Da un po’ di tempo ho seri problemi alla forcella della mia anziana R1… è arrivato il momento di valutare le strade per risolvere il problema e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
La forcella in questione ha circa 60.000 km ed ha gli steli rigati (come quella nell’esempio in foto qui sotto). L’anno scorso perdeva olio e gli steli presentavano leggere righe e l’ho portata dal mio ex meccanico (ufficiale Ohlins – Andreani group) per una bella revisione. Mi sostitui le molle, l’olio, i paraoli e lucidò gli steli. Mi chiese 250 euro ma quando ritirai la moto mi disse che la forcella non era in buone condizioni (senza però entrare nello specifico).
Dopo soli 1000 km la forcella riniziò a perdere olio e notai che gli steli erano dinuovo rigati (più di prima). Riportai la moto dal mio meccanico che mi liquidò dicendomi “te l’avevo detto che la forcella era messa male”…. E intanto i 250 euro me li ha fatti buttare. Ovviamente ho chiuso i rapporti col mio storico meccanico.
Adesso non so che fare. Le possibilità, considerando le mie scarse possibilità economiche e l’uso prettamente domenicale/turistico sono:
1)Comprare degli steli nuovi non originali tipo questi rischiando di trovarli rigati dopo 1000 km (dato che il problema potrebbe essere interno ai foderi) Link a pagina di Cgi.ebay.it
2)Comprare una forcella usata a scatola chiusa (nella mia zona non ce ne sono)… su internet è pieno e costano dai 200 ai 350 euro Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it
3)Far riparare la mia magari portando a far lucidare e ricromare gli steli
Che mi dite?
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