trifanandreidan ha scritto:
allora,l'ho piegata da una parte,nn è successo nulla,ho provato ad accenderla a spinta, niente.
ho tolto la candela che era tutta bagnata,l'ho pulita,l'ho rimessa e niente.dopo 5 calci con aria,gas e benza chiusa ho ritolto la candela che era bagnata ancora (stavolta
sembrava essere olio incombusto)
domani vado a fare la spesa: filtro aria,olio cambio,candela,batteria (visto che la candela non fa nemmeno la scintilla,e visto che anche quando andava,se accendevo i fanali e suonavo il clacson si spegneva)
ma quando avrò sostituito questi pezzi,non è che la moto esploderà
visto che dopo 5 calci la candela era ribagnatissima,non è che il cilindro/marmitta è pieno di benzina,è quando tirerò il primo calcio con la nuova candela e batteria mi creperà il giannellino ?
no tranquillo non esplode! e comunque la tua situazione non è malaccio! io sulla mia so partito per la montagna per 1 settimana e mi son dimenticato il rubinetto della benzina aperto!!!...ci ho messo 30-40 minuti (non sto sparando ha caso, proprio 30-40 minuti!!!) per riaccenderla a spinta e quando finalmente è partita....dietro di me un nebbione di fumo che ha invaso tutta la città!
comunque riprova a far cosi,chiudi il rubinetto, stacchi il tubo della benzina, inclini la moto finche non piscia benza, rimetti tutto, sempre a benza chiusa togli la candela e spedivelli...pulisci la candela con della benzina (solo la parte che finisce nella testa!!) asciughi e poi rimetti il tutto e riapri la benzina...fatto questo apri l'aria e SENZA dar gas cominci a spedivellare per farla partire!!!