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996 venduto, compro un 996R o un 998R ?
11353388
11353388 Inviato: 9 Feb 2011 16:20
Oggetto: 996 venduto, compro un 996R o un 998R ?
 



Con estremo rammarico ho venduto la mia piccola 996........

Adesso sono indeciso se prendere un 996R oppure un 998R !!!


condizioni 996R:

km circa 10000
carene NON originali
pompe freno e friz. radiali
friz. antisaltellamento DP
cruscotto AIM
tubi airbox carbonio
scarico completo da 60mm
radiatore acqua e olio maggiorati
pinze radiali DE CICCO (DCR)

richiesta 11000 euro

condizioni 998R
km circa 10000
carene originali tranne cupolino (che è in carbonio)
scarico completo da 54
tubi airbox carbonio

richiesta 14000





Considerando che le carene del 996R costano circa 2000 euro andrei a pagare circa la stessa cifra.....considerando che però il 996R ha qualche optionals in più.....


Che mi dite??? cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Christian
 
11353595
11353595 Inviato: 9 Feb 2011 16:55
 

Beh io prenderei il 998R dato che mi sembra meno pastrocchiato, questo per avere una moto che nel tempo mantenga di più il suo valore...
 
11353938
11353938 Inviato: 9 Feb 2011 17:55
 

Concordo, avendo la possibilità prenderei anche io un 998r. Il 996 lo avrei preferito per il motore desmoquattro più brusco ma, visto che la versione R monta il testastretta lo stesso allora preferirei la sua ultima evoluzione in una moto meno pasticciata. Ricordati che carene non originali possono anche significare utilizzo prevalente in pista o comunque rottura delle stesse per caduta, quindi andrei di 998r
 
11354062
11354062 Inviato: 9 Feb 2011 18:16
 

996r tutta la vita,se al lavoro non ci fosse questo rallentamento l'avrei gia' preso.
996r,costruito in 500 esemplari,998r in 700..

sicuramente il 998r e' piu' evoluto,ha un rapporto compressione pari a 12,3 rispetto agli 11,2 del 996r,cerchi piu' leggeri (-400gr all'ant e -800 al post)
ma il cuore dice 996r.
poi dipende l'utilizzo che ne vuoi fare,se ci vai in pista il primo e' gia' preparato.
 
11355263
11355263 Inviato: 9 Feb 2011 21:10
 

scusate, ma tutti e due montano il testastretta !
il 996 SPS monta il desmoquattro 0509_campione.gif
 
11356380
11356380 Inviato: 9 Feb 2011 23:45
 

L'utilizzo che ne farei sarà al 75% stradale e 25% pista.

Anche io sono più affascinato dal 996R, ma con sta storia delle carene mi girano parecchio le palle......e pensare che mi ci vogliono circa 2000 euro per prendere le pance + vasca......mi girano ancora di più!!
 
11357439
11357439 Inviato: 10 Feb 2011 11:46
 

Tra queste due che hai proposto io prenderei il 998R per le ragioni espresse dagli altri utenti. Ricorda che compri una moto da collezione, è importante che abbia TUTTI i pezzi originali per mantenere il suo (alto) valore sul mercato.

Poi c'è da dire che io una moto del genere non la userei in pista, ma la terrei come una reliquia, ma questo è un mio parere personale. icon_wink.gif
 
11358113
11358113 Inviato: 10 Feb 2011 14:09
 

come faccio a trovare delle valutazioni serie di quelle moto?? il 996R lo prenderei intorno agli 11 mila, il 998 intorno ai 13mila

Per i pezzi originali basta comprarli e la moto torna originale........
 
11358130
11358130 Inviato: 10 Feb 2011 14:12
 

MA il 998R è quella di Napoli?
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11358140
11358140 Inviato: 10 Feb 2011 14:13
 

Ps Prendi la mia
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11358154
11358154 Inviato: 10 Feb 2011 14:15
 

desmonello ha scritto:
come faccio a trovare delle valutazioni serie di quelle moto?? il 996R lo prenderei intorno agli 11 mila, il 998 intorno ai 13mila

Per i pezzi originali basta comprarli e la moto torna originale........


per valutazioni serie intendi?!'...

su queste moto bisogna avere i pezzi originali...certo li puoi ricomprare ma come hai detto allora il prezzo è identico tra le due...

io sceglierei la seconda perchè è meno pasticciata....poi se la usi in pista e la ripasticci te allora tanto vale prenderla già pronto pista...

se compri un amoto usata già non sai cosa ci han fatto sopra e come lo han fatto...pensa te a comprarne una con una storia incerta come il 998 in questione...

le quotazioni dell'usato poi prendono il tempo che trovano...se per serie intendevi quelle...
io andrei su il 996r....

puoi sempre vedere di trovare altro eh...non sono le uniche due 998 e 996 r al mondo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

buon acquisto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11358308
11358308 Inviato: 10 Feb 2011 14:40
 

@ ultras 999s: il 998R non si trova a Napoli. Se ce n'è uno li, mi mandi il link? quanti eurozzi vuole? com'è combinata??


@ warez: infatti a me piace molto di più il 996R ma mi girano troppo le palle non avere tutti i pezzi originali......ma se considero il valore di quelli montati......
 
11358458
11358458 Inviato: 10 Feb 2011 15:06
 

desmonello ha scritto:
@ ultras 999s: il 998R non si trova a Napoli. Se ce n'è uno li, mi mandi il link? quanti eurozzi vuole? com'è combinata??


@ warez: infatti a me piace molto di più il 996R ma mi girano troppo le palle non avere tutti i pezzi originali......ma se considero il valore di quelli montati......


Ci sono annunci di moto.it . ce ne sono 3. Vedi tu
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Ps io l'annuncio non l'ho messo
 
11358479
11358479 Inviato: 10 Feb 2011 15:09
 

desmonello ha scritto:
@ ultras 999s: il 998R non si trova a Napoli. Se ce n'è uno li, mi mandi il link? quanti eurozzi vuole? com'è combinata??


@ warez: infatti a me piace molto di più il 996R ma mi girano troppo le palle non avere tutti i pezzi originali......ma se considero il valore di quelli montati......


volevo dire il 998 pardon...proprio per i pezzi non originali..scusami..

veid te..solo la strumentazione costa sui 1000 o sbaglio?...quindi se fai due conti è vero che vale di più ma è comunque mastruzzata perbene per la pista..fai la tua mossa...cadi sempre in piedi eh però conciata com'è quel 998r non vale come un 998r tutto originale...
 
11358480
11358480 Inviato: 10 Feb 2011 15:10
 

_batista_ ha scritto:
Tra queste due che hai proposto io prenderei il 998R per le ragioni espresse dagli altri utenti. Ricorda che compri una moto da collezione, è importante che abbia TUTTI i pezzi originali per mantenere il suo (alto) valore sul mercato.

Consiglio anche io l'acquisto della 998R....Avresti tutte le parti originali e sarebbe pronta per partire senza dover andar in cerca di carene originali.... 0509_up.gif
 
11358565
11358565 Inviato: 10 Feb 2011 15:27
 

@ ultras: ho visto quella di Napoli, molto bella davvero......hai qualche info su quella??

@warez: mi stai confondendo le idee.....guarda che le moto sono un 996r e un 998r, tu mi scrivi "però conciata com'è quel 998r non vale come un 998r tutto originale" il 998 è praticamente originale....... ( quale ducati non ha gli scarichi? )

ok, se vogliamo intendere con la parola "originale" uscita di fabbrica ma io dico che è allo stesso modo originale una moto che ha per esempio scarichi e aspirazione maggiorata, oltretutto quei pezzi li fa la ducati performance......quindi sempre ducati!!!

@ gio 749: le carene originali non le troverei da nessuna parte per il 996r , le dovrei ordinare in ducati.
 
11358669
11358669 Inviato: 10 Feb 2011 15:48
 

desmonello ha scritto:
@ ultras: ho visto quella di Napoli, molto bella davvero......hai qualche info su quella??

@warez: mi stai confondendo le idee.....guarda che le moto sono un 996r e un 998r, tu mi scrivi "però conciata com'è quel 998r non vale come un 998r tutto originale" il 998 è praticamente originale....... ( quale ducati non ha gli scarichi? )

ok, se vogliamo intendere con la parola "originale" uscita di fabbrica ma io dico che è allo stesso modo originale una moto che ha per esempio scarichi e aspirazione maggiorata, oltretutto quei pezzi li fa la ducati performance......quindi sempre ducati!!!

@ gio 749: le carene originali non le troverei da nessuna parte per il 996r , le dovrei ordinare in ducati.


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ..scusami ancora...mi riferivo al 996........ 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ..non scrivo più..tanto il concetto spero sia arrivato...

vale di più una moto come esce di fabbrica che un pò "pastrocchiata"...
 
11358721
11358721 Inviato: 10 Feb 2011 15:59
 

desmonello ha scritto:
@ gio 749: le carene originali non le troverei da nessuna parte per il 996r , le dovrei ordinare in ducati.


Accidenti...vai di 998R allora!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
11358993
11358993 Inviato: 10 Feb 2011 16:58
 
 
11359397
11359397 Inviato: 10 Feb 2011 18:19
 

sapere che qualcuno voglia usare quel tipo di moto per l'uso amatoriale in pista mi stringe il cuore,io che la metterei in salotto sotto una teca,ma ogniuno con i suoi soldi fa quel che vuole,ma dai discorsi mi sembra che tu cerchi anche il valore storico preferendo l'originalita' dei pezzi mancanti,ora tu hai una cosa di bello,i soldi in mano,non fermarti a solo quei 2 venditori
che hai visto,guardati di piu' in giro,non comprare con la fretta,anche perche' il primo che elenchi e' sicuramente gia' spremuto in pista visto tutti i componenti racing montati,in piu' mancando le carene sotto,sara' sicuramente scivolato.
 
11359403
11359403 Inviato: 10 Feb 2011 18:21
 

infatti è assai più alto!!! Qualcuno ha info sul 998r su moto.it di napoli?interessante quella.....


@ pshycobo : ho chiamato addirittura l'officina ducati che ha seguito il 996R e mi ha detto che è semplicemente perfetta. Addirittura ci ho mandato un mio collega di persona ed hanno confermato la stessa cosa. Non riesco a capire questa cosa delle carene.....



Se condo voi, indipendntemente dalla moto che prenderò, quali sono le prime cose da controllare ad occhio nudo?

Visto che qui siamo in molti e da regioni diverse, avete qualche moto da segnalarmi??

Grazie
 
11361647
11361647 Inviato: 11 Feb 2011 8:17
 

quando compri da un privato devi andare a cuore,io controllerei la vaschetta se ha perdite,si rompe facilmente,cuscinetti dello sterzo,e poi va a c**o,il motore senti come gira,se si accende subito da freddo,tastalo prima di avviarlo,ma sono provre empiriche.
 
11361695
11361695 Inviato: 11 Feb 2011 8:41
 

desmonello ha scritto:
@ ultras: ho visto quella di Napoli, molto bella davvero......hai qualche info su quella??

@warez: mi stai confondendo le idee.....guarda che le moto sono un 996r e un 998r, tu mi scrivi "però conciata com'è quel 998r non vale come un 998r tutto originale" il 998 è praticamente originale....... ( quale ducati non ha gli scarichi? )

ok, se vogliamo intendere con la parola "originale" uscita di fabbrica ma io dico che è allo stesso modo originale una moto che ha per esempio scarichi e aspirazione maggiorata, oltretutto quei pezzi li fa la ducati performance......quindi sempre ducati!!!

@ gio 749: le carene originali non le troverei da nessuna parte per il 996r , le dovrei ordinare in ducati.


Assolutamente no , ogni tanto do un'occhiata così per curiosità
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Ps comunque io vendo la mia
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11361835
11361835 Inviato: 11 Feb 2011 9:24
 

@ ultras998s: che moto hai??

@ pshycobo: considerato che entrambe le moto sono in conto vendita in un officina ducati, potrei fare a pagamento dei controlli. A questo punto con fattura alla mano avrei una sorta di garanzia non ti pare?? Per esempio: se chiedo di controllarmi il gioco valvole, e loro mi dicono che è tutto ok e me lo scrivono che è nella norma, non è che dopo 2 mesi può sconvolgersi il tutto no ?
 
11362815
11362815 Inviato: 11 Feb 2011 13:30
 

desmonello ha scritto:
@ ultras998s: che moto hai??

@ pshycobo: considerato che entrambe le moto sono in conto vendita in un officina ducati, potrei fare a pagamento dei controlli. A questo punto con fattura alla mano avrei una sorta di garanzia non ti pare?? Per esempio: se chiedo di controllarmi il gioco valvole, e loro mi dicono che è tutto ok e me lo scrivono che è nella norma, non è che dopo 2 mesi può sconvolgersi il tutto no ?


998r
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11362830
11362830 Inviato: 11 Feb 2011 13:34
 

@ pshycobo: considerato che entrambe le moto sono in conto vendita in un officina ducati, potrei fare a pagamento dei controlli. A questo punto con fattura alla mano avrei una sorta di garanzia non ti pare?? Per esempio: se chiedo di controllarmi il gioco valvole, e loro mi dicono che è tutto ok e me lo scrivono che è nella norma, non è che dopo 2 mesi può sconvolgersi il tutto no ?[/quote]

vedi qui ti sbagli,non tutti sanno che il riparatore che si limita all'intervento di sola manodopera non è soggetto all'obbligo di fornire la garanzia prevista dal Codice del consumo.
quindi rischi di pagare un'operazione che magari non fa (ma sicuramente la fara') e a te ti risulta inutile.
poi se sono li' in contovendita vuoi che ti dicano che il 996 ha fatto 10000 km in pista e che le carene non ci sono perche' e' scivolato?cosi' a sensazione non la prenderei.
poi,scusa,ma e' solo per evitarti di cacciare via soldi,compri una moto poi la fai controllare e se quando la apri hai "solo" 8 bilanceri scromati,perche' abbiamo riscontrato che iniziano a scromarsi anche quellli del 998,investi altri 1000 euro piu' manodopera?
o paghi 2o300 euro pre acquisto per vedere com'e' dentro?boh,e' sempre un'incognita.
 
11362882
11362882 Inviato: 11 Feb 2011 13:49
 

ultras998s ha scritto:


Ps comunque io vendo la mia
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Eventuali contrattazioni esclusivamente via MP
 
11362894
11362894 Inviato: 11 Feb 2011 13:53
 

@ ultras : hai messaggio privato
 
11480812
11480812 Inviato: 7 Mar 2011 15:53
 
 
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