inserire il variatore sull'albero?..
adesso infatti mi fa casino in piega verso sinistra e comunque il variatore balla sull'albero..

Potrebbe anche essere questo il motivo delle scarse prestazioni?

HELP!!!
 
11672178
11672178 Inviato: 15 Apr 2011 16:06
 

Djrikyx ha scritto:
Riprendo questo topic per non aprirne un'altro visto che si parla della stessa cosa xD

Ho preso il multivar 2000 malossi..

Subito dopo aver messo il multivar ho provato con mdc originale, mollette originali e rulli 5.5gr andava su di giri subito e non andava niente in allungo..

Ho fatto un'altra prova.. ho cambiato la mdc (bianca) e le mollette (bianche) e ho messo i rulli di serie del multivar.. (7.2gr) visto che al momento non avevo altri rulli piu pesanti di 5.5
Tarato così, in teoria dovrei avere poca accellerazione e molto allungo.. invece no.

L'accellerazione sembra "buona" e allungo scarso.. arrivo si e no a 83/85 segnati.. mentre prima arrivavo tranquillamente a 90 con il variatore originale..

Consigli per la taratura?


Inoltre.. ho qualche problemino hai medio/alti.. se chiudo e riapro sento una leggerissima perdita di potenza.. un istante che non spinge poco e poi va..

Ultima cosa.. con il variatore orignale quando lo smontavo non c'era nessuna rondella prima del variatore.. nel kit del multivar ci sono due rondelle.. una di plastica che è lo strozzo.. vabbè.. e un'altra spessa circa 5mm di ferro.. dove va questa rondella? Prima di inserire il variatore sull'albero?..
adesso infatti mi fa casino in piega verso sinistra e comunque il variatore balla sull'albero..

Potrebbe anche essere questo il motivo delle scarse prestazioni?

HELP!!!
che elaborazione hai?
 
11672505
11672505 Inviato: 15 Apr 2011 17:21
 

Sempre la stessa.. ho aggiunto solo il multivar e filtro polini..

Ricapitolando:

Arrow Extreme
Multivar Malossi
Spugna polini

Per quanto riguarda la rondella che dicevo.. c'è n'era una in fondo.. era sporca e non la vedevo.. l'ho sostituita con quella malossi ma sono uguali.. se le metto entrambe non ho più spazio per montare la puleggia e il ventolino..

Se lasciola moto accesa sul cavalletto laterale si sente un rumore metallico che viene dal carter..
 
11675410
11675410 Inviato: 16 Apr 2011 11:24
 

UP
 
11675436
11675436 Inviato: 16 Apr 2011 11:29
 

Djrikyx ha scritto:
Sempre la stessa.. ho aggiunto solo il multivar e filtro polini..

Ricapitolando:

Arrow Extreme
Multivar Malossi
Spugna polini

Per quanto riguarda la rondella che dicevo.. c'è n'era una in fondo.. era sporca e non la vedevo.. l'ho sostituita con quella malossi ma sono uguali.. se le metto entrambe non ho più spazio per montare la puleggia e il ventolino..

Se lasciola moto accesa sul cavalletto laterale si sente un rumore metallico che viene dal carter..
il rumore metallico potrebbe essere l'ingranaggino della messa in moto che batte sulla puleggia.
 
11675491
11675491 Inviato: 16 Apr 2011 11:52
 

speedy4ever ha scritto:
il rumore metallico potrebbe essere l'ingranaggino della messa in moto che batte sulla puleggia.


Prima non lo faceva.. Ho anche provato a togliere l'ingranaggio pensando fosse quello e lo fa lo stesso.. é il variatore.. non è fermo.. si muove di mezzo centimetro sull'albero..
 
11675498
11675498 Inviato: 16 Apr 2011 11:54
 

Djrikyx ha scritto:


Prima non lo faceva.. Ho anche provato a togliere l'ingranaggio pensando fosse quello e lo fa lo stesso.. é il variatore.. non è fermo.. si muove di mezzo centimetro sull'albero..
prova a lasciare il rasamento del variatore originale.
 
11675541
11675541 Inviato: 16 Apr 2011 12:05
 

speedy4ever ha scritto:
prova a lasciare il rasamento del variatore originale.


A parte che sono identici.. comunque lo faceva anche prima di mettere quello malossi..
Il ventolino e la semipuleggia dentata dell'accensione sono ferme.. non si muovono.. è solo il variatore che si muove.. magari è anche giusto così, ma quel rumore no..

La calotta dei rulli deve essere a battuta contro il carter giusto? quella dovrebbe restare ferma in qualunque caso, è il variatore che si muove, giusto?

Nel mio caso la calotta si muove.. e penso sia quella che faccia rumore..
 
11681717
11681717 Inviato: 17 Apr 2011 20:39
 

Djrikyx ha scritto:


A parte che sono identici.. comunque lo faceva anche prima di mettere quello malossi..
Il ventolino e la semipuleggia dentata dell'accensione sono ferme.. non si muovono.. è solo il variatore che si muove.. magari è anche giusto così, ma quel rumore no..

La calotta dei rulli deve essere a battuta contro il carter giusto? quella dovrebbe restare ferma in qualunque caso, è il variatore che si muove, giusto?

Nel mio caso la calotta si muove.. e penso sia quella che faccia rumore..
per calotta penso che intendi il piattello comunque se ha un po di gioco non succede nulla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©