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ZX10R by Holy provata [test e recensione]
11294048
11294048 Inviato: 29 Gen 2011 10:10
Oggetto: ZX10R by Holy provata [test e recensione]
 

Ultima modifica di xrr il 29 Gen 2011 15:55, modificato 1 volta in totale
 
11294590
11294590 Inviato: 29 Gen 2011 13:12
 

Wow! Ma alla fine da dove gli hanno tolti tutti quei kili ae riuscire a tenere un prezzo cosi' competitivo?
 
11294963
11294963 Inviato: 29 Gen 2011 14:28
Oggetto: Re: ZX10R by Holy provata [test e recensione]
 

xrr ha scritto:
35 Kg in meno!!!!! A meno del prezzo della RSV4.
Cambio elettronico incluso.

Link a pagina di Motociclismo.it


per 30 000 euro mi compro ben altro.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi peccato che se ti fermano, te la sequestrano, dato che ha scarico non omologato e motore elaborato... icon_asd.gif
 
11295119
11295119 Inviato: 29 Gen 2011 14:57
 

Bella elaborazione ma secondo me si è speso troppo sul motore.

Va bene la ciclistica (ma che cosa è quella pinza striminzita al posteriore)?

Cerchi OK

Il cambio elettronico già porta un gran bel vantaggio in termini di prestazioni in pista, specie se correttamente tarato.

Che c'è da fare di più su una moto del genere?

Solo affinamento per contenere i pesi (semimanubri ergal, qualche altro particolare) e cercare un setup personalizzato.

Avrei speso qualcosa per dei dischi di alto livello e per delle pinze radiali con i controzebedei.

La strumentazione è ridicola.

Ci voleva qualcosa della AIM.

Ad ogni modo considerando solo scarico, cerchi, pedane, semimanubri, registri forcella, corona il peso si riduce considerevolmente.
 
11295373
11295373 Inviato: 29 Gen 2011 15:49
 

Leggete bene: non 30000 ma 19900 euro, come ho detto meno di RSV4.
Ma questa RSV4 e tutte le altre, con 160kg, se le mette dietro di EONI o ERE GEOLOGICHE!!

Sembra un motardone come peso ma ha 177 CV alla ruota e una ciclistica da circuito, infatti è una ZX10R.

Nella prova di Motociclismo sulla rivista dicono che in fondo al rettilineo di Monza mai avevano raggiunto una velocità così alta.
 
11295590
11295590 Inviato: 29 Gen 2011 16:54
 

xrr ha scritto:
Leggete bene: non 30000 ma 19900 euro, come ho detto meno di RSV4.
Ma questa RSV4 e tutte le altre, con 160kg, se le mette dietro di EONI o ERE GEOLOGICHE!!

Sembra un motardone come peso ma ha 177 CV alla ruota e una ciclistica da circuito, infatti è una ZX10R.

Nella prova di Motociclismo sulla rivista dicono che in fondo al rettilineo di Monza mai avevano raggiunto una velocità così alta.


ma leggi bene !!!!! eusa_wall.gif

sul sito di motociclismo dicono chiaramente che il costo si avvicina ai 30 000 euro

2000 scarico akrapovic
4500 elab motore
2500 cerchi
siamo già a 20 000

poi ci mettono un casino di altri componenti, e dicono che il costo totale è vicinissimo ai 30 000 euro

con quei soldi, c'è di meglio
 
11295941
11295941 Inviato: 29 Gen 2011 18:11
 

Si ma andare forte sul dritto va bene a Monza.
Se sul guidato a parità di pilota la RSV sta davanti non è bello.
 
11296025
11296025 Inviato: 29 Gen 2011 18:26
 

6thgear ha scritto:
Si ma andare forte sul dritto va bene a Monza.
Se sul guidato a parità di pilota la RSV sta davanti non è bello.


giusto 0509_up.gif

poi, onestamente, 177 cv alla ruota su un 1000 odierno con il motore preparato, non sono poi molti.

se fai quei lavori sulla BMW S 1000 RR, tiri fuori 196-198 cv alla ruota minimo.
 
11298111
11298111 Inviato: 30 Gen 2011 11:38
 

Nell'articolo si dice che è molto migliorata la guidabilità, proprio per i 35Kg in meno (!!!) e anche per le migliorie ciclistiche. Non credo che una RSV4 possa stare davanti a una moto che pesa 30KG in meno.


Per ninji:
se leggi l'articolo, c'è scritto che costa 19900 euro icon_smile.gif
 
11298396
11298396 Inviato: 30 Gen 2011 12:27
 

xrr ha scritto:
Nell'articolo si dice che è molto migliorata la guidabilità, proprio per i 35Kg in meno (!!!) e anche per le migliorie ciclistiche. Non credo che una RSV4 possa stare davanti a una moto che pesa 30KG in meno.


Per ninji:
se leggi l'articolo, c'è scritto che costa 19900 euro icon_smile.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

carissimo icon_wink.gif

vai su motociclismo.it

clicca sulla prova della zx10r hoely.

vai su.. COME E' FATTA

LEGGI e poi, LEGGI BENE

e poi, finalmente, forse lo capirai quanto costa !!!!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
11298463
11298463 Inviato: 30 Gen 2011 12:39
 

ninji ha scritto:



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

carissimo icon_wink.gif

vai su motociclismo.it

clicca sulla prova della zx10r hoely.

vai su.. COME E' FATTA

LEGGI e poi, LEGGI BENE

e poi, finalmente, forse lo capirai quanto costa !!!!!!!!!! 0510_saluto.gif


Dice che costa 19000€, il prezzo supera i 30000€ nel caso qualcuno volesse fare le stesse modifiche per conto proprio, cavolo è così chiaro !
 
11298549
11298549 Inviato: 30 Gen 2011 12:58
 

ci siamo capiti male icon_wink.gif

20 000 se la compri da loro, ok 0509_up.gif
30 000 se la si fa in proprio, ok 0509_up.gif

comprandola da loro, il prezzo è interessante, ma rimane una moto solo uso pista, dato che con quello scarico ti blindano al primo posto di blocco e per 3 mesi la moto non la vedi più.

diciamo che comprandola da loro , il prezzo è interessante, molto interessante
 
11302492
11302492 Inviato: 30 Gen 2011 23:50
 

xrr ha scritto:
Nell'articolo si dice che è molto migliorata la guidabilità, proprio per i 35Kg in meno (!!!) e anche per le migliorie ciclistiche. Non credo che una RSV4 possa stare davanti a una moto che pesa 30KG in meno.


Per ninji:
se leggi l'articolo, c'è scritto che costa 19900 euro icon_smile.gif


per adesso la Kawa è ultima in classifica, mentre la RSV4 è la moto da battere. icon_asd.gif
 
11302679
11302679 Inviato: 31 Gen 2011 0:47
 

oscarspa ha scritto:


per adesso la Kawa è ultima in classifica, mentre la RSV4 è la moto da battere. icon_asd.gif


Parliamo delle moto che compriamo e guidiamo noi, tu l'hai mai provata la zx10r ?
Io sì la RSV4 icon_asd.gif
 
11302840
11302840 Inviato: 31 Gen 2011 8:44
 

gig69 ha scritto:


Parliamo delle moto che compriamo e guidiamo noi, tu l'hai mai provata la zx10r ?
Io sì la RSV4 icon_asd.gif


io pensavo si parlasse di moto preparate per pista e non omologate su strada eusa_think.gif

la Kawa non l'ho mai provata, so solo che ad Alcarras mi superava sul traguardo, poi mi stava dietro dalla prima all'ultima curva e così per tutto il turno.
Avevo i rapporti originali (lunghissimi); ora con 15 denti al pignone penso di poterla tirare quel che basta a lasciarmela dietro per tutto il circuito.
 
11302921
11302921 Inviato: 31 Gen 2011 9:16
 

oscarspa ha scritto:


io pensavo si parlasse di moto preparate per pista e non omologate su strada eusa_think.gif

la Kawa non l'ho mai provata, so solo che ad Alcarras mi superava sul traguardo, poi mi stava dietro dalla prima all'ultima curva e così per tutto il turno.
Avevo i rapporti originali (lunghissimi); ora con 15 denti al pignone penso di poterla tirare quel che basta a lasciarmela dietro per tutto il circuito.


Ok, però non era questa che pesa 160KG, 30 KG in meno di Aprilia e 35 KG meno di Kawa originale.
Questa starebbe davanti, e di molto, per il peso! E anche perchè i tester di Motociclismo parlano di miglioramenti nella guida.


Io comunque anche se invece di 35KG in meno ne avessi 25Kg in meno, mi farei mettere le luci per poterci girare su strada. Che libidine finalmente un 1000 che pesa come un motard e costa come le altre !!!!
 
11303613
11303613 Inviato: 31 Gen 2011 12:07
 

Se monti uno scarico completo in titanio come ho fatto io già risparmi 15kg almeno rispetto al pesantissimo impianto di scarico originale icon_wink.gif
Tra l'altro i guadagni in potenza massima e coppia e in curva d'erogazione sono tangibili,specie se abbinati a filtro BMC e Centralina aggiuntiva .
 
11306544
11306544 Inviato: 31 Gen 2011 20:31
 

mi pare che questa kawasaki non è omologata per girare in strada, dato che con quello scarico non si può girare in italia.
per non parlare del motore elaborato.

se ti beccano, ti fai un giro in motorizzazione, la moto sta ferma 3 mesi, 500 euro di multa e revisione.......

quindi, raffronti con rsv4 e compagnia di serie non servono a nulla...
 
11307416
11307416 Inviato: 31 Gen 2011 21:59
 

ninji ha scritto:
mi pare che questa kawasaki non è omologata per girare in strada, dato che con quello scarico non si può girare in italia.
per non parlare del motore elaborato.

se ti beccano, ti fai un giro in motorizzazione, la moto sta ferma 3 mesi, 500 euro di multa e revisione.......

quindi, raffronti con rsv4 e compagnia di serie non servono a nulla...


Questa no, non ha nemmeno i fanali, è per solo pista come la RSV4 APRC per restare in tema , moto da circa 60.000€ se non erro ma con componentistica ed elettronica da riferimento ( a proposito di elettronica, dai test pare di intuire che c'è ne sia persino troppo e che sia piuttosto invasiva icon_confused.gif ).
In catalogo però vedo modelli con fanali e con tuning meno esasperato per l'uso su strada, c'è qualche colorazione stupenda come quella grigio effetto alluminio spazzolato / nera ,bellissima 0510_inchino.gif
Comunque,,,circa il circolare su strada, per lo scarico quanti di noi circolano con lo scarico racing completo? icon_wink.gif
E con il motore con parti speciali? Al massimo ti beccano per lo scarico ma per il motore come fanno ad accorgersi che è elaborato? Si mettono a smontarlo al posto di blocco? icon_asd.gif
 
11307986
11307986 Inviato: 31 Gen 2011 23:08
 

gig69 ha scritto:


Questa no, non ha nemmeno i fanali, è per solo pista come la RSV4 APRC per restare in tema , moto da circa 60.000€ se non erro ma con componentistica ed elettronica da riferimento ( a proposito di elettronica, dai test pare di intuire che c'è ne sia persino troppo e che sia piuttosto invasiva icon_confused.gif ).
In catalogo però vedo modelli con fanali e con tuning meno esasperato per l'uso su strada, c'è qualche colorazione stupenda come quella grigio effetto alluminio spazzolato / nera ,bellissima 0510_inchino.gif
Comunque,,,circa il circolare su strada, per lo scarico quanti di noi circolano con lo scarico racing completo? icon_wink.gif
E con il motore con parti speciali? Al massimo ti beccano per lo scarico ma per il motore come fanno ad accorgersi che è elaborato? Si mettono a smontarlo al posto di blocco? icon_asd.gif


guarda che ti stai confondendo.
La APRC è omologata su strada e ha pure il pneumatico da 200 omologato.
e la elettronica della APRC è invasiva solo se la usi.
prova a mettere tutti i vari "mode" sulla posizione 0 e poi vedi se è invasiva!

quella a cui fai riferimento tu è la RSV4 serie limitata SBK che costa 50000 e non è omologata su strada.
 
11308050
11308050 Inviato: 31 Gen 2011 23:24
 

Le moto Hoely sono omologate in Germania, dove le regole sono migliori, e l'omologazione si trasferisce automaticamente in Italia. Al limite sono omologate euro 0 con tutte le limitazioni...

Questa da 160Kg non so se sia omologata o no, io chiederei di mettere i fanali anche se costa 10Kg in più e di omologarmela. Penso che da Hoely non ci sia nessun problema.
 
11308085
11308085 Inviato: 31 Gen 2011 23:33
 

oscarspa ha scritto:


guarda che ti stai confondendo.
La APRC è omologata su strada e ha pure il pneumatico da 200 omologato.
e la elettronica della APRC è invasiva solo se la usi.
prova a mettere tutti i vari "mode" sulla posizione 0 e poi vedi se è invasiva!

quella a cui fai riferimento tu è la RSV4 serie limitata SBK che costa 50000 e non è omologata su strada.


Si esatto, intendevo la sbk, pardon.
Circa l'elettronica della APRC leggevo che a volte (ovviamente non con tutti i mode a "0" icon_wink.gif ) interviene in modo eccessivo . Il controllo di trazione ad esempio legge in tempo reale il comportamento dinamico della moto riuscendo addirittura a prevedere le condizioni di perdita di trazione,questo si traduce in un taglio di potenza inaspettato in alcuni frangenti.
C'è un articolo molto ben fatto sul confronto dell'elettronica delle ultime SS su Motociclismo-
 
11310780
11310780 Inviato: 1 Feb 2011 17:05
 

gig69 ha scritto:


...questo si traduce in un taglio di potenza inaspettato in alcuni frangenti...


In alcuni frangenti chissa' che botte ai maroni che si prendono contro il serbatoio! icon_asd.gif
 
11315907
11315907 Inviato: 2 Feb 2011 14:11
 

xrr ha scritto:
Le moto Hoely sono omologate in Germania, dove le regole sono migliori, e l'omologazione si trasferisce automaticamente in Italia. Al limite sono omologate euro 0 con tutte le limitazioni...

Questa da 160Kg non so se sia omologata o no, io chiederei di mettere i fanali anche se costa 10Kg in più e di omologarmela. Penso che da Hoely non ci sia nessun problema.


non mi pare, ma potrei sbagliarmi.

se lo scarico montato è, come è, il completo evolution akrapovic, in italia non puo circolare, dato che, se non mi sbaglio, non si possono immatricolare veicoli nuovi euro 0 o euro 1.

ma potrei sbagliarmi...

comunque, spendere 20 000 euro per una moto si nuova , ma ormai concettualmente di 3-4 anni fa, dato che il progetto è 2008, secondo me non è il massimo.
tenendo conto che ora è uscita la 2011, che rimarrà sul mercato 3-4 anni, e che come potenza dovrebbe essere uguale a quella della prova,però senza aprire motore e compagnia.
e se voglio alleggerirla, ci spenderei i 6-7000 euro, la differenza, su parti per la nuova.
 
11315976
11315976 Inviato: 2 Feb 2011 14:25
 

ninji ha scritto:


non mi pare, ma potrei sbagliarmi.

se lo scarico montato è, come è, il completo evolution akrapovic, in italia non puo circolare, dato che, se non mi sbaglio, non si possono immatricolare veicoli nuovi euro 0 o euro 1.

ma potrei sbagliarmi...

comunque, spendere 20 000 euro per una moto si nuova , ma ormai concettualmente di 3-4 anni fa, dato che il progetto è 2008, secondo me non è il massimo.
tenendo conto che ora è uscita la 2011, che rimarrà sul mercato 3-4 anni, e che come potenza dovrebbe essere uguale a quella della prova,però senza aprire motore e compagnia.
e se voglio alleggerirla, ci spenderei i 6-7000 euro, la differenza, su parti per la nuova.


la 08 originale fà registrare al banco dai 167 ai 172 cv alla ruota,non mi pare poco.
La migliore concorrenza (BMW) è superiore di circa 10cv alla ruota ma con una coppia massima spostata molto + in alto non a 8750giri/min come la Zx10r 08 icon_wink.gif
Idem per la nuova zx10r 2011.
Con un tuning come scarico completo ,filtro e centralina si arriva tranquillamente ai 175cv alla ruota anche con una zx10r 08 senza mettere mano al motore.
 
11317400
11317400 Inviato: 2 Feb 2011 18:16
 

Ninji ti sbagli perchè è così, l'ho letto: immatricolata in Germania e l'immatricolazione passa automaticamente in Italia.

Per il modello da 160Kg eusa_drool.gif non so se sia immatricolata per strada, appunto lo farei fare anche se aggiunge una decina di Kg.

Per me il vantaggio di avere 30KG in meno è meglio che avere una moto del 2050 o del 2150 ma che pesa 30 KG in più 0509_down.gif
 
11318148
11318148 Inviato: 2 Feb 2011 20:09
 

gig69 ha scritto:


la 08 originale fà registrare al banco dai 167 ai 172 cv alla ruota,non mi pare poco.
La migliore concorrenza (BMW) è superiore di circa 10cv alla ruota ma con una coppia massima spostata molto + in alto non a 8750giri/min come la Zx10r 08 icon_wink.gif
Idem per la nuova zx10r 2011.
Con un tuning come scarico completo ,filtro e centralina si arriva tranquillamente ai 175cv alla ruota anche con una zx10r 08 senza mettere mano al motore.


beh, dai 167 ai 172 cv ruota mi pare proprio di No icon_wink.gif

la zx10r 2008-2010 ha una media dai 162-164, alcune 165 cv ruota massimo

a 170 cv non ci si avvicina

io parlo di rilevamenti che ho visto dal vivo personalmente, la media è 163 cv ruota.

poi se prendi le riviste, si varia dai 157 rilevati da superbike magazine ai 167 rilevati da motociclismo, la cifra più alta rilevata.

poi ripeto, spendere alla fine 20 500 euro tra moto, trasporto e immatricolazione per una moto di 4 anni fa, non mi pare un gran affare.

se proprio devo spendere 20 000 euro per una kawasaki, mi prendo la 2011 e la modifico solo per diminuirne il peso.
 
11349143
11349143 Inviato: 8 Feb 2011 19:16
 
 
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