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differenze tra hm derapage comp. 11 2t e hm derapage rr 112t
11547332
11547332 Inviato: 21 Mar 2011 14:32
Oggetto: differenze tra hm derapage comp. 11 2t e hm derapage rr 112t
 

sono andato nel box di ricerca ma non ho trovato un vero confronto su questi due modelli sfornati dall'hm, in particolare vorrei sapere le differenze che portano a far costare l'hm derapage competition 11 2t 440€ in più dell'hm derapage rr 11 2t
 
11547676
11547676 Inviato: 21 Mar 2011 15:28
 

sostanzialmente le cose sono queste qui...non c'è molto di più..

Competition:
-FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
-SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm.Regolabile in compressione e ritorno
-SOSPENSIONE POSTERIORE Monoammortizzatore idraulico regolabile in estensione (20 posizioni) e precarico

Baja:
-FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio
-SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico

(ti ho riportato quello che c'è scritto sul sito...non sono cosa inventatr puoi anche andare a verificare direttamente li)

poi per informazioni personali ma non sicure il competition dovrebbe avere la possibilità di una doppia mappatura...non ricordo se è disponibile per tutti e due o solo per il competition però...
il competition pesa 99kg,il baja 103kg
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11549728
11549728 Inviato: 21 Mar 2011 21:02
 

savoTRX ha scritto:
poi per informazioni personali ma non sicure il competition dovrebbe avere la possibilità di una doppia mappatura...non ricordo se è disponibile per tutti e due o solo per il competition però...
il competition pesa 99kg,il baja 103kg
0509_up.gif 0510_saluto.gif


scusate l'ignoranza 0509_si_picchiano.gif ma che cosa è la mappatura a che cosa serve???
 
11549843
11549843 Inviato: 21 Mar 2011 21:15
 

Tramite un pulsante puoi scegliere due diverse mappature della centralina. Una mappatura è a potenza piena, invece un'altra ti riduce la potenza agendo sulla centralina. Penso tu possa scegliere quanta potenza dare ad una mappatura e quanta ad un'altra. 0509_up.gif
Comunque la doppia mappatura dovrebbero averla sia l'rr che il competition. E' superflua, ma se ti trovi in condizioni difficili puoi tagliare i cavalli del motore e rendere tutto più semplice, per non contare poi dei controlli delle FdO, puoi mascherare il ripotenziamento cambiando mappatura... 0509_doppio_ok.gif
 
11549961
11549961 Inviato: 21 Mar 2011 21:26
 

Fedez94 ha scritto:
Tramite un pulsante puoi scegliere due diverse mappature della centralina. Una mappatura è a potenza piena, invece un'altra ti riduce la potenza agendo sulla centralina. Penso tu possa scegliere quanta potenza dare ad una mappatura e quanta ad un'altra. 0509_up.gif
Comunque la doppia mappatura dovrebbero averla sia l'rr che il competition. E' superflua, ma se ti trovi in condizioni difficili puoi tagliare i cavalli del motore e rendere tutto più semplice, per non contare poi dei controlli delle FdO, puoi mascherare il ripotenziamento cambiando mappatura... 0509_doppio_ok.gif


esatto è proprio quella la cosa bella delle due mappature:D
in casi difficili puoi ricorrere a quello....comunque parlando seriamente non so quanto possa servire oltre a quello su un 125 la doppia mappatura...

al contrario delle altre street hanno deciso di aggiungere questo particolare...
 
12460203
12460203 Inviato: 25 Set 2011 13:29
 

sapreste la differenza di consumi? ce la competition consuma tanto di più della rr?
 
12460526
12460526 Inviato: 25 Set 2011 14:43
 

Fedez94 ha scritto:
Tramite un pulsante puoi scegliere due diverse mappature della centralina. Una mappatura è a potenza piena, invece un'altra ti riduce la potenza agendo sulla centralina. Penso tu possa scegliere quanta potenza dare ad una mappatura e quanta ad un'altra. 0509_up.gif
Comunque la doppia mappatura dovrebbero averla sia l'rr che il competition. E' superflua, ma se ti trovi in condizioni difficili puoi tagliare i cavalli del motore e rendere tutto più semplice, per non contare poi dei controlli delle FdO, puoi mascherare il ripotenziamento cambiando mappatura... 0509_doppio_ok.gif

no
la doppia mappatura non riduce la potena erogata dal motore
se hai fatto il ripo e il motore ha 25 cv mettiamo, non è che schiacciando quel bottoncino ritornano a 15
semplicemente la fa salire di giri piu lentamente
è come se
(potenza piena) appena dai massimo gas la ruota sgomma e tu impenni
(altra mappatura) appena dai gas al massimo non sgomma e non impenna ma semplicemente parte in maniera piu tranquilla
infatti la seconda mappatura si chiamerebbe "rain" (pioggia) ed è dedicato per percorsi con poca aderenza

poi l'rr pesa uguale al competition
il baya pesa 103kg e il six competition 99kg
tra il rr e il compe la differenza sta nella forcella che è regolabile e nei vari particolari in ergal + la pinz 4 pistoncini all'anteriore
tra il baya e il six competition sta che questultimo non ha il miscelatore, ha il doppio radiatore, ha le kayaba da 46mm e non le cacchio di paioli e poi per le parti anodizzate



queste sono le differenze
spero di essere stato esaustivo
 
12461071
12461071 Inviato: 25 Set 2011 17:58
 

TheMadness ha scritto:

no
la doppia mappatura non riduce la potena erogata dal motore
se hai fatto il ripo e il motore ha 25 cv mettiamo, non è che schiacciando quel bottoncino ritornano a 15
semplicemente la fa salire di giri piu lentamente
è come se
(potenza piena) appena dai massimo gas la ruota sgomma e tu impenni
(altra mappatura) appena dai gas al massimo non sgomma e non impenna ma semplicemente parte in maniera piu tranquilla
infatti la seconda mappatura si chiamerebbe "rain" (pioggia) ed è dedicato per percorsi con poca aderenza

poi l'rr pesa uguale al competition
il baya pesa 103kg e il six competition 99kg
tra il rr e il compe la differenza sta nella forcella che è regolabile e nei vari particolari in ergal + la pinz 4 pistoncini all'anteriore
tra il baya e il six competition sta che questultimo non ha il miscelatore, ha il doppio radiatore, ha le kayaba da 46mm e non le cacchio di paioli e poi per le parti anodizzate



queste sono le differenze
spero di essere stato esaustivo


Si è vero, quando l'avevo scritto non conoscevo ancora bene la moto e mi avevano detto che funzionava così icon_xd_2.gif
 
12461642
12461642 Inviato: 25 Set 2011 19:57
 
 
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