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problema carburazione ela spinta!!
11553587
11553587 Inviato: 22 Mar 2011 16:23
Oggetto: problema carburazione ela spinta!!
 

Ciao rega, dopo aver acceso lo scooter per la prima volta noto dei grandi problemi a livello di carburazione, ossia, il minimo lo regge senza problemi, se do un filo di acceleratore sale di giri senza partire, ma appena accelero un po di piu inizia a borbottare e sputare un po di olio dalla marmitta senza partire....
per ora sono carburato cosi:
-getto max 90
-minimo 45
-spillo m 10 ( quello con la testa largha )
-filtro a cono
mi sembra strano che un ela intermedia spinta abbia una carburazione grassa con il getto da 90...
datemi voi qualche consiglio!!!
 
11553887
11553887 Inviato: 22 Mar 2011 17:26
 

dipende che carburatore hai?spiegati meglio....
 
11554176
11554176 Inviato: 22 Mar 2011 18:22
 

ho un 22 phvb dell orto!!!
 
11555110
11555110 Inviato: 22 Mar 2011 20:36
 

NicoNeos ha scritto:
ho un 22 phvb dell orto!!!

e impossibile che sia grasso con un 90...
piuttosto mi viene da pensare che dipenda dall accensione...
o da un paraolio/carter chiusi male/falsa aria
 
11555795
11555795 Inviato: 22 Mar 2011 21:42
 

scusa ma se i carter fossero chiusi male al minimo non reggerebbe e la candela non sarebbe nera....
 
11555879
11555879 Inviato: 22 Mar 2011 21:50
 

NicoNeos ha scritto:
scusa ma se i carter fossero chiusi male al minimo non reggerebbe e la candela non sarebbe nera....
no invece... se ha una perdita il minimo lo tiene (perdita minima)...quando prende giri la camera di manovella va in pressione...(da una fessura finissima passa l aria ma non i liquidi)
ti spara fuori l aria e la benzina resta
non riesce a bruciarla
trovi la candela bagnata

il problema e che anche un accensione non funzionante da lo stesso sintomo...questo lo devi sapere tu come hai fatto i lavori....prova a montare un getto 80 se fa lo stesso č una dlle due cose...sempre considerando che cilindro e carburatore siano in regola...i phbl oltre i 30 gradi di inclinazione lavorano male...
 
11556232
11556232 Inviato: 22 Mar 2011 22:34
 

nel caso avesse una perdita cosa devo fare?
 
11556335
11556335 Inviato: 22 Mar 2011 22:52
 

NicoNeos ha scritto:
nel caso avesse una perdita cosa devo fare?

intanto accertati che sia ermetico con acqua e sapone...spennelli il carter dove si unisce...metti in moto e vedi se fa bolle...e un metodo un po alla buona ma se non hai un vacuometro...io mi sono costruito un atrezzo praticamente al posto della candela avvito una valvola tipo pneumatico chiudo pacco lamellare e scarico ermeticamente sparo dentro aria e controllo che la pressione resti ferma con un manometro....
altrimenti provi con un accensione che sei sicuro funzioni...
 
11556906
11556906 Inviato: 23 Mar 2011 8:02
 

ieri perņ ho acceso lo scooter e da freddo ho provato a dare qualche piccola botta di gas e saliva bene di giri ( anche se non partiva , credo che sia colpa della taratura) , ma appena si č scaldato non appena acceleravo iniziava a borbottare e non saliva...
 
11558246
11558246 Inviato: 23 Mar 2011 14:12
 

NicoNeos ha scritto:
ieri perņ ho acceso lo scooter e da freddo ho provato a dare qualche piccola botta di gas e saliva bene di giri ( anche se non partiva , credo che sia colpa della taratura) , ma appena si č scaldato non appena acceleravo iniziava a borbottare e non saliva...

ma il cilindro candela etc sono nuovi?
 
11558314
11558314 Inviato: 23 Mar 2011 14:21
 

cilindro l ho preso usato ma era messo in condizioni davvero ottime, io di mio l ho lavorato..
 
11558354
11558354 Inviato: 23 Mar 2011 14:26
 

NicoNeos ha scritto:
cilindro l ho preso usato ma era messo in condizioni davvero ottime, io di mio l ho lavorato..

ah bene...sei sicuro di aver fatto un lavoro corretto? hai lavorato anche il pistone? il cilindro era preso bene e il pistone? č difficile capire perche io parto dal presupposto che tu abbia competenza...puo essere una stupidata qualsiasi...
 
11558434
11558434 Inviato: 23 Mar 2011 14:37
 

eh adesso mi sono letto la scheda che hai messo....carter cilindro lavorato venturi lavorato pacco lavorato...bisogna saperle fare certe lavorazioni...perche poi ti trovi in situazioni simili...
 
11558480
11558480 Inviato: 23 Mar 2011 14:46
 

e chi l'ha detto che non 6 grasso?io con il gt opriginale ed 1 17.5 sono carburato con 1 88 mentre tt gli altri hanno +o- un 75!!
 
11558498
11558498 Inviato: 23 Mar 2011 14:49
 

non diciamo fesserie con un 22 e filtro aperto con un 90 sei magro! e non poco...
 
11558584
11558584 Inviato: 23 Mar 2011 15:00
 

bhe certo che ho competenza... icon_asd.gif
non lavoro tanto per lavorare icon_asd.gif
 
11558672
11558672 Inviato: 23 Mar 2011 15:13
 

NicoNeos ha scritto:
bhe certo che ho competenza... icon_asd.gif
non lavoro tanto per lavorare icon_asd.gif

sono anni che lavoro su scooter e moto e credimi ne ho viste di tutte...
li per certo non e un problema di carburazione...
se fosse per me ricontrollerei tutto filo per segno...perche cosi e un casino...
 
11558730
11558730 Inviato: 23 Mar 2011 15:21
 

nel caso prendesse aria dal blocco, cosa dovrei fare?
 
11560977
11560977 Inviato: 23 Mar 2011 21:30
 

aprire e richiudere...e l unica...ma accertati prima di aprire...almeno con acqua e sapone...e prova un altra accensione...
adesso dimmi se hai messo pasta tra i carter....
 
11562347
11562347 Inviato: 24 Mar 2011 8:03
 

certo che lo messa la pasta nei carter....
ieri mi sono fatto dare un consiglio dal meccanico e secondo lui era magro, allora ho alzato lo spillo di una tacca e adesso va molto meglio ma se apro molto fa un vuoto perciņ č magro agli alti..il fatto č che non mi spiego perchč la candela fosse nera nonostante la carburazione era magra.... icon_rolleyes.gif
 
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