11548368
Inviato: 21 Mar 2011 17:59
Oggetto: Motoraduno in memoria di Chris - cugnoli [17/06/2011]
Motoraduno in memoria di Chris - cugnoli, dal 17/06/2011 al 17/06/2011
RIPORTO A NOME DELL'UTENTE ALEXKELEVRA:
Buongiorno a tutti.
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
Lui è mio fratello. Qui sembra un pilota della Nasa. La sua Motoretta aveva ancora i colori originali. Il primo luglio l'ha fatta completamente bianca. Al verniciatore disse "non farla troppo bella, perché è facile che tra due settimane ci cado..."... Già. Due settimane...
Ora è da Marco, amico fraterno biker e meccanico di fiducia di Christian e presto, appena riparte l'assicurazione, tornerà a casa. Ho sempre avuto sentimenti contrastanti rispetto a quella moto. Fino all'ultimo. Pensavo di volerla e poterla distruggere col mio totale odio... Lei non si è fatta nulla. Solo qualche cavolata che Marco ha provveduto ad aggiustare. Il cavallo ha disarcionato il cavaliere ed è comunque tornato a casa illeso... Lui è svenuto per una congestione e ha preso un dritto andando contro un paletto a peso morto, di testa. Conosceva quelle strade più di quelle di casa nostra e alla fine l'ha tradito una bottiglia d'acqua gelata...
Comunque... ho letto il regolamento per postare informazioni relative a raduni e uscite e dunque da quel che ho capito non posso ancora postare nulla in quella sezione, visto che il raduno sarà il 17 Luglio, e lì si può scrivere solo due mesi prima dell'evento e c'è anche una regolamentazione relativa ai km tra l'evento in questione ed altri in contemporanea, che non ho ben capito... Tuttavia, a titolo puramente informativo e per divulgazione, le info del comunicato che ho buttato giù e che sto diffondendo, le posto qui, in modo che comunque se ne possa parlare insieme, perché io non voglio solo inserire una data e dei numeri. No. Io voglio trasmettere qualcosa a persone che capiscono di cosa parlo...
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com
Di seguito il comunicato (se infrango qualche regola, fatemelo presente. Chiamerò il mio avvocato )
II MOTORADUNO IN MEMORIA DI CHRISTIAN DI GREGORIO
(in occasione del primo anniversario dalla scomparsa).
Cugnoli (PE), 17 Luglio 2011
[il programma potrebbe essere soggetto a variazioni. Percorso a/r]
In occasione del primo anniversario dalla scomparsa, viene indetto per il giorno 17 Luglio 2011, il secondo motoraduno in memoria di Christian Di Gregorio, biker di prim’ordine, fratello, figlio e amico straordinario, che ci ha lasciati prematuramente, a soli 24 anni, il 17 Luglio scorso, a seguito di un malore mentre era in sella alla sua R1 sulla SP60, in località Castiglione di Ortona dei Marsi (AQ).
Il raduno viene organizzato dalla famiglia Di Gregorio, dagli amici, dal Motoclub Lupi del Cigno e dal suo presidente Enzo Fasciani.
Il raduno è esclusivamente dedicato alle moto da strada (tutte le moto da strada, non sto qui a scrivere le categorie sennò facciamo notte ), e muoverà da Cugnoli (PE), paese natale di Christian, alla volta di Ortona dei Marsi (AQ), luogo dell’incidente ma anche e soprattutto luogo di ritrovo di tanti bikers abruzzesi.
Dopo una breve commemorazione accompagnata alla ripartenza da una dedica a Christian a suon di “lampi e tuoni”, il corteo si dirigerà su Pescina (AQ) per il ristoro/pranzo. Nel pomeriggio è prevista una messa in suffragio, e amici e parenti sono invitati a unirsi alla famiglia.
Il giro termina col ritorno a Cugnoli (chiunque per proprie esigenze di logistica, ritenesse però opportuno fare ritorno a casa staccandosi dal gruppo, può chiaramente farlo, previa comunicazione ai responsabili durante una delle pause della giornata).
Sono previste pause lungo il percorso, segnalate dai responsabili dello staff sin dal mattino. Sono raccomandati la buona educazione, il rispetto del codice della strada, il rispetto dello spirito della giornata (specie perché la famiglia di Christian sarà presente), caschi e abbigliamento adeguati, documenti del veicolo in regola, il rispetto delle regole del raduno e testa sulle spalle.
INFO:
data raduno: 17/07/2011
partenza: Cugnoli (PE) ore 9,30 circa (iscrizioni e breve commemorazione prima della partenza); “concerto” in onore di Christian (sono ben accetti gli scarichi aperti). Breve passaggio alle porte del cimitero e saluto a Christian.
- totale km (circa) a/r Cugnoli-Cugnoli = 186 km
- tempo di percorrenza 3/4 ore
- velocità nei limiti
- sosta Ortona dei Marsi, ripartenza e “concerto”
- ristoro/pranzo Pescina (AQ)
- commemorazione/messa
- ritorno
- eventuale pausa aperitivo caffè etc.
- saluti
per info: Alessandra Di Gregorio, motoraduno.christian@live.it
per gli amici più lontani: restiamo a disposizione per aiutare a trovare un alloggio nelle vicinanze (b&b etc).
GRADITA LA PRE-ISCRIZIONE
ps: grazie anche a te, Melinda, per le tue parole