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rs '96 problemi illuminazione [fanali e strumentazione!]
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 12:05
Oggetto: rs '96 problemi illuminazione [fanali e strumentazione!]
 

salve a tutti, posseggo un` Aprilia rs 50 del '96... 2 mesi fa circa l`illuminazione del contagiri ha smesso di funzionare...successivamente dopo qualche giorno anche la luce del conta km e l`anabagliante davanti...poi ha iniziato a saltare il filamento della lampadina del fanale anteriore...ora poi non funziona nemmeno l`illuminazione della temperarura...
Riassumo..ecco ciò che non funziona:
-Illuminazione strumentazione
-faro abbagliante e non abbagliante

Ho utilizzato la funzione cerca, ma, non trovando schemi elettrici e risposte che potessero risolvere il mio problema ho deciso di aprire questo topic
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 15:08
 

potrebbe essere la batteria
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 18:08
 

MRs50 ha scritto:
potrebbe essere la batteria

Naaah, la batteria funziona, altrimenti non si accenderebbe la moto e non andrebbero le spie della folle, delle freccie e dell'olio...ma quest'ultime funzionano e la moto si accende normalmente...
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 21:05
 

4Ever ha scritto:

Naaah, la batteria funziona, altrimenti non si accenderebbe la moto e non andrebbero le spie della folle, delle freccie e dell'olio...ma quest'ultime funzionano e la moto si accende normalmente...


non centra nulla...anche a me la batteria aveva la forza di far accendere le spie e i fari ma non aveva la forza di far accendere la moto
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 22:02
 

La batteria ha forza per accendere la moto, ho fatto un'impianto a led a regola d'arte 1 anno quasi fa senza lasciare niente scoperto...tutto funziona meno che le luci della strumentazione e il fanale davanti...la batteria è quasi nuova comunque... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 13:57
 

4Ever ha scritto:
La batteria ha forza per accendere la moto, ho fatto un'impianto a led a regola d'arte 1 anno quasi fa senza lasciare niente scoperto...tutto funziona meno che le luci della strumentazione e il fanale davanti...la batteria è quasi nuova comunque... icon_wink.gif


quanto tempo ha la batteria ?
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 18:16
 

4 mesi circa.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 19:46
 

4Ever ha scritto:
4 mesi circa.. 0509_up.gif


be direi che è ancora nuova, non dovrebbe aver alcun tipo di problema
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 10:24
 

si ma, non funzionano le luci del fanale e l'illuminazione della strumentazione...perchè icon_question.gif icon_question.gif
eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 12:25
 

Non conosco l' impianto elettrico dell' Rs, per caso hai una scatola con i fusibili icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 13:23
 

4Ever ha scritto:
si ma, non funzionano le luci del fanale e l'illuminazione della strumentazione...perchè icon_question.gif icon_question.gif
eusa_wall.gif


il meccanico che ti ha detto ?
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2011 10:07
 

ehm......nella mia zona meccanici seri non ci sono molti..e quei pochi che si salvano sono dei ladri con licenza..quindi ho imparato ad arrangiarmi tranne ovviamente per la rettifica della canna del cilindro e fino ad ora la mia motina non ha mai visto un meccanico in 3 anni con me...quindi, ho ipotizzato che...essendo che la batteria é semi nuova potrebbe essere il regolatore di tensione...ma, ci sono 3 scatolette dove vengono attaccati più fili...una é la centralina..ma le altre 2 non lo so..in una poi c`é scritto "ducati energia" e nella terza é inserito il in uno "slot" il cavo del + proveniente direttamente dalla batteria...spero di essere stato chiaro..attendo chiarimenti...grazie per la vostra disponibilità.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2011 13:35
 

4Ever ha scritto:
ehm......nella mia zona meccanici seri non ci sono molti..e quei pochi che si salvano sono dei ladri con licenza..quindi ho imparato ad arrangiarmi tranne ovviamente per la rettifica della canna del cilindro e fino ad ora la mia motina non ha mai visto un meccanico in 3 anni con me...quindi, ho ipotizzato che...essendo che la batteria é semi nuova potrebbe essere il regolatore di tensione...ma, ci sono 3 scatolette dove vengono attaccati più fili...una é la centralina..ma le altre 2 non lo so..in una poi c`é scritto "ducati energia" e nella terza é inserito il in uno "slot" il cavo del + proveniente direttamente dalla batteria...spero di essere stato chiaro..attendo chiarimenti...grazie per la vostra disponibilità.. icon_wink.gif

Controlla il regolare di tensione, ad un mio amico la moto andava ma le luci non funzionavano.
Ha risolto riattaccando e pulendo bene i connettori del regolatore di tensione, il meccanico gli voleva far cambiare tutto eusa_wall.gif
 
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