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Honda Cr125 Motard di FOXX II (grafiche mascherina pg19!)
11542484
11542484 Inviato: 20 Mar 2011 13:01
Oggetto: Honda Cr125 Motard di FOXX II (grafiche mascherina pg19!)
 



ellapeppa siamo gia al secondo topic icon_biggrin.gif
la moto è un Honda cr 125 motard del 2007;(vecchio topic: Honda Cr 125 Motard by FOXX (new foto pg 19) )

principalmente mi occupo io stesso della manutenzione, il cambio pistone, lubrificare la catena e tenderla, pulire filtro, carburatore, rifare la carburazione, pulire la valvola ecc ecc.
devo anche ringraziare il mitico Pino( meccanico di fiducia di mio padre) che mi da sempre consigli utili ed è uno dei pochi VERI meccanici che ci sono in circolazione 0510_saluto.gif
iniziamo:

icon_arrow.gif Estetica icon_exclaim.gif
adesivi vari
portatarga inclinato Acerbis
adesivo carbonio nero sulla mascherina by me icon_biggrin.gif e numero 88 rosso
adesivi carbonio sul parafango by me icon_biggrin.gif
grafiche Why stickers convogliatori, codino e parasteli
mascherina cyclope(originale)
paramani acerbis rally neri
rialzo codino
tolto ogni simbolo Hm

icon_arrow.gif Meccanica icon_exclaim.gif
Tolta ogni ombra di blocco alla marmitta e strozzatura! 0509_campione.gif
Carburatore Mikuni 38(originale)
Filtro aria nuovo
Candela Br9eg
Getto minimo: 40
Getto massimo: 430 inverno, 420 estate

icon_arrow.gif Ciclistica icon_exclaim.gif (originale)
Forcelle Kayaba 46mm
Freno anteriore Magura radiale
cerchi Alpina
Manubrio Renthal

icon_exclaim.gif Modifiche Future: icon_exclaim.gif
lattina monoammortizzatore (Sicuramente di una birra, vedrò quale icon_mrgreen.gif )
Anodizzazione dei cerchi -Rossa-
tabella portanumero Honda
testa Htm

Consigliatemi qualche tabella portanumero da applicarci dei faretti per piacere 0509_up.gif

icon_exclaim.gif FOTO icon_exclaim.gif
in concessionario:

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appena portata a casa icon_biggrin.gif

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Com'è adesso!! icon_cool.gif

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carter icon_eek.gif

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dopo il rialzo del codino:

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Curve e pieghe nell'aperta campagna

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Grafiche home made fianchetti:

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video dell'accelerazione:
Link a pagina di Youtube.com
icon_twisted.gif
video cazzeggio:
Link a pagina di Youtube.com

comunque per tutti quelli che hanno una racing:
MEGLIO 5000 Km DA LEONI CHE 50000 DA PECORE icon_cool.gif ]
0510_saluto.gif

Ultima modifica di FOXX il 5 Giu 2011 15:00, modificato 19 volte in totale
 
11542645
11542645 Inviato: 20 Mar 2011 13:44
 

davvero bella 0509_up.gif

come hai fatto a rialzare il codino? il mio è un pò a banana icon_asd.gif
 
11542672
11542672 Inviato: 20 Mar 2011 13:50
 

grazie mille cigghe icon_biggrin.gif 0509_up.gif
non è stato proprio banale rialzare il codino.
mi spiego, dopo aver messo gli spessori giusti tra le viti (nuove e piu lunghe) del codino, ho dovuto tappare tutti i buchi che si sono creati nell'airbox per colpa dello spostamento del codino, infatti i fianchetti, la sella e il codino delimitano l'airbox, e non vorrei che se passasse troppa aria si sballasse in fretta la carburazione. quindi ho usato una cartelletta di plastica tagliata in varie parti e attaccata alle plastiche interne con il biadesivo per esterni, per tappare i buchi che si sono aperti! però non è finita qui icon_asd.gif il sostegno del cavalletto quando è su, è attaccato da una parte ad una vite del fianchetto, dall'altra ad una vite del codino, che ho dovuto prendere più lunga per rialzarlo. il problema che dopo aver alzato il codino, quel "sostegno" non entra piu in quella vite, perchè è cambiato l'angolo di inclinazione, quindi ho segato quella parte icon_asd.gif
mi sono spiegato un po' male, ma non è proprio semplice spiegare questo senza foto, se vuoi te ne mando un paio dopo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11542686
11542686 Inviato: 20 Mar 2011 13:53
 

FOXX ha scritto:
grazie mille cigghe icon_biggrin.gif 0509_up.gif
non è stato proprio banale rialzare il codino.
mi spiego, dopo aver messo gli spessori giusti tra le viti (nuove e piu lunghe) del codino, ho dovuto tappare tutti i buchi che si sono creati nell'airbox per colpa dello spostamento del codino, infatti i fianchetti, la sella e il codino delimitano l'airbox, e non vorrei che se passasse troppa aria si sballasse in fretta la carburazione. quindi ho usato una cartelletta di plastica tagliata in varie parti e attaccata alle plastiche interne con il biadesivo per esterni, per tappare i buchi che si sono aperti! però non è finita qui icon_asd.gif il sostegno del cavalletto quando è su, è attaccato da una parte ad una vite del fianchetto, dall'altra ad una vite del codino, che ho dovuto prendere più lunga per rialzarlo. il problema che dopo aver alzato il codino, quel "sostegno" non entra piu in quella vite, perchè è cambiato l'angolo di inclinazione, quindi ho segato quella parte icon_asd.gif
mi sono spiegato un po' male, ma non è proprio semplice spiegare questo senza foto, se vuoi te ne mando un paio dopo 0509_up.gif
0510_saluto.gif


se riesci mi faresti un favore 0509_up.gif
comunque in generale ho capito, grazie 0509_up.gif
 
11542718
11542718 Inviato: 20 Mar 2011 13:57
 

Belle le grafiche icon_smile.gif E il giubbotto con scritto FOX dietro è geniale icon_asd.gif Complimenti !
 
11542722
11542722 Inviato: 20 Mar 2011 13:57
 

Davvero bella!
Il parafango anteriore l'hai fatto tu così?
 
11542723
11542723 Inviato: 20 Mar 2011 13:57
 

jackal67 ha scritto:
Belle le grafiche icon_smile.gif E il giubbotto con scritto FOX dietro è geniale icon_asd.gif Complimenti !
grazie tante icon_biggrin.gif
comunque si il giubbotto mi piace veramente un sacco, era di mio padre icon_asd.gif
 
11542724
11542724 Inviato: 20 Mar 2011 13:58
 

UK-Lorenzo ha scritto:
Davvero bella!
Il parafango anteriore l'hai fatto tu così?
graaazie icon_biggrin.gif
comunque si l'ho fatto io, ci ho messo 10 minuti icon_mrgreen.gif
 
11542736
11542736 Inviato: 20 Mar 2011 14:00
 

Davvero bellissima, complimenti... eusa_clap.gif
 
11542747
11542747 Inviato: 20 Mar 2011 14:03
 

The_Godfather ha scritto:
Davvero bellissima, complimenti... eusa_clap.gif
quanti complimenti icon_redface.gif 0510_five.gif
comunque ho un piccolo problema: se la tengo al minimo o comunque a giri bassissimi mi si brucia la candela e si ingolfa. ieri ho pulito il filtro dell'aria che era un po' sporco e gli ho messo il grasso al litio per i filtri, non l'ho ancora provata ma alla prima accensione andava gia meglio ma neanche tanto... secondo me è il getto del minimo troppo grasso... dovrei aver su un 40. il mikuni va di 10 in 10 anche nei getti del minimo oppure funziona come i dell'orto o i pwk?
 
11542920
11542920 Inviato: 20 Mar 2011 14:42
 

Bellissima moto icon_biggrin.gif
Comunque il cr di serie ha il 55 di minimo...
 
11542964
11542964 Inviato: 20 Mar 2011 14:49
 

?? veramente icon_eek.gif ? io ho letto sul manuale che ha il 40... comunque dopo vado giu smonto e vedo, se ho veramente il 55 metto il 50 che ho già e vediamo come va! grazie icon_wink.gif
 
11542976
11542976 Inviato: 20 Mar 2011 14:51
 

Io non sono sicurissimo però icon_asd.gif icon_asd.gif
Vai a cercare il topic di sthea che ne parlava nelle prime pagine...
Comunque metti un 40 di minimo....
 
11543067
11543067 Inviato: 20 Mar 2011 15:20
 

io ho guardato nei getti di ricambio che mi hanno dato e c'è il 50 e il 60 quindi penso di aver su il 40 no?
 
11543074
11543074 Inviato: 20 Mar 2011 15:22
 

C'è anche il 55..
Per sicurezza controlla.....
 
11543515
11543515 Inviato: 20 Mar 2011 17:57
 

FOXX ha scritto:
quanti complimenti icon_redface.gif 0510_five.gif
comunque ho un piccolo problema: se la tengo al minimo o comunque a giri bassissimi mi si brucia la candela e si ingolfa. ieri ho pulito il filtro dell'aria che era un po' sporco e gli ho messo il grasso al litio per i filtri, non l'ho ancora provata ma alla prima accensione andava gia meglio ma neanche tanto... secondo me è il getto del minimo troppo grasso... dovrei aver su un 40. il mikuni va di 10 in 10 anche nei getti del minimo oppure funziona come i dell'orto o i pwk?


se non sbaglio i getti del minimo ci sono da 35-37.5-40-45-50-e poi non so icon_asd.gif
in teoria di serie dovrebbe esserci un 40, io proverò a mettere un 37,5 icon_wink.gif
di massimo hai il 420? sulla mia ci vorrebbe un 410..
 
11543711
11543711 Inviato: 20 Mar 2011 19:00
 

Io come minimo ho un 40, max 420 o 440 ora non ricordo... ma dove si regola il minimo?
 
11543829
11543829 Inviato: 20 Mar 2011 19:20
 

cigghe93 ha scritto:


se non sbaglio i getti del minimo ci sono da 35-37.5-40-45-50-e poi non so icon_asd.gif
in teoria di serie dovrebbe esserci un 40, io proverò a mettere un 37,5 icon_wink.gif
di massimo hai il 420? sulla mia ci vorrebbe un 410..
di massimo ho il 430 ma è perfetta, il problema è il minimo! ora che ho pulito il filtro è sensibilmente meglio, ma è sempre lo stesso problema...di serie mi sa che ha il 40 la mia, oggi non ho avuto tempo di controllare, domani guardo! comunque cigghe ho fatto le foto del rialzo al codino, te le mando per mp oppure le metto qua?
 
11544076
11544076 Inviato: 20 Mar 2011 20:04
 

FOXX ha scritto:
di massimo ho il 430 ma è perfetta, il problema è il minimo! ora che ho pulito il filtro è sensibilmente meglio, ma è sempre lo stesso problema...di serie mi sa che ha il 40 la mia, oggi non ho avuto tempo di controllare, domani guardo! comunque cigghe ho fatto le foto del rialzo al codino, te le mando per mp oppure le metto qua?


come preferisci 0509_up.gif
 
11549925
11549925 Inviato: 21 Mar 2011 21:23
 

Bella bella ! Complimenti!!!! Poi quando anche io avrò la mia a casa devi spiegarmi bene (se vuoi) come hai fatto a rialzare il codino perche sinceramente non ho capito molto bene XD
 
11549937
11549937 Inviato: 21 Mar 2011 21:24
 

icon_biggrin.gif grazie! vaa bene, se hai bisogno di consigli chiedi pure 0509_up.gif
 
11553100
11553100 Inviato: 22 Mar 2011 14:59
 

cioa mi diresti come hai fatto ad alzare il codino x favore?
 
11553128
11553128 Inviato: 22 Mar 2011 15:02
Oggetto: Citazione
 

FOXX ha scritto:
grazie mille cigghe icon_biggrin.gif 0509_up.gif
non è stato proprio banale rialzare il codino.
mi spiego, dopo aver messo gli spessori giusti tra le viti (nuove e piu lunghe) del codino, ho dovuto tappare tutti i buchi che si sono creati nell'airbox per colpa dello spostamento del codino, infatti i fianchetti, la sella e il codino delimitano l'airbox, e non vorrei che se passasse troppa aria si sballasse in fretta la carburazione. quindi ho usato una cartelletta di plastica tagliata in varie parti e attaccata alle plastiche interne con il biadesivo per esterni, per tappare i buchi che si sono aperti! però non è finita qui icon_asd.gif il sostegno del cavalletto quando è su, è attaccato da una parte ad una vite del fianchetto, dall'altra ad una vite del codino, che ho dovuto prendere più lunga per rialzarlo. il problema che dopo aver alzato il codino, quel "sostegno" non entra piu in quella vite, perchè è cambiato l'angolo di inclinazione, quindi ho segato quella parte icon_asd.gif
mi sono spiegato un po' male, ma non è proprio semplice spiegare questo senza foto, se vuoi te ne mando un paio dopo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
se non capisci qualcosa chiedi, ora carico le foto di com'è dentro 0509_up.gif
 
11553154
11553154 Inviato: 22 Mar 2011 15:08
 
 
11553400
11553400 Inviato: 22 Mar 2011 15:51
 

il sostegno del cavalletto,la parte che tocca il parafango rosso è dove ho segato perchè se no era storto. in questa foto vedete anche la vite piu lunga 0509_up.gif

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le prossime due mostrano come ho coperto il megabuco che si era formato, non è molto bello da vedere ma almeno è funzionale(e comunque non si vede se non tolgo la sella)

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0510_saluto.gif
 
11553631
11553631 Inviato: 22 Mar 2011 16:32
 

stupende le grafiche!
 
11553647
11553647 Inviato: 22 Mar 2011 16:35
 

MxFede ha scritto:
stupende le grafiche!
grazie mille! spero ti piaccia anche la moto icon_asd.gif
 
11553898
11553898 Inviato: 22 Mar 2011 17:29
 

piccole news:
icon_arrow.gif ieri mentre tornavo da Saronno( icon_asd.gif ) mi si affianca un compare con la mia stessa moto! allora lo saluto e gli faccio segno di accostare, abbiamo parlato per 10 minuti e ho scoperto che abita non troppo lontano da me, che dire, mi sembra simpatico, non è facile trovare in giro un honda cr, mai vista una icon_eek.gif
icon_arrow.gif comunque sabato pomeriggio ho montato il filtro nuovo che mi hanno dato insieme alla moto e devo dire che è molto piu pronta, veloce nel salire di giri e un filo di potenza massima in piu icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif questo ragazzo che ho conosciuto che ha anche lui il Cr mi ha consigliato di togliere un pezzettino di plastica avvitato sul fianchetto, così passa un pochino di aria in piu nell'airbox e respira meglio, oggi l'ho provata e va bene 0509_up.gif però lo sconsiglio per chi fa cross/enduro.
icon_arrow.gif ho controllato che getto minimo avesse su e aveva un 55 icon_eek.gif piu piccolo di quello ho solo il 50 e l'ho messo, va un filo meglio ma penso vada bene un 40 o 37,5 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11554446
11554446 Inviato: 22 Mar 2011 19:11
 

Allora avevo ragione..... icon_biggrin.gif
Che pezzo hai tolto???
Comunque controlla la candela che la carburazione potrebbe essere magra
 
11554453
11554453 Inviato: 22 Mar 2011 19:12
 

Rudy94 ha scritto:
Allora avevo ragione..... icon_biggrin.gif
Che pezzo hai tolto???
Comunque controlla la candela che la carburazione potrebbe essere magra
se guardi i fianchetti bianchi, vedi che c'è un triangolino nero, quello è il pezzo che ho tolto 0509_up.gif
 
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