Con un condotto che collega cassa filtro a carburatore del genere avrai sempre problemi. Deve essere circa ad espansione, come quello originale almeno. Così murerà agli alti.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11608771
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Inviato: 2 Apr 2011 19:55
il problema è come farlo...non ho idee
betarrcasta
Foglio Rosa
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11609248
11609248
Inviato: 2 Apr 2011 22:04
Bè minimo serve un doppio radiatore, prendi quello del Beta competition, Con il mio 50 già adesso scalda moltissimo, d'estate poi è un'inferno.
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11609271
11609271
Inviato: 2 Apr 2011 22:07
Non penso di avere questo problema,qui da me in estate si superano difficilmente i 30 gradi.
betarrcasta
Foglio Rosa
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11609295
11609295
Inviato: 2 Apr 2011 22:16
betarrcasta ha scritto:
Non penso di avere questo problema,qui da me in estate si superano difficilmente i 30 gradi.
e ti sembrano pochi?
Da me oggi 25 gradi e dopo mezz'ora di caxxeggio racing tra viuzze il radiatore chiedeva pietà, figurati con la tua moto
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11609313
11609313
Inviato: 2 Apr 2011 22:24
Bo vedrò, se la temperatura si alza troppo vedo se ne trovo uno
betarrcasta
Foglio Rosa
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11609323
11609323
Inviato: 2 Apr 2011 22:28
betarrcasta ha scritto:
Bo vedrò, se la temperatura si alza troppo vedo se ne trovo uno
Già adesso inzia a fare caldo, quello che è successo oggi te l'ho detto, e non erano 30 gradi
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11610064
11610064
Inviato: 3 Apr 2011 10:28
Io quando avevo il 50 monoradiatore in estate l'avevo surriscaldato da matti per fare una salita in due con un amico..
Quando siamo arrivati da lui, abbiamo buttato l'acqua fresca sopra il radiatore ed evaporava all'istante come se la butti sulla padella rovente, sarà stato almeno a 105°..
Theflyer91
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11610068
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Inviato: 3 Apr 2011 10:32
io questa estate carburato grasso non andavo oltre i 55c°
Andregas
Ginocchio a Terra
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11610080
11610080
Inviato: 3 Apr 2011 10:34
Andregas ha scritto:
io questa estate carburato grasso non andavo oltre i 55c°
Anche io
Adesso che però è carburata bene e comincia a fare più caldo un bel po' scalda
Diego
Very Important Tinga
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11610083
11610083
Inviato: 3 Apr 2011 10:36
Dieguz ha scritto:
Anche io
Adesso che però è carburata bene e comincia a fare più caldo un bel po' scalda
io ho doppio radiatore e volendo ho anche un dissipatore nuovo mai montato da montare, personalmente la temperatura non la farei mai alzare sopra i 60-65c°...
Andregas
Ginocchio a Terra
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11610095
Inviato: 3 Apr 2011 10:42
Andregas ha scritto:
io ho doppio radiatore e volendo ho anche un dissipatore nuovo mai montato da montare, personalmente la temperatura non la farei mai alzare sopra i 60-65c°...
Secondo me anche più alto ci può stare un motore, dipende per quali fasce di temperature è studiato.. Ora i due tempi girano notoriamente a temperature più basse di un 4t, però tanto per capirci il motore della macchina è tenuto a temperatura costante di 90° e quello della ninja nel traffico supera facilmente i 100.. eppure nessuno dei due ha mai avuto danni, solo che la moto da 100 in poi fa partire le ventole per raffreddare tutto..
Theflyer91
Very Important Tinga
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11610099
11610099
Inviato: 3 Apr 2011 10:44
Theflyer91 ha scritto:
Secondo me anche più alto ci può stare un motore, dipende per quali fasce di temperature è studiato.. Ora i due tempi girano notoriamente a temperature più basse di un 4t, però tanto per capirci il motore della macchina è tenuto a temperatura costante di 90° e quello della ninja nel traffico supera facilmente i 100.. eppure nessuno dei due ha mai avuto danni, solo che la moto da 100 in poi fa partire le ventole per raffreddare tutto..
dico nel caso delle piccole nostre motorette , e nel caso del tpr non lo farei andare mai sopra i 65c°, comunque complimenti ancora per la kawa moto stupenda
Andregas
Ginocchio a Terra
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11610231
11610231
Inviato: 3 Apr 2011 11:37
Il tpr può arrivare tranquillamente a 90 gradi.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11612938
11612938
Inviato: 3 Apr 2011 21:32
Theflyer91 ha scritto:
Io quando avevo il 50 monoradiatore in estate l'avevo surriscaldato da matti per fare una salita in due con un amico..
Quando siamo arrivati da lui, abbiamo buttato l'acqua fresca sopra il radiatore ed evaporava all'istante come se la butti sulla padella rovente, sarà stato almeno a 105°..
Siamo in due, a me toccava prende un bottiglia d'acqua, riempirla con quella del fiume e svuotarla sul radiatore.
Piccolo aneddoto: una volta sono anche caduto nel fiume
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11612952
11612952
Inviato: 3 Apr 2011 21:35
Anche io sono caduto una volta nel fiume pure con il cell Motorola v8 rip
betarrcasta
Foglio Rosa
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11612959
11612959
Inviato: 3 Apr 2011 21:36
betarrcasta ha scritto:
Anche io sono caduto una volta nel fiume pure con il cell Motorola v8 rip
Cioè scendo, parcheggio la moto, prendo la bittiglia e mi faccio un bel bagno infrescante
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11613141
11613141
Inviato: 3 Apr 2011 22:15
A parte tutte le cazxate nelle foto stavano a significare che:
Spostata la centralina
Messa lampada dicroica nell Vface
Ri-Ri-Ri montato il blocco
Per la Kat mi ha detto che martedì gli prestano un beta del 2006 come il mio e provano
Ne ho per 2 settimane ancora
betarrcasta
Foglio Rosa
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11614756
Inviato: 4 Apr 2011 11:56
Ripensandoci meglio non sono stati dei soldi buttati, anzi! Se non hai la possibilità o la voglia di prendere un 125 un tpr86 è un gt che ti da molte soddisfazioni. Alla fine mi sono ricreduto e se tutto va bene quest'estate lo monto anche io.. però avrò anche un 125 4t per via dei consumi, purtroppo la benzina è troppo cara per mantenere una moto da 15km/1l
Complimenti comunque!
Atrox
Super Sport
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Inviato: 4 Apr 2011 12:08
Atrox ha scritto:
Ripensandoci meglio non sono stati dei soldi buttati, anzi! Se non hai la possibilità o la voglia di prendere un 125 un tpr86 è un gt che ti da molte soddisfazioni. Alla fine mi sono ricreduto e se tutto va bene quest'estate lo monto anche io.. però avrò anche un 125 4t per via dei consumi, purtroppo la benzina è troppo cara per mantenere una moto da 15km/1l
Complimenti comunque!
va beh ma 15 km/l non è male come consumo... secondo me un tpr consuma di più..
Theflyer91
Very Important Tinga
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11614917
11614917
Inviato: 4 Apr 2011 12:38
betarrcasta ha scritto:
A parte tutte le cazxate nelle foto stavano a significare che:
Spostata la centralina
Messa lampada dicroica nell Vface
Ri-Ri-Ri montato il blocco
Per la Kat mi ha detto che martedì gli prestano un beta del 2006 come il mio e provano
Ne ho per 2 settimane ancora
ma che lampadina hai messo? e cosa cambia dall'originale?
Theflyer91 ha scritto:
va beh ma 15 km/l non è male come consumo... secondo me un tpr consuma di più..
dipende.. quando non tiri e vai a velocità "di crociera" (+ o - 90 km/h ma dipende dai rapporti) consuma anche meno di 15 km/l, ma quando tiri beh li cambia tutto.. beve molto di più se riesci a fare i 5 km/l secondo me sei fortunato..
pool24
Senza Benza
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11614936
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Inviato: 4 Apr 2011 12:42
pool24 ha scritto:
dipende.. quando non tiri e vai a velocità "di crociera" (+ o - 90 km/h ma dipende dai rapporti) consuma anche meno di 15 km/l, ma quando tiri beh li cambia tutto.. beve molto di più se riesci a fare i 5 km/l secondo me sei fortunato..
Ah appunto, e va considerato che essendo comunque abbastanza limitata la potenza (siamo pur sempre nelle piccole cilindrate) il motore lo si tira quasi sempre al massimo.. dunque secondo me ci si può aspettare una media di 6-8 km con un litro...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Apr 2011 12:46
Ecco perchè.. ehm ho preso anche uno scooter 4t ò.ò
Atrox
Super Sport
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11615172
Inviato: 4 Apr 2011 13:20
Theflyer91 ha scritto:
Ah appunto, e va considerato che essendo comunque abbastanza limitata la potenza (siamo pur sempre nelle piccole cilindrate) il motore lo si tira quasi sempre al massimo.. dunque secondo me ci si può aspettare una media di 6-8 km con un litro...
quando fai queste scelte, oppure prendere un 125 racing, non tene importa dei consumi, almeno a me non importa..
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