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abbassare la testata mi serve un aiutino
655215
655215 Inviato: 17 Set 2006 13:05
Oggetto: abbassare la testata mi serve un aiutino
 

vorrei abbassare la testa alla mia cina lo posso fare e dove e quanto puo costare in linea di massima
 
655362
655362 Inviato: 17 Set 2006 13:38
 

se ha il foro della candela centrale la porti da un tornitore gli dici di quanto la vuoi abbassare ma prima ti conviene vedere quanto ce tra cilindo e testata .. io sullo zip infilavo un filo si stagno quindi materiale morbido fai girare il cilindro in modo che lo acciacca poi lo tiri fuori e misuri con il calibro e decidi quanto abbassare ..non so se questo modo e' valido per una minimoto ma piu o meno i cilindri sono quelli ciaoo
 
655447
655447 Inviato: 17 Set 2006 14:01
 

nn ho capito bene ti potresti spiegare meglio ma quanto costera'e quanto ci vuole e se la faccio troppo bassa rompo la biella quindi quanto devo lasciare ta istone e testa
 
657063
657063 Inviato: 17 Set 2006 21:53
 

io non mi ricordo ma per la testata dello zip mi chiesero una 15€ non di piu ... se la fai troppo bassa ce pericolo che il pistone ti batte in testa ..ovviamente piu e' bassa e piu aumenta il rapporto di compressione ..pero occhio xche se esageri 1 ti batte il pistone 2 spacchi tutto..... io se non mi ricordo abbasi di 0.5mm ma cmq te lo detto prima controlla quanto spazio ce tra pistone e testa con il metodo che ti ho detto
e poi decidi quanto abbassare
 
658362
658362 Inviato: 18 Set 2006 13:00
 

ma monti il cilindro originale cinese?
cmq la tecnica dello stagno è la più usata
 
658401
658401 Inviato: 18 Set 2006 13:12
 

La testa delle mini si può abbassare tornendola senza problemi.

Controllare lo squish col filo di stagno va bene, ma puoi abbassare la testa quanto vuoi che quel valore non cambia.

Tornendo la testa aumenti solo ed esclusivamente il rapporto di compressione.

Il lavoro al tornio è più che semplice e veloce se la testata non presenta protuberanze che impediscono di arrivare alla superfice con l'utensile come nel caso delle teste del motore bzm.
Se invece presenta protuberanze tipo la testa polini dove interferisce il supporto motore l'operazione si allunga un po' e quindi costa leggermente di più.

Il problema è solo sapere di quanto abbassare questa testa: poco non rende troppo va' in detonazione e grippi dopo pochi metri.

Ciao

Ultima modifica di sandro76 il 18 Set 2006 13:13, modificato 1 volta in totale
 
658403
658403 Inviato: 18 Set 2006 13:13
 

si monto l'originale, ma quanto e' il minimo spazio che ci deve stare tra testa e pisto
 
658415
658415 Inviato: 18 Set 2006 13:15
 

Nei motori italiani si sta 0,30mm nei cinesi non ho la più pallida idea
 
658457
658457 Inviato: 18 Set 2006 13:25
 

invece di lavorare il cilindro vedi se riesci ad abbassarla semplicemente sostituendo la guarnizione originale con una fatta con un foglio di album e poi impregnata di olio. icon_wink.gif
 
658480
658480 Inviato: 18 Set 2006 13:30
 

Spiacente di contraddirti Skipdj, nelle mini non c'è guarnizione di testa, o meglio la guarnizione consiste in un o-ring interno con tanto di sede, ma le due superfici testa e cilindro sono a contatto
 
658492
658492 Inviato: 18 Set 2006 13:34
 

spiacente di contraddirti sandro, ma sui motori cinesi ad aria il cilindro e tutt'uno con la testata e non c'è nessun o-ring!
l'unica guarnizione sta tra i carter e il cilindro!
prima di parlare, cerca di informarti icon_wink.gif
ciao
 
658517
658517 Inviato: 18 Set 2006 13:39
 

ma la guarnizione fatta di carta e inpregnata si brucia

io l'ho fatto con lo stesso metodo ma per gli scarichie dopo qualche secondo dopo laccenzione ho sentito odore di bruciato ed era la gurnizione che avevo fatto e poi ho messo la pasta e va benissimo
 
658528
658528 Inviato: 18 Set 2006 13:41
 

e se la faccio con un foglio di acciaio con quello che ci si fanno le lamelle io ho un 0.45
 
658532
658532 Inviato: 18 Set 2006 13:42
 

skipdj ha scritto:
spiacente di contraddirti sandro, ma sui motori cinesi ad aria il cilindro e tutt'uno con la testata e non c'è nessun o-ring!
l'unica guarnizione sta tra i carter e il cilindro!
prima di parlare, cerca di informarti icon_wink.gif
ciao


Cerca di moderare i termini,
lui,fra gli utenti qui,
è uno dei più informati,te lo assicuro io...
Visto che correva con le mini,e frequenta un team di moto da pista,
quindi,di motori,e di meccanica,qualcosa ne sà.

Se devi dire la tua opinione,puoi farlo anche senza attaccare gli altri utenti.

Grazie.
 
658565
658565 Inviato: 18 Set 2006 13:49
 

non so se allo scarico si scalda di più...
cmq a me non si è mai bruciata!
 
658583
658583 Inviato: 18 Set 2006 13:50
 

Comuque sia,
se devi esprimere un tuo parere,
lo fai senza offendere gli altri utenti.

Che tu abbia ragione o torto,
ti sono appena stati cancellati dei messaggi dove dicevi a un utente di non dire cazza te,vedi te se è modo per esprimersi in un forum.

Considero chiuso qui il discorso,
se hai altri dubbi o domande usa gli mp.

Grazie.
 
658585
658585 Inviato: 18 Set 2006 13:51
 

dai raga nn vi arrabiate per una cavolata comunque dovete rispondere ancora alle mie domande
 
658603
658603 Inviato: 18 Set 2006 13:55
 

ultimo off topic
studio tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale, e so benissimo come la lingua italiana si sta sporcando con parole prima usate per offendere ed ora usate usualmente nella vita di tutti i giorni.
cazzate è un altro modo di dire stupidagini, o menzogne.
non ho detto queste parole per offendere, e l'ho specificato prima ancora di dirle!
quindi non mi sembra di aver offeso qualcuno e qual'ora l'avessi fatto vi prego di scusarmi
claudio

fine off topic
 
658616
658616 Inviato: 18 Set 2006 13:58
 

Ci tengo a precisare che conosco bene solo i motori italiani quindi potrebbe anche essere che i cinesi facciano cose con concezioni loro che io ignoro.

Comunque ora sono curioso di vedere questi cilindri tuttuno con la testa..

mi postate qualche foto???
 
658634
658634 Inviato: 18 Set 2006 14:02
 

l'avevo già postato ma hanno cancellato il messaggio
cmq eccolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
658649
658649 Inviato: 18 Set 2006 14:04
 

Non lo vedo..
 
658665
658665 Inviato: 18 Set 2006 14:07
 

nemmeno io icon_lol.gif
cmq eccolo qui


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
658703
658703 Inviato: 18 Set 2006 14:17
 

Ok ora lo vedo..

Ignoravo l'esistenza di una cosa simile.


In tal caso ritiro tutto ciò che ho scritto prima, in più c'è da dire che non essendoci la testa non è possibile abbassarla se non tramite guarnizioni di banco più basse compatibilmente col valore di squish.
 
658713
658713 Inviato: 18 Set 2006 14:19
 

in altre parole fai come ti ho detto io!
grande sandro! icon_wink.gif
 
660780
660780 Inviato: 18 Set 2006 23:11
 

non vorrei rovinare la festa ma abbassarla o meno non credo che la differenza sia apprezzabile .... nel senso... mi sa che non cambia granche' in termini di prestazioni.... poi magari mi sbaglio ...
 
660990
660990 Inviato: 19 Set 2006 7:40
 

Kias, è naturale che modificare il rapporto di compressione non ha una resa paragonabile ad esempio al montaggio di uno scarico calcolato, tuttavia la differenza c'è eccome.

C'è da dire che quando si modificano i motori non è un solo dettaglio a fare la differenza, ma l'insiame dei dettagli. Sto parlando di modifiche non di sostituzioni di pezzi. Nell'assemblaggio di un motore ci sono una miriade di controlli da fare e miriadi piccole modifiche che se prese singolarmente non danno incrementi apprezzabili, ma sommando incrementi di un 1% qua, 0,5% la.. ecco che la somma di tutti gli incrementi possono arrivare anche a generare un 20% di potenza in più che a parità di materiale montato è una bella differenza. Soprattutto quando il motore di base non è progettato per le competizioni e quindi curato poco nei dettagli.

Ciao
 
661072
661072 Inviato: 19 Set 2006 8:14
 

credo che sandro si riferisse ad i motori a liquido,per esempio quelli della r blat@ sono come dice sandro...hanno un orig che fà da guarnizione della testa....e lo squish si fà come nei motori ita...massimo consigliabile 0,30.
 
667671
667671 Inviato: 20 Set 2006 23:22
 

l'unica modifica artigianale da poter fare su un gt originale ad aria cinese è quello di creare nuovi travasi, il risultato si sente tanto e vero che bisogna cambiare la carburazione e montare un cicler piu grande.
le guarnizioni fatte coi fogli fabriano o da disegno non servono a nulla rovinano il motore è basta, la carta serve per disegnare non per tenere pressioni
 
667679
667679 Inviato: 20 Set 2006 23:26
 

p.s. ho visto che qualcuno si è permesso di criticare in maniera poco elegante l'intervento di sandro, prima di dire certe cose guardatevi il forum e poi parlate perchè se qui c'è qualcuno che insegna e spiega le cose con tanta competenza e disponibilità è lui, per me è un vero maestro, quindi non sparate a zero se non avete le competenze per parlare
 
668202
668202 Inviato: 21 Set 2006 9:36
 

gnomo ha scritto:
p.s. ho visto che qualcuno si è permesso di criticare in maniera poco elegante l'intervento di sandro, prima di dire certe cose guardatevi il forum e poi parlate perchè se qui c'è qualcuno che insegna e spiega le cose con tanta competenza e disponibilità è lui, per me è un vero maestro, quindi non sparate a zero se non avete le competenze per parlare


Grazie Gnomo dell'appoggio, ma ci siamo già spiegati via mp, le incomprensioni capitano, in più effettivamente ignoravo la forma dei motori da mini cinesi ad aria.
Ero superconvinto che la struttura fosse uguale e invece ogni tanto dico minchiate anche io... icon_redface.gif
 
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