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prima di comprare il kymco vorrei provarlo, a Roma?
11322668
11322668 Inviato: 3 Feb 2011 16:31
Oggetto: prima di comprare il kymco vorrei provarlo, a Roma?
 

Salve,
mi sono deciso di prendere un kymco agility 150 ma prima di comprarlo vorrei provarlo, anche solo 5 minuti.

Ho chiamato almeno 5 rivenditori (sul sito ufficiale e non) ma nessuno e dico nessuno ha le moto da farmi provare.

Fatemi capire...sono io il diverso o c'è qualcuno che conoscete che me lo può far provare anche solo 5 minuti?

boh..

Cioè prima di spendere quasi 2000 euro...mi piacerebbe provarlo!
 
11419473
11419473 Inviato: 22 Feb 2011 15:11
 

sto pensando seriamente di prendere questo kymco ma mi piacerebbe provarlo.

Qualcuno sa darmi consigli su questo scooter?
 
11420486
11420486 Inviato: 22 Feb 2011 18:47
 

Allora lo scooter in questione può anche andar bene, però dipende da quello che dovrai farci...tipo quanta e quale strada farai, come lo tratterai, ecc.
Il difetto principale sono le gomme di serie Kenda, davvero scadenti sul bagnato e moltissimi se ne lamentano...infatti le hanno cambiate con gomme di altre marche e si sono trovati meglio. Poi è rigido, in pratica le buche si sentono tutte perchè le sospensioni sono rigide, e anche se si possono regolare nel precarico la situazione non cambia...sempre rigide sono! La sella è dura e tende a far scivolare in avanti, bisogna abituarsi.
Il motore è l'honda GY6 ( un motore degli anni '80), non molto prestazionale, economico si, ma pure affidabile a quanto pare se uno lo tratta bene e rispetta il rodaggio. Un altro neo è la mancanza di protezione dall'aria...è molto scarsa per cui in giornate di vento bisogna stare un pò più attenti, specialmente in tangenziale.
I freni invece sono buoni...è difficile lamentarsene...ci sono due bei dischi.
Poi il fatto che sia rigido lo rende comunque molto stabile (ricordati però che le gomme vanno bene sull'asciutto, ma sul bagnato potrebbero darti problemi di stabilità) pur essendo mlt leggero e anche facile da guidare...sembra infatti una bicicletta col motore! Ah, manca la spia dell'olio...e il bauletto di solito si è rivelato un pò scadente...il serbatoio è di 5,5 litri circa e di solito si fanno dai 30km/l in sù.
Considerando il prezzo, che è buono, la maggior parte delle volte i difetti sono più che sopportabili.

Un' ultima cosa...forse dico una cretinata...ma non è che non hanno lo scooter da far provare perchè il 150 è andato fuori produzione??? Io sapevo che l'Agility 150 (a carburatore) a fine dicembre 2010 avrebbe lasciato con certezza il posto al 200 ( in realtà è un 163 e ha l'iniezione) .... ma perchè non consideri il 200 a questo punto?
 
11421896
11421896 Inviato: 22 Feb 2011 22:01
 

viriato ha scritto:
Allora lo scooter in questione può anche andar bene, però dipende da quello che dovrai farci...tipo quanta e quale strada farai, come lo tratterai, ecc.
Il difetto principale sono le gomme di serie Kenda, davvero scadenti sul bagnato e moltissimi se ne lamentano...infatti le hanno cambiate con gomme di altre marche e si sono trovati meglio. Poi è rigido, in pratica le buche si sentono tutte perchè le sospensioni sono rigide, e anche se si possono regolare nel precarico la situazione non cambia...sempre rigide sono! La sella è dura e tende a far scivolare in avanti, bisogna abituarsi.
Il motore è l'honda GY6 ( un motore degli anni '80), non molto prestazionale, economico si, ma pure affidabile a quanto pare se uno lo tratta bene e rispetta il rodaggio. Un altro neo è la mancanza di protezione dall'aria...è molto scarsa per cui in giornate di vento bisogna stare un pò più attenti, specialmente in tangenziale.
I freni invece sono buoni...è difficile lamentarsene...ci sono due bei dischi.
Poi il fatto che sia rigido lo rende comunque molto stabile (ricordati però che le gomme vanno bene sull'asciutto, ma sul bagnato potrebbero darti problemi di stabilità) pur essendo mlt leggero e anche facile da guidare...sembra infatti una bicicletta col motore! Ah, manca la spia dell'olio...e il bauletto di solito si è rivelato un pò scadente...il serbatoio è di 5,5 litri circa e di solito si fanno dai 30km/l in sù.
Considerando il prezzo, che è buono, la maggior parte delle volte i difetti sono più che sopportabili.

Un' ultima cosa...forse dico una cretinata...ma non è che non hanno lo scooter da far provare perchè il 150 è andato fuori produzione??? Io sapevo che l'Agility 150 (a carburatore) a fine dicembre 2010 avrebbe lasciato con certezza il posto al 200 ( in realtà è un 163 e ha l'iniezione) .... ma perchè non consideri il 200 a questo punto?


non credo sia andato fuori produzione perchè sul sito c'è ancora!

2.il 200 sarebbe troppo. passo dal 50cc al 200 mi sembra un salto esagerato!

io sto pensando o il 125 o il 150 ma prenderei il 150 solo x la pedivella e per poter andare in tangenziale!

l'unica rogna è andare alla scuola guida, perdere tempo per prendere la patente A2 visto che ho solo la B.

Al lavoro da me vnedono un sh 150 27.000km a 1600 euro, secondo me è troppo voi come lo valutate?
 
11423282
11423282 Inviato: 23 Feb 2011 9:39
 

angmail ha scritto:


non credo sia andato fuori produzione perchè sul sito c'è ancora!

2.il 200 sarebbe troppo. passo dal 50cc al 200 mi sembra un salto esagerato!

io sto pensando o il 125 o il 150 ma prenderei il 150 solo x la pedivella e per poter andare in tangenziale!

l'unica rogna è andare alla scuola guida, perdere tempo per prendere la patente A2 visto che ho solo la B.

Al lavoro da me vnedono un sh 150 27.000km a 1600 euro, secondo me è troppo voi come lo valutate?



Ma non ti preocc, guarda che il 200 in realtà è un 163, non è un 200 normale...quindi in pratica è un altro Agility 150, solo che ha l'iniezione per cui consumi un pò migliori e un pò più di ripresa forse, anche se non ne sono così convinto. Per i consumi invece si. Se poi preferisci il 150 solo per la pedivella allora va bene...pedivella a parte, poi mi risultano uguali. icon_biggrin.gif Dicevano che sarebbe andato fuori produzione, forse ci avranno ripensato?? boh...
comunque capisco la tua noia...ero nella tua stessa situazione fino a qualche settimana fà...avevo la patente B e ho preso da poco la patente A2 con cambio manuale, ma pazienza, devi farlo per forza...più che altro il problema è che per andare a scuola guida si sprecano trp soldi, nemmeno trp tempo forse...
Il prezzo di questo SH sembra esagerato anche a me...a limite se è sempre in buone condizioni puoi tentare di fartelo vendere ad un prezzo più ragionevole se no ti consiglierei di lasciar perdere e comprartene uno nuovo.
 
11423387
11423387 Inviato: 23 Feb 2011 10:11
 

viriato ha scritto:



Ma non ti preocc, guarda che il 200 in realtà è un 163, non è un 200 normale...quindi in pratica è un altro Agility 150, solo che ha l'iniezione per cui consumi un pò migliori e un pò più di ripresa forse, anche se non ne sono così convinto. Per i consumi invece si. Se poi preferisci il 150 solo per la pedivella allora va bene...pedivella a parte, poi mi risultano uguali. icon_biggrin.gif Dicevano che sarebbe andato fuori produzione, forse ci avranno ripensato?? boh...
comunque capisco la tua noia...ero nella tua stessa situazione fino a qualche settimana fà...avevo la patente B e ho preso da poco la patente A2 con cambio manuale, ma pazienza, devi farlo per forza...più che altro il problema è che per andare a scuola guida si sprecano trp soldi, nemmeno trp tempo forse...
Il prezzo di questo SH sembra esagerato anche a me...a limite se è sempre in buone condizioni puoi tentare di fartelo vendere ad un prezzo più ragionevole se no ti consiglierei di lasciar perdere e comprartene uno nuovo.


è quello che penso anche io che 1600 sia troppo, è vero l'sh è da molti osannato come il re dei 150 ma alla fine 1600 euro per un motorino che tiene quasi 30.000 km...non sarà neanche più in garanzia!

Il kymco lo prenderei, mi piace, però ho questa rogna della patente A e soprattutto ho letto dei vari problemi con le gomme, con il manubrio che vibra, con gli ammortizzatori duri.

A questo punto ci sto pensando seriamente se spendere 2000 euro per un 150 o se orientarmi sul 125 e amen, evito soldi patente e comunque visto che è un motorino low cost, almeno spendo poco.

Davvero devo pensarci, più che altro dovrei vendere il mio nrg mc3, se lo vendo sui 400 euro posso pensare di prenderlo pure il 150, altrimenti spendere 2000 euro (più patente e rogne) per un motorino che comunque i suoi problemi li da, inutile negarlo, tanto vale mi prendo il 125 e arrangio 2, 3 anni
 
11425677
11425677 Inviato: 23 Feb 2011 16:51
 

Certo! Ormai questo SH non sarà più in garanzia da tempo...bisognerebbe sapere anche di quale anno è...e anche vedere in che condizioni è realmente..comunque io posso dirti una cosa...sono contento di aver preso la patente A2 con le marce e pensa che anch'io mi seccavo perchè si perdono soldi e un pò di tempo, ma in fondo ti ritrovi una patente importante perchè quando ti compri il 150 paghi meno di assicurazione, mentre invece se non ti prendi la patente A2 sarai costretto a prenderti il 125 e quindi l'assicurazione sarà un botto, quindi se puoi prenditela. Ti conviene.
Sui problemi dell'Agility purtroppo non ti sbagli...questo scooter piace molto anche a me esteticamente, so però che è un prodotto low cost e quindi bisogna accontentarsi di quello che offre...ma non pensare che sia l'unico a dare dei problemi...comunque hai qualche altro scooter in mente per caso?
 
11425747
11425747 Inviato: 23 Feb 2011 17:01
 

viriato ha scritto:
Certo! Ormai questo SH non sarà più in garanzia da tempo...bisognerebbe sapere anche di quale anno è...e anche vedere in che condizioni è realmente..comunque io posso dirti una cosa...sono contento di aver preso la patente A2 con le marce e pensa che anch'io mi seccavo perchè si perdono soldi e un pò di tempo, ma in fondo ti ritrovi una patente importante perchè quando ti compri il 150 paghi meno di assicurazione, mentre invece se non ti prendi la patente A2 sarai costretto a prenderti il 125 e quindi l'assicurazione sarà un botto, quindi se puoi prenditela. Ti conviene.
Sui problemi dell'Agility purtroppo non ti sbagli...questo scooter piace molto anche a me esteticamente, so però che è un prodotto low cost e quindi bisogna accontentarsi di quello che offre...ma non pensare che sia l'unico a dare dei problemi...comunque hai qualche altro scooter in mente per caso?
+

non voglio spendere + d 2000 euro, lascio il motorino all'aperto e a Roma li rubano.

L'sh150 che vende il tizio è del 2006 e ha 27.000 km e lo vende a 1600 euro (secondo me troppi)

Spendere già 2000 euro per me è tanto. 2000 euro sarebbe per me la soglia massima, per questo mi sarei orientato sul 125 pagavo 300, 400 euro in meno e mi evitato rogne di patenti (lavoro non sarà facile prendermi i giorni liberi x andare a fare l'esame e portare i documenti)

con il 125 evito di prendere la patente, e mi hanno detto che l'assicurazione la pago comunque abbastanza perchè il kymco è 150 e non 151 in poi fino a 400 c'è lo scaglione per pagare di meno...confermate?
 
11425883
11425883 Inviato: 23 Feb 2011 17:32
 

angmail ha scritto:
+

non voglio spendere + d 2000 euro, lascio il motorino all'aperto e a Roma li rubano.

L'sh che vende il tizio è del 2006 e ha 27.000 km

Spendere già 2000 euro per me è tanto. 2000 euro sarebbe per me la soglia massima, per questo mi sarei orientato sul 125 pagavo 300, 400 euro in meno e mi evitato rogne di patenti (lavoro non sarà facile prendermi i giorni liberi x andare a fare l'esame e portare i documenti)

con il 125 evito di prendere la patente, e mi hanno detto che l'assicurazione la pago comunque abbastanza perchè il kymco è 150 e non 151 in poi fino a 400 c'è lo scaglione per pagare di meno...confermate?



Si, dai 151 ai 400 si paga meno di assicurazione.
Questo SH costa troppo secondo me... senza contare che l'SH è lo scooter più rubato in assoluto e tu dici di stare in un posto dove rubano gli scooter...allora se fossi in te lascierei perdere definitivamente l'SH......Per non superare i 2000 euro puoi anche considerare il Peugeot Tweet, che ha la pedivella, costa anche un pò meno dell'Agility e non è rigido come il Kymco. Le gomme che monta il Tweet forse non sono il massimo sul bagnato, ma purtroppo qualcosa di economico dovrà pur esserci in un mezzo low cost. Ma sono sempre meglio delle Kenda.
Capisco, se ti viene difficile prendere la patente A2 per vari motivi allora pazienza... prendi un 125, che ti costerà meno...ma l'assicurazione sarà più cara purtroppo...
 
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