Leggi il Topic


Report “Amicizientreffen”: Ravenna-Avellino A/R
11495109
11495109 Inviato: 10 Mar 2011 10:38
Oggetto: Report “Amicizientreffen”: Ravenna-Avellino A/R
 

Spiegare come è nata un’amicizia non è sempre semplice come può sembrare; ancora più complicato può rivelarsi far capire come sia possibile mantenere un rapporto così forte nonostante la distanza gli uni dagli altri.

Ma siamo qui in un forum motociclistico e vengo dunque, al report di questo fantastico viaggio (chiamarlo giro è decisamente diminutivo, ma tant’è, un giro in effetti rimane! icon_biggrin.gif )

Daniele, dopo diversi anni di studio, ha finalmente terminato gli esami e si prepara a presentare la sua tesi: incontrarsi durante la settimana è purtroppo impossibile, causa il mio lavoro, soprattutto quando vengo sbattuto in giro per il mondo all’ultimo momento… Ma questo non intralcerà più di tanto i miei programmi per il week-end: partecipare alla festa di laurea che si terrà sabato sera!

È da circa tre settimane che ho ricevuto questo esclusivissimo invito… Ma come solito, mi è mancato il tempo per organizzarmi e decido un po’ tutto all’ultimo momento.
L’unica cosa certa è che, come al solito, autostrade e statali scorrevoli verranno attraversate il meno possibile, preferendo strade divertenti e comunque che mi facciano attraversare posti interessanti, permettendomi di “viverli” durante il viaggio.
Volendo arrivare senza troppa stanchezza per il lungo viaggio, per potermi così godere appieno la festa del sabato sera, decido di partire il venerdì pomeriggio, subito dopo essere uscito dal lavoro.

Ed è così che venerdì 25, alle ore 18:00, suona finalmente la sirena del termine orario di lavoro impiegati…

Ultima modifica di wizz il 10 Mar 2011 10:46, modificato 2 volte in totale
 
11495130
11495130 Inviato: 10 Mar 2011 10:45
 

Venerdì 25 Febbraio 2011
Essendo già stato da Daniele ad Agosto, durante il rientro dal mio viaggetto in Sicilia, ho ancora fresca nella mia testa la strada “ideale” da percorrere, attraversando il centro dell’Italia nel suo interno.
Idealmente, mi aspetto che viaggiando verso sud troverò un clima più favorevole alle due ruote rispetto a quello Romagnolo. Per scrupolo, do un’occhiata alle previsioni meteo: sole in Romagna e fino in Abruzzo… Neve nell’entroterra campano! icon_eek.gif
Questo non mi ferma di certo! Però dovrò attrezzarmi come si deve, riprendendo gli insegnamenti di viaggio dell’Elefantentreffen! icon_wink.gif
Preparata così tutta l’attrezzatura da “tempi duri”, sono pronto per partire.

Da Lugo di Romagna, dove lavoro, parto alla volta di Ravenna, per andare poi ad inserirmi sull’E-45, direzione Roma. Non ho ancora prenotato un posto dove dormire, che troverò una volta arrivato nel luogo stabilito per la sosta. Decido quindi di fermarmi intorno alle 9, in modo di essere sicuro di trovare ancora qualcuno disposto a prendermi! icon_razz.gif

È così che il pernottamento è stabilito a Perugia, per approfittarne, già che sono a zonzo, per farmi un giretto in una città interessante. Percorro questi primi 250 km fino al capoluogo umbro in tappa unica, anzi, con solo una sosta “vestiario”: non avevo pensato che, dopo Cesena, si salisse leggermente in altitudine! Ho dovuto così aggiungere una strato alla gambe (tuta da sci) e uno alla parte alta del corpo, oltre alle ghette da pioggia che fanno comunque un ottimo lavoro anche contro il freddo.

Il viaggio, anche in queste condizioni, rimane comunque molto bello: con questo freddo poi, il cielo è veramente "stellare" (lontano poi dalle luci della città....)
L'inverno sa veramente essere fantastico; il freddo, una volta attrezzati, è un problema molto marginale. icon_wink.gif

Arrivo nei pressi della città: e riesco ABBASTANZA agilmente a trovare un posticino tranquillo ed economico dove passare la notte (dopo essermi preso gli insulti di un’anziana signora, che mi ha chiesto 70€ per un camera da 2 stelle! Io ho solo detto “guardi mi scusi ma ho un budget leggermente più basso”)
Qui chiedono 35€, colazione compresa, la camera è piccola ma calda e pulita, e a pochi passi dal dentro: giusto il tempo di togliere qualche strato al vestiario e mi torno subito in strada per un rilassante (e freddo) giro in centro, alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Il centro storico è veramente suggestivo e tranquillo, un mix tra storia e negozi fighetti… Può andare! icon_smile.gif
Nonostante la mia avversità per i ristorantini nei centri storici, devo ricredermi e qui la qualità sembra decente. Ne scelgo uno che rimane in una delle tante viuzze, e riesco a mangiare un’ottima (ed enorme!) pizza con birra media, con una spesa veramente esigua!
Altro giretto per il centro e poi torno in camera per recuperare un po’ delle ore di sonno perse durante il corso della settimana, per poter così partire ben riposato (e non crollare di sonno la sera successiva, dato che la festa andrà avanti con inesorabile passo!)
 
11496783
11496783 Inviato: 10 Mar 2011 15:46
 

Grande wizz 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©