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Filo accelleratore (si rompe facilmente)
11368315
11368315 Inviato: 12 Feb 2011 17:08
Oggetto: Filo accelleratore (si rompe facilmente)
 

3 volte!!! in 10k km eusa_wall.gif
oggi è la terza volta che mi si rompe il filo del gas icon_sad.gif e dire che l'ultima volta ne avevo messo uno che era molto piu spesso..
ma come cavolo è possibile?? anche a voi lo fà? consigli e possibbili cause? 0510_help.gif
 
11368387
11368387 Inviato: 12 Feb 2011 17:35
 

lavora troppo tirato
angolo troppo secchi che determinano un usura molto ancentuata
compra un cavo un pò più lungo

infine potrebbe essere il gioco troppo ridotto dell'accelleratore
 
11368415
11368415 Inviato: 12 Feb 2011 17:45
 

topo ha scritto:
lavora troppo tirato
angolo troppo secchi che determinano un usura molto ancentuata
compra un cavo un pò più lungo

infine potrebbe essere il gioco troppo ridotto dell'accelleratore

esatto controlla bene perche non è possibile che duri cosi poco
 
11368559
11368559 Inviato: 12 Feb 2011 18:27
 

Hai provato anche ad immergerlo in olio motore (anche vecchio) prima di montarlo?
A me si rompeva spesso quello della frizione nel gilerino... Oltre ad essere molto dura...
Con questo metodo, non l'ho praticamente più cambiato! 0509_up.gif
 
11368590
11368590 Inviato: 12 Feb 2011 18:32
 

wizz ha scritto:
Hai provato anche ad immergerlo in olio motore (anche vecchio) prima di montarlo?
A me si rompeva spesso quello della frizione nel gilerino... Oltre ad essere molto dura...
Con questo metodo, non l'ho praticamente più cambiato! 0509_up.gif
si, oppure usa del grasso di vaselina bianco che non trattiene la polvere 0509_up.gif
 
11368878
11368878 Inviato: 12 Feb 2011 19:35
 

Quoto che il problema al 90% è come lavora il cavo (troppo teso e con angoli che rovinano il cavo).
Prendine uno un pelo più lungo e fagli fare il giro più "facile" possibile... niente punti in cui fa angoli o viene "chiuso".
a me si rompeva quello della frizione... poi dopo averlo montato per bene e chiuso al meglio... non mi ha dato più nessun problema.
L'olio\grasso può aiutare a farlo scorrere... ma la base resta come lavora..
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11369721
11369721 Inviato: 12 Feb 2011 23:26
 

grazie per el risposte ragazzi.. comunque quando lo cambio lo ingrasso sempre .. il problemaè che gia ci avevo pensato al fatto che poteva lavorare male.. cosi ho cercato di fargli fare la strada con meno impedenze possibili.. però il filo mi si rompe sempre all'altezza dove si attacca alla puleggia del gas.. circa 0.5 cm dal morsetto che si incarstra... dm me la studio bene..una mezza idea pensandoci bene ce l'ho.. oggi prima dei fatti.. avevo sganciato il radiatore per tensionare i cavi della cts.. probabbilmente lì si è sspostato o incastrato.. infatti l'accelleratore quando davo cgas tornava indietro piu infretta del normale eusa_think.gif ... e a pensarci bene anche negl'atri due casi.. precedentemente avevo smanettato con la moto eusa_think.gif
sicramente c'è un punto che facendogli fare determinati movimenti ci si incastra o simile icon_rolleyes.gif
 
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