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consiglio su taratura ottimale nrg extreme
11548117
11548117 Inviato: 21 Mar 2011 17:09
Oggetto: consiglio su taratura ottimale nrg extreme
 

salve a tutti icon_biggrin.gif ho un nrg extreme e ora ho rulli da 5,3.mollette friz verdi e molla bianca malossi.
la frizione attacca a 6.000 giri e se do gas subito lo scooter sale tantissimo di giri(circa 10.000) per poi tornare a 7000 giri e poi salire fino al massimo...come posso risolvere questa perdita di giri in accellerazione??
grazie.
 
11548140
11548140 Inviato: 21 Mar 2011 17:14
Oggetto: Re: consiglio su taratura ottimale nrg extreme
 

avevo lo stesso problema solo ke su un aerox ho risolto cambiando i rulli adesso nn ricordo bn da quanti g sono xò
 
11548163
11548163 Inviato: 21 Mar 2011 17:18
 

ma hai marmitta variatore o altro ?
 
11548312
11548312 Inviato: 21 Mar 2011 17:48
 

teo_sr ha scritto:
ma hai marmitta variatore o altro ?

ho top trophy, carburatore 16, zx, multivar mhr,malossi fly e redsponge...
devo cambiare i rulli allora?? che peso??
grazie.
 
11548330
11548330 Inviato: 21 Mar 2011 17:51
 

prova 4,5
 
11548606
11548606 Inviato: 21 Mar 2011 18:38
 

e molla gialla
 
11548667
11548667 Inviato: 21 Mar 2011 18:48
Oggetto: Re: consiglio su taratura ottimale nrg extreme
 

filippo_NRG ha scritto:
salve a tutti icon_biggrin.gif ho un nrg extreme e ora ho rulli da 5,3.mollette friz verdi e molla bianca malossi.
la frizione attacca a 6.000 giri e se do gas subito lo scooter sale tantissimo di giri(circa 10.000) per poi tornare a 7000 giri e poi salire fino al massimo...come posso risolvere questa perdita di giri in accellerazione??
grazie.
secondo me è un problema di rasamenti del variatore controlla la cinhia se stà alta o bassa nel correttore poi dimmi. 0509_up.gif

Ultima modifica di speedy4ever il 21 Mar 2011 19:48, modificato 1 volta in totale
 
11549093
11549093 Inviato: 21 Mar 2011 19:38
 

filippo_NRG ha scritto:

ho top trophy, carburatore 16, zx, multivar mhr,malossi fly e redsponge...
devo cambiare i rulli allora?? che peso??
grazie.
lascia tutto quello che hai su...semplicemente devi montare di nuovo la molla originale poichè la bianca è troppo morbida per un 70 su piaggio
 
11549209
11549209 Inviato: 21 Mar 2011 19:57
 

U-mastro ha scritto:
lascia tutto quello che hai su...semplicemente devi montare di nuovo la molla originale poichè la bianca è troppo morbida per un 70 su piaggio


ma la molla originale è ancora piu morbida di quella bianca...farei ancora peggio
secondo me sono i rulli..
 
11549650
11549650 Inviato: 21 Mar 2011 20:54
 

helpppppp icon_smile.gif
 
11549668
11549668 Inviato: 21 Mar 2011 20:56
 

filippo_NRG ha scritto:


ma la molla originale è ancora piu morbida di quella bianca...farei ancora peggio
secondo me sono i rulli..
no è più dura.
 
11549915
11549915 Inviato: 21 Mar 2011 21:22
 

avevo appena preso la mdc bianca nuova e adesso mi tocca prenderne un'altra?? icon_asd.gif
allora sono rulli o molla di contrasto il mio problema??
 
11550203
11550203 Inviato: 21 Mar 2011 21:51
 

filippo_NRG ha scritto:
avevo appena preso la mdc bianca nuova e adesso mi tocca prenderne un'altra?? icon_asd.gif
allora sono rulli o molla di contrasto il mio problema??
metti la bianca che va bene.
 
11550350
11550350 Inviato: 21 Mar 2011 22:04
 

la bianca ce l ho gia su....devo abassare il peso dei rulli allora x risolvere??? icon_biggrin.gif
 
11550477
11550477 Inviato: 21 Mar 2011 22:16
 

filippo_NRG ha scritto:
la bianca ce l ho gia su....devo abassare il peso dei rulli allora x risolvere??? icon_biggrin.gif
pe ril problema che hai secondo me è qualcosa di rasamenti del variatore perchè parte bene va fuori giri e ricala poi va bene giusto?
 
11552777
11552777 Inviato: 22 Mar 2011 14:05
 

speedy4ever ha scritto:
pe ril problema che hai secondo me è qualcosa di rasamenti del variatore perchè parte bene va fuori giri e ricala poi va bene giusto?

esatto proprio questo succede...ma quali sono i rasamenti e come dovrebbe stare la cinghia???
 
11554249
11554249 Inviato: 22 Mar 2011 18:37
 

filippo_NRG ha scritto:

esatto proprio questo succede...ma quali sono i rasamenti e come dovrebbe stare la cinghia???
la cinghia per andare bene deve stare quasi incima al correttore non proprio al massimo ma poco più bassa, i rasamenti sono gli spesori con cui hai spessorato il variatore.. poi ci sono altri rasamenti simili a rondelle dai 0,2 mm sino ai 1,0mm
 
11555009
11555009 Inviato: 22 Mar 2011 20:24
 

filippo_NRG ha scritto:
avevo appena preso la mdc bianca nuova e adesso mi tocca prenderne un'altra?? icon_asd.gif
allora sono rulli o molla di contrasto il mio problema??
non devi comprare proprio nulla...non dirmi che sei stato così bravo da buttare via la molla originale? e comunque la bianca è più morbida
 
11556420
11556420 Inviato: 22 Mar 2011 23:04
Oggetto: Re: consiglio su taratura ottimale nrg extreme
 

filippo_NRG ha scritto:
salve a tutti icon_biggrin.gif ho un nrg extreme e ora ho rulli da 5,3.mollette friz verdi e molla bianca malossi.
la frizione attacca a 6.000 giri e se do gas subito lo scooter sale tantissimo di giri(circa 10.000) per poi tornare a 7000 giri e poi salire fino al massimo...come posso risolvere questa perdita di giri in accellerazione??
grazie.

potrebbe essere scarburato...comunque prova ad alleggerire i rulli
 
11558248
11558248 Inviato: 23 Mar 2011 14:12
 

speedy4ever ha scritto:
la cinghia per andare bene deve stare quasi incima al correttore non proprio al massimo ma poco più bassa, i rasamenti sono gli spesori con cui hai spessorato il variatore.. poi ci sono altri rasamenti simili a rondelle dai 0,2 mm sino ai 1,0mm

e io che rasamenti dovrei mettere?? piu larghi o piu stretti??
grazie ancora. 0509_up.gif
 
11558342
11558342 Inviato: 23 Mar 2011 14:24
 

Prova a mettere rulli da 4.5
 
11558652
11558652 Inviato: 23 Mar 2011 15:10
 

filippo_NRG ha scritto:

e io che rasamenti dovrei mettere?? piu larghi o piu stretti??
grazie ancora. 0509_up.gif
starei sullo 0,5mm
 
11558994
11558994 Inviato: 23 Mar 2011 16:03
 

la colpa è quasi sicuramente della molla di contrasto bianca...che con la tua ela si comprime troppo in fretta...mettici minimo una gialla e vedrai che migliora! icon_wink.gif
 
11559887
11559887 Inviato: 23 Mar 2011 18:33
 

Axel_house92 ha scritto:
la colpa è quasi sicuramente della molla di contrasto bianca...che con la tua ela si comprime troppo in fretta...mettici minimo una gialla e vedrai che migliora! icon_wink.gif
la bianca malossi ci può stare invece.
 
11560150
11560150 Inviato: 23 Mar 2011 19:16
 

speedy4ever ha scritto:
la bianca malossi ci può stare invece.


va bene sul 50 ma non sul 70!!!
sul trophy meglio la gialla...provare per credere!
 
11560212
11560212 Inviato: 23 Mar 2011 19:27
 

Axel_house92 ha scritto:


va bene sul 50 ma non sul 70!!!
sul trophy meglio la gialla...provare per credere!
ho già provato miliardi di volte, su un base si tara bene ancora con la bianca.
 
11560218
11560218 Inviato: 23 Mar 2011 19:28
 

speedy4ever ha scritto:
ho già provato miliardi di volte, su un base si tara bene ancora con la bianca.


si tira bene si...ma si tira meglio con la gialla!
 
11560239
11560239 Inviato: 23 Mar 2011 19:31
 

Axel_house92 ha scritto:


si tira bene si...ma si tira meglio con la gialla!
spiegai il motivo? poi dipende tutto dallo scarico... se tenesse l'arrow la bianca è molto meglio se prendesse uno scarico più aperto ti darei ragione.
 
11560325
11560325 Inviato: 23 Mar 2011 19:45
 

speedy4ever ha scritto:
spiegai il motivo? poi dipende tutto dallo scarico... se tenesse l'arrow la bianca è molto meglio se prendesse uno scarico più aperto ti darei ragione.


anche questo è vero! comunque visto che ha riscontrato questo calo con la bianca io un tentativo lo farei...la gialla non è eccessivamente dura!
 
11560362
11560362 Inviato: 23 Mar 2011 19:52
 

Axel_house92 ha scritto:


anche questo è vero! comunque visto che ha riscontrato questo calo con la bianca io un tentativo lo farei...la gialla non è eccessivamente dura!
insomma secondo me gli basta alleggerire i rulli.
 
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