viriato ha scritto:
Allora lo scooter in questione può anche andar bene, però dipende da quello che dovrai farci...tipo quanta e quale strada farai, come lo tratterai, ecc.
Il difetto principale sono le gomme di serie Kenda, davvero scadenti sul bagnato e moltissimi se ne lamentano...infatti le hanno cambiate con gomme di altre marche e si sono trovati meglio. Poi è rigido, in pratica le buche si sentono tutte perchè le sospensioni sono rigide, e anche se si possono regolare nel precarico la situazione non cambia...sempre rigide sono! La sella è dura e tende a far scivolare in avanti, bisogna abituarsi.
Il motore è l'honda GY6 ( un motore degli anni '80), non molto prestazionale, economico si, ma pure affidabile a quanto pare se uno lo tratta bene e rispetta il rodaggio. Un altro neo è la mancanza di protezione dall'aria...è molto scarsa per cui in giornate di vento bisogna stare un pò più attenti, specialmente in tangenziale.
I freni invece sono buoni...è difficile lamentarsene...ci sono due bei dischi.
Poi il fatto che sia rigido lo rende comunque molto stabile (ricordati però che le gomme vanno bene sull'asciutto, ma sul bagnato potrebbero darti problemi di stabilità) pur essendo mlt leggero e anche facile da guidare...sembra infatti una bicicletta col motore! Ah, manca la spia dell'olio...e il bauletto di solito si è rivelato un pò scadente...il serbatoio è di 5,5 litri circa e di solito si fanno dai 30km/l in sù.
Considerando il prezzo, che è buono, la maggior parte delle volte i difetti sono più che sopportabili.
Un' ultima cosa...forse dico una cretinata...ma non è che non hanno lo scooter da far provare perchè il 150 è andato fuori produzione??? Io sapevo che l'Agility 150 (a carburatore) a fine dicembre 2010 avrebbe lasciato con certezza il posto al 200 ( in realtà è un 163 e ha l'iniezione) .... ma perchè non consideri il 200 a questo punto?
non credo sia andato fuori produzione perchè sul sito c'è ancora!
2.il 200 sarebbe troppo. passo dal 50cc al 200 mi sembra un salto esagerato!
io sto pensando o il 125 o il 150 ma prenderei il 150 solo x la pedivella e per poter andare in tangenziale!
l'unica rogna è andare alla scuola guida, perdere tempo per prendere la patente A2 visto che ho solo la B.
Al lavoro da me vnedono un sh 150 27.000km a 1600 euro, secondo me è troppo voi come lo valutate?