Leggi il Topic


acquisto casco su internet problemi col venditore,cosa fare?
11511193
11511193 Inviato: 13 Mar 2011 19:45
Oggetto: acquisto casco su internet problemi col venditore,cosa fare?
 



Ciao a tutti

il 17 febbraio ho acquistato [**] n casco scontato rispetto alle altre offerte che ho visto in giro e non è ancora arrivato...siamo al 13 marzo.

Da quello che ho capito e come mi fu detto quando li ho sentiti telefoniacamente prima di acquistare il casco, non hanno il materiale in magazzino; hanno il sito, vendono anche su ebay, tu ordini, poi paghi, poi loro si attivano a procurarsi la roba...non so per quale motivo a questo punto non indicano il tuo indirizzo come destinatario ma si fanno inviare a loro la roba dai fornitori e una volta ricevuta la spediscono all'acquirente.

...mi son già pentito se non fosse per le 50 euro che dovrei aver risparmiato.
dico dovrei perchè dopo quasi un meso non è arrivato niente. Due settimane fà li chiamai e il tipo mi disse che avevano già ricevuto iol casco e che l'ormai scorso lunedì avrei ricevuto il pacco....niente...li risco a contattare giovedì e lo stesso tipo mi dice che invece che il casco loro non l'ho hanno ricevito...prima cosa fastidiosa...questi prenzono per il c....o ...e che sarebbe arrivato da loro venerdì e a casa mia lunedì(domani) o martedì.

Mercoledì scorso ho dato una occhiata sui feedback di ebay....mi è venuto freddo...tutti ricevono la roba ma dopo un mese o più e qualcuno riceve oggetti che non corrispondono a quelli acquistati.

Sperando che non mi abbia cacciato balle per la seconda volta questa settima dovrebbe arrivare il casco...ma mi sorge una domanda...se arriva un oggetto che non centra con quello che ho prenotato io...per esempio anche solo la taglia diversa....cosa faccio? lo ritiro?
Come bisogna comportarsi in questi casi?
IO l'avevo già pagato con bonifico bancario

p.s: non mi sento di consigliare il negozio per il momento...comunque...giudicate voi!

grazie ciao! buona stagione a tutti.
 
11511635
11511635 Inviato: 13 Mar 2011 20:50
 

Se l'oggetto dall'acquisto non dovesse essere conforme, puoi rispedirlo indietro (a tue spese però) e ricevere indietro l'intero importo pagato, questo prevede la legge italiana, si chiama "diritto di recesso"
Se poi loro lo vorrano rispettare è un altro discorso, ma in genere lo fanno.
Altrimenti, cosa più logica, chiamali dicendo che il casco non è quello giusto e pretendi che ti spediscano quello giusto e che ti paghino le tue spese personali per rimandargli indietro il casco errato icon_wink.gif
 
11511670
11511670 Inviato: 13 Mar 2011 20:54
 

quindi quando arriva il casco io lo ritiro comunque, giusto o sbagliato che sia. E solo dopo mi muovo eventualmente da quoello che ho capito.

p.s: spero che arrivi!
 
11512378
11512378 Inviato: 13 Mar 2011 22:30
 

si è cosi come ti hanno gia detto poi se hai pagato con paypal e non ti arriva l'oggetto ti rimborsano completamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11583913
11583913 Inviato: 28 Mar 2011 19:48
 

Ciao, per curiosità è arrivato il casco? Com'è andata a finire?? Corrisponde alle descrizione? Spero sia andato tutto bene
 
13714916
13714916 Inviato: 2 Set 2012 10:43
 

Simon84 ha scritto:
Ciao, per curiosità è arrivato il casco? Com'è andata a finire?? Corrisponde alle descrizione? Spero sia andato tutto bene

CIAO HO VISTO SOLO ORA....si il casco era arrivato dopo un mese.......ma attualmente si sta presentando un problema...pur esendo di una nota marca italiana...si sta scrostando la verniciatura...non so se farlo presente alla casa costruttice o no.
ciao!
 
13717710
13717710 Inviato: 3 Set 2012 11:22
 

canepa ha scritto:

CIAO HO VISTO SOLO ORA....si il casco era arrivato dopo un mese.......ma attualmente si sta presentando un problema...pur esendo di una nota marca italiana...si sta scrostando la verniciatura...non so se farlo presente alla casa costruttice o no.
ciao!


Porta il casco in un punto assistenza con lo scontrino fiscale e fattelo riparare o sostituire in garanzia.
 
13816759
13816759 Inviato: 4 Ott 2012 14:06
 

canepa ha scritto:

CIAO HO VISTO SOLO ORA....si il casco era arrivato dopo un mese.......ma attualmente si sta presentando un problema...pur esendo di una nota marca italiana...si sta scrostando la verniciatura...non so se farlo presente alla casa costruttice o no.
ciao!


Ciao, sei riuscito a sistemare il casco? Se posso chiedertelo... come si chiamava il venditore a cui ti sei rivolto?
 
13943197
13943197 Inviato: 21 Nov 2012 9:05
 

Il distacco della verniciatura è un difetto di fabbrica, non ha preso bene l'aggrappante e prima si solleva creando una specie di bolla e dopo salta via la verniciatura. E' capitato anche a me con un casco "italiano" e dal prezzo elevato, è stato rispedito in azienda ed una volta riscontrato il difetto è stato sostituito con uno nuovo senza subire alcun tipo di spesa.
Ti consiglio (se ancora non hai risolto) di contattare il venditore e mandarli delle foto, dopo impacchetti il tutto e lo spedisci con un corriere assicurando il pacco in modo da avere la certezza che lo consegnino e soprattutto la spedizione deve essere tracciabile.
Passeranno un pò di giorni ( dai 20 ai 30) ma il casco verrà sostituito senza ombra di dubbio.
Cosa importante......non ci devono essere segni di urto altrimenti cambia la musica icon_wink.gif

canepa ha scritto:
Simon84 ha scritto:
Ciao, per curiosità è arrivato il casco? Com'è andata a finire?? Corrisponde alle descrizione? Spero sia andato tutto bene

CIAO HO VISTO SOLO ORA....si il casco era arrivato dopo un mese.......ma attualmente si sta presentando un problema...pur esendo di una nota marca italiana...si sta scrostando la verniciatura...non so se farlo presente alla casa costruttice o no.
ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, Convenzioni

Forums ©