Leggi il Topic


ninja 636 a hyper 796.. [o 1100?]
11535887
11535887 Inviato: 18 Mar 2011 19:04
Oggetto: ninja 636 a hyper 796.. [o 1100?]
 

ciao a tutti!!!!! scrivo per avere qualche parere da possessori di hypermotard 796. attualmente posseggo un ninja 636 del 2006 con 11000 km,comprata l anno scorso ad agosto con 7000km...la moto mi piace è un missile ,perfetta e chi piu ne ha.....mi piace fare gite in moto,anche con la mia ragazza ,ed è qui ke insorge il problema,posizione stancante per entrambi e motore ke va tenuto sempre a regimi elevati per ottenere buona risposta,in piu noto ke la potena nn si riesce neanche a sfruttare a pieno....
per questo mi sto orientandando sulla 796,oltre ke a essere una bellissima moto ke mi è sempre piaciuta volevo sapere da voi possessori se è una moto piu comoda nei viaggi,in autostrada ,se in due il bicilindrico ha tanto piu tiro rispetto alla mia....certo la cosa migliore è sicuramente provarla ma volevo almeno un vostro parere...grazie mille a tutti!" 0509_campione.gif
...e forse saro un prossimo ducatista doppio_lamp.gif
 
11535898
11535898 Inviato: 18 Mar 2011 19:06
 

Io andrei di 1100.
Per il resto se ti piace la moto non posso che appoggiarti.
 
11535921
11535921 Inviato: 18 Mar 2011 19:08
 

In autostrada la Hyper è veramente pessima! E' meglio un Monster se devi rimanere in Ducati! Anche se tutte quelle elencate sono scomode per il passeggero. Con un bicilindrico la risposta cel'hai da subito, anche in due (attento a non farla volar via però icon_wink.gif ). Con la Hyper ti diverti un mondo tra le curve e in città, stop.
 
11535982
11535982 Inviato: 18 Mar 2011 19:18
 

ok ma rimarrei deluso della potenza rispetto al ninja?anche senza passeggero...
 
11536028
11536028 Inviato: 18 Mar 2011 19:23
 

Axe41 ha scritto:
ok ma rimarrei deluso della potenza rispetto al ninja?anche senza passeggero...

Secondo me con il 796 dopo un po' ti stanchi, anche per me è meglio una 1100, è un po' più impegnativa da guidare ma sicuramente non rimpiangerai la 636
 
11536053
11536053 Inviato: 18 Mar 2011 19:27
 

il 1100? nn l avevo proprio considerato....quindi secondo voi con il 796 potrei aver dei rimpianti in termini di potenza rispetto al ninja ,cosa ke nn succederebbe con il 1100?
 
11536080
11536080 Inviato: 18 Mar 2011 19:30
 

Allora, la potenza che hai col ninja non l'avresti più. Ma la sensazione in mezzo alle gambe di un bicilindrico che entra in coppia a 3000 giri è insuperabile! icon_wink.gif Avere la ruota davanti che si solleva senza sforzo e così via...
 
11536089
11536089 Inviato: 18 Mar 2011 19:32
 

parli del 796 o del 1100? perche la differenza fra le due è cosi abissale?
 
11536111
11536111 Inviato: 18 Mar 2011 19:35
 

Beh, la sensazione di coppia che da una Ducati si sente con tutte, anche la mia "piccola" 696. Sia il 796 che il 1100 si alzano, ma il 1100 è tutto un altro mondo... Giusto oggi ne avevo uno davanti, che a 20 allora appena toccava il gas faceva alzare la ruota di una 20ina di cm. Cosa che con un 4 cilindri non avverrà mai. Ovviamente questo lo rende ben più difficile da portare!
 
11536161
11536161 Inviato: 18 Mar 2011 19:42
 

non so....... icon_confused.gif
 
11536566
11536566 Inviato: 18 Mar 2011 20:54
 

Guarda, ti posso dire che è inutile cercare di saziare i propri dubbi su un forum o sulle riviste. La cosa da fare è una e una sola: provare le moto in questione!
doppio_lamp_naked.gif
 
11536619
11536619 Inviato: 18 Mar 2011 21:02
 

da possessore di 1100s non posso che confermare che la hyper è una libidine dappertutto..... meno che in autostrada.

è molto comoda x il passeggero si viaggia bene in 2 ma scegliti sempre percorsi extraurbani/provinciali , non avendo alcun riparo dal vento (no carena - no cupolino) in Autorstrada dopo i 130 -140 si fa fatica, diventa davvero fastidioso, cosa che invece nel misto non senti, xchè anche se raggiungi velocità di picco molto elevate (ed in pochi metri) dura talmente poco che godi e bastaaaaaaaa!!! 0509_doppio_ok.gif

con l'hyper ho ritrovato il piacere di guida ed il divertimento, anche senza dover cavalcare per forza un missile terra-aria 0509_up.gif
 
11538063
11538063 Inviato: 19 Mar 2011 1:43
 

Axe991 ha scritto:
Beh, la sensazione di coppia che da una Ducati si sente con tutte, anche la mia "piccola" 696. Sia il 796 che il 1100 si alzano, ma il 1100 è tutto un altro mondo... Giusto oggi ne avevo uno davanti, che a 20 allora appena toccava il gas faceva alzare la ruota di una 20ina di cm. Cosa che con un 4 cilindri non avverrà mai. Ovviamente questo lo rende ben più difficile da portare!


Ma quando mai.
Ci sono 4 cilindri che ti danno la stessa adrenalina.
L'hai mai provato un 1000 4 cilindri?
 
11538169
11538169 Inviato: 19 Mar 2011 8:08
 

ma un bicilindrico è molto più sfruttabile in strada grazie alla coppia fin dai bassi
un 600 4 cilindri è già da tirare per divertirsi bene
un 1000 4 cilindri è già diverso siccome offre una buona coppia
 
11538987
11538987 Inviato: 19 Mar 2011 13:47
 

Se vieni da una 636, resterai certamente deluso dall'allungo dell' Hyper 1100, figuriamoci dal 796...

I motori 2 valvole Ducati hanno grande coppia ai bassi, ma peccano in allungo. Ciò non toglie che sono molto divertenti da guidare, specialmente in montagna.
 
11539306
11539306 Inviato: 19 Mar 2011 14:35
 

L'hyper sul misto stretto è insuperabile, ha una coppia da spavento, naturalmente parlo del 1100, il 796 non l'ho provato, ma penso che per persone tranquille vada più che bene, il 1100 delle volte spaventa e è molto difficile portarlo al limite, provalo, per quanto riguarda il discorso autostrada, be' noi tutti cerchiamo di scansarla il più possibile e se poi ci dobbiamo andare per forza basta andare a velocità codice e non ci sono problemi, sella in gel e le chiappe ringrazieranno
 
11543937
11543937 Inviato: 20 Mar 2011 19:36
 

Guarda io sono passato dal CBR600RR 2007 al 796.
L'allungo non è confrontabile assolutamente, ma è anche ovvio.
Non puoi fare un paragone diretto tra un 4 cilindri 600 ed un 2 cilindri 800. Il secondo ha coppia ai bassi ed il primo ha coppia ai medio-alti.
Nonostante tutto il 796 ha un allungo che non è tipico per un bicilindrico.
Parlando sempre per esperienza diretta:
In due la 796 è divertente e facile da guidare. La zavorrina è ben seduta e comoda (rispetto ad una supersport).
Se sei uno smanettone incallito allora meglio la 1100.
L'autostrada è l'unica cosa da evitare come la peste con una HYM.


Piccolo appunto: un 1000 4 cilindri ha una bella coppia anche ai bassi ed un ottimo allungo (vedi CB1000R, Z1000, ecc...ecc...)
Riamani deluso dell'allungo di un qualsiasi bicilindrico se cerchi in una moto l'urlo oltre i 10000giri/m. Faccio riferimento a coloro i quali ti hanno risposto solo in base ai dati sulla carta: il 796 ha una curva d'erogazione che soddisfa diversi palati....anche i più fini (leggi quei smanettoni di Superbike Italia nella loro prova della 796).

Ultimo consiglio: provala perchè è totalmente diversa in tutto rispetto ad una supersport!
0509_up.gif
 
11545267
11545267 Inviato: 20 Mar 2011 22:53
 

Sono d'accordo.
Rispondevo solo a chi ha detto che un 4 cilindri non ti darà mai l'emozione dell'impennata di gas.
Ovvia eresia...
 
11546146
11546146 Inviato: 21 Mar 2011 9:44
 

6thgear ha scritto:
Sono d'accordo.
Rispondevo solo a chi ha detto che un 4 cilindri non ti darà mai l'emozione dell'impennata di gas.
Ovvia eresia...


Assolutamente d'accordo con te...che ne hai l'esperienza visto il cavallo che ti ritrovi (Z1000). 0509_up.gif
 
11546178
11546178 Inviato: 21 Mar 2011 9:56
Oggetto: Re: ninja 636 a hyper 796.. [o 1100?]
 

Axe41 ha scritto:
ciao a tutti!!!!! scrivo per avere qualche parere da possessori di hypermotard 796. attualmente posseggo un ninja 636 del 2006 con 11000 km,comprata l anno scorso ad agosto con 7000km...la moto mi piace è un missile ,perfetta e chi piu ne ha.....mi piace fare gite in moto,anche con la mia ragazza ,ed è qui ke insorge il problema,posizione stancante per entrambi e motore ke va tenuto sempre a regimi elevati per ottenere buona risposta,in piu noto ke la potena nn si riesce neanche a sfruttare a pieno....
per questo mi sto orientandando sulla 796,oltre ke a essere una bellissima moto ke mi è sempre piaciuta volevo sapere da voi possessori se è una moto piu comoda nei viaggi,in autostrada ,se in due il bicilindrico ha tanto piu tiro rispetto alla mia....certo la cosa migliore è sicuramente provarla ma volevo almeno un vostro parere...grazie mille a tutti!" 0509_campione.gif
...e forse saro un prossimo ducatista doppio_lamp.gif


Ciao...io ti consiglierei di andare a provare la 1100...
secondo me una volta sceso poi non riuscirai più a farne a meno.... icon_mrgreen.gif
 
11546357
11546357 Inviato: 21 Mar 2011 10:57
 

se vieni da un 600 4 cilindri il 796 ti sembrerà FERMO... prova il 1100... io l'ho avuto... in basso (dai 3000 ai 5500 giri) mi emozionava di più del mio attuale s4r... e ho detto tutto...
 
11546545
11546545 Inviato: 21 Mar 2011 11:38
 

Dipende molto dall'uso che ne farai.
Per quello che ci faccio io la Hyper 1100 sarebbe perfetta.
Città, montagna e 0 autostrada.
La nuova evo poi arriva a 100 cv quasi, mica male.
 
11563557
11563557 Inviato: 24 Mar 2011 13:37
 

6thgear ha scritto:


Ma quando mai.
Ci sono 4 cilindri che ti danno la stessa adrenalina.
L'hai mai provato un 1000 4 cilindri?


6thgear ha scritto:
Sono d'accordo.
Rispondevo solo a chi ha detto che un 4 cilindri non ti darà mai l'emozione dell'impennata di gas.
Ovvia eresia...

Sono stato sicuramente frainteso. So perfettamente che il 4 cilindri si alza di gas, a parità di cilindrata (se non inferiore) del 2 cilindri molto spesso. Quello che intendevo dire io è che un 4 cilindri non ti farà mai l'impennata di coppia a 3-4000 giri, non avrà mai le vibrazioni ai bassi da bestia viva che ha una bicilindrico (non parlo delle vibrazioni agli alti). Tempo fa un mio amico paragonò andare su una Ducati come andare a cavallo, cioè sentire una bestia viva sotto di se.

P.S.: Ho provato un 1000 4 cilindri, esattamente un CB1000R. Sicuramente a livello di CV (e anche di coppia) non c'è storia con una 796 e 1100, ma al livellod i emozione si. Era fluida a tutti i regimi, ma personalmente non mi ha coinvolto più di tanto.
 
11733775
11733775 Inviato: 27 Apr 2011 16:15
 

1100, senza dubbi, e senza nemmeno prendere in considerazione il 796. Questo è stato il mio iter, venendo da un gsxr600, un cbr600, una aprilia rsv1000 e un gsxr1000.

Vorrei averlo fatto prima.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©