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W.I.P. - RS 125 MY09 Nera -_by_Thenegoziator [Parte II]
12144216
12144216 Inviato: 16 Lug 2011 19:54
 

remind ha scritto:
negoz, ho visto i tuoi onboard su you tube, complimenti 0509_doppio_ok.gif
non li ho visti proprio tutti, ma volevo chiederti se l'hai tirata proprio al massimo o no?

per caso la tua moto può fare cosi? Link a pagina di Youtube.com

Grazie icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ...uhm, no non l'ho tirata al massimo perche altrimenti beve come un addannata eusa_whistle.gif
La mia moto va di piu di quella, non per vantarmi ma se faccio partenze cosi e cambiando tutte la marcie fino a dove ho la coppia (cioè 12.100rpm icon_eek.gif ), di sicuro non sto sotto al proprietario della moto che mi hai postato.
Quel tipo è solo full power e cambia tutte le marcie a 11.000rpm...la mia è ben piu preparata di quella.
 
12146544
12146544 Inviato: 17 Lug 2011 16:19
 

Grazie mille della risposta negoz! mi hai tirato su di morale! mi avevi gia detto che la tua ha molte cose sotto... mi sembrava strano che andasse di meno di quella icon_smile.gif
forse ancora non mi rendo conto di quando cambia l'rs da depo a ripo xDD

Ora mi sto facendo il cu*o a lavoro per prendermi il kit con jolly 107... non vedo l'ora di riscuotere icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
poi pensavo di prendere le lamelle v force!


Ciaooo
 
12170892
12170892 Inviato: 22 Lug 2011 17:46
 

Ma come dire........da quando hai una ninja? eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
 
12170953
12170953 Inviato: 22 Lug 2011 18:04
 

remind ha scritto:
Grazie mille della risposta negoz! mi hai tirato su di morale! mi avevi gia detto che la tua ha molte cose sotto... mi sembrava strano che andasse di meno di quella icon_smile.gif
forse ancora non mi rendo conto di quando cambia l'rs da depo a ripo xDD

Ora mi sto facendo il cu*o a lavoro per prendermi il kit con jolly 107... non vedo l'ora di riscuotere icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
poi pensavo di prendere le lamelle v force!


Ciaooo

Eh già, alla fine quando ci sei sopra e la provi ti renderai veramente conto della differenza icon_asd.gif
Ti posso sconsigliare il V-Force3, puoi prendere delle lamelle migliori che spendere 135€ per un pacco lamellare icon_smile.gif

Pat-2t ha scritto:
Ma come dire........da quando hai una ninja? eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif

Da quando ho la necessità di prendere l'autostrada per spostarmi durante l'estate icon_mrgreen.gif ...poi comunque sto diventando pazzo a stare dietro all'RS, e quindi ho fatto questa scelta. Oltre al fatto che voglio stare tranquillo visto che vado spesso in due eusa_whistle.gif
 
12171546
12171546 Inviato: 22 Lug 2011 19:54
 

si per andare in due ti capisco icon_asd.gif
Bravo hai fatto un'ottima scelta comunque! la verdona ha sempre più stile icon_mrgreen.gif
 
12171589
12171589 Inviato: 22 Lug 2011 20:02
 

Pat-2t ha scritto:
si per andare in due ti capisco icon_asd.gif
Bravo hai fatto un'ottima scelta comunque! la verdona ha sempre più stile icon_mrgreen.gif

Ma giusto per stare piu sicuro, senza imprevisti...ma poi insomma si sà, l'Rs l'avrebbero dovuta fare monoposto icon_asd.gif
Io ero diretto verso il 3 cilindri inglese...ma il destino ha deviato verso il giappone icon_lol.gif
 
12171961
12171961 Inviato: 22 Lug 2011 21:52
 

Thenegoziator ha scritto:
Pat-2t ha scritto:
si per andare in due ti capisco icon_asd.gif
Bravo hai fatto un'ottima scelta comunque! la verdona ha sempre più stile icon_mrgreen.gif

Ma giusto per stare piu sicuro, senza imprevisti...ma poi insomma si sà, l'Rs l'avrebbero dovuta fare monoposto icon_asd.gif
Io ero diretto verso il 3 cilindri inglese...ma il destino ha deviato verso il giappone icon_lol.gif


e io forse ti ho dato una spintarella icon_asd.gif
 
12171982
12171982 Inviato: 22 Lug 2011 21:59
 

carbonfiberRS ha scritto:


e io forse ti ho dato una spintarella icon_asd.gif

Nel mio cammino ho incontrato anche te...una spitarella la, e una qua...e via icon_lol.gif
 
12172883
12172883 Inviato: 23 Lug 2011 9:18
 

Negoz potresti fare un video onboard in cui tiri tutte le marce?? icon_twisted.gif
 
12173596
12173596 Inviato: 23 Lug 2011 12:07
 

remind ha scritto:
Negoz potresti fare un video onboard in cui tiri tutte le marce?? icon_twisted.gif

Magari...non ho fatto in tempo icon_sad.gif ...ho avuto un po di imprevisti e ho dovuto smontare tutta la termica preparata, comunque da quei video si vede molto...forse ho anche qualche continuo dell'onboard icon_razz.gif
 
12173632
12173632 Inviato: 23 Lug 2011 12:15
 

che ti è successo?? i puffi hanno calato la paletta??
...se per caso ora vendi dei pezzi dell'rs, io mi metto in fila per la tua jolly icon_mrgreen.gif ti dò il permesso di insultarmi perchè rompo i c******i icon_asd.gif
 
12174110
12174110 Inviato: 23 Lug 2011 14:04
 

Pat-2t ha scritto:
che ti è successo?? i puffi hanno calato la paletta??
...se per caso ora vendi dei pezzi dell'rs, io mi metto in fila per la tua jolly icon_mrgreen.gif ti dò il permesso di insultarmi perchè rompo i c******i icon_asd.gif

Mmmm...i puffi neanche mi vedono quando gli passo davanti 0509_si_picchiano.gif
Comunque apparte gli scherzi...pare che la rave abbia toccato il pistone (non si spiega, perche la rave ha i ferma corsa apposta) e si sia vizziata leggermete sulla smussatura, bloccando cosi la sua uscita. Il nuovo pistone con 2.000km si è slabrato al lato scarico quindi è da buttare...anche se in girerebbe ancora. Cosi ho rimesso tutta la termica originale e la vendo.
In questo caso prima vendo la moto...e poi vedo che fare dei pezzi che mi rimangono.
Per la Jolly, dopo aver venduto la moto...se trovo un offerta senzata probabile che la vendo, anche perche non è quella commerciale...quindi sarei capace di tenermela come soprammobile icon_asd.gif
 
12174698
12174698 Inviato: 23 Lug 2011 17:38
 

Maial che sfiga...te la sei goduta proprio poco cavolo...
Citazione:
quindi sarei capace di tenermela come soprammobile

Bè lo dici a uno che sulla scrivania ha un pistone grippato a morte, una gabbia a rulli e un cilindro in attesa di lavori quindi ti capisco rotfl.gif 0509_campione.gif
 
12174857
12174857 Inviato: 23 Lug 2011 18:36
 

Ma come??!?! icon_sad.gif
 
12174871
12174871 Inviato: 23 Lug 2011 18:39
 

remind ha scritto:
Ma come??!?! icon_sad.gif

Mah lasciamo perdere va...anzi, alla fine ci ho rimesso 120€ di pistone, nuovo di zecca con 2.000km. Il cilindro lo portato in rettifica dove hanno estratto la valvola ed è perfettamente funzionante icon_wink.gif
 
12175517
12175517 Inviato: 23 Lug 2011 22:28
 

Pat-2t ha scritto:
Maial che sfiga...te la sei goduta proprio poco cavolo...
Citazione:
quindi sarei capace di tenermela come soprammobile

Bè lo dici a uno che sulla scrivania ha un pistone grippato a morte, una gabbia a rulli e un cilindro in attesa di lavori quindi ti capisco rotfl.gif 0509_campione.gif


io sul mobiletto in camera mia ho due valvole, aspirazione e scarico(4t) con relativa molla, piattello e semiconi, perno eccentrico di azionamento frizione, ruote dentate di azionamento contralbero, ruota dentata di trasmissione primaria con relativo bullone, una frizione completa, una valvola limitatrice di pressione(4t), un corpo farfallato, un cambio completo, due teste, una biella, ruota dentata di cambio automobilistico, albero motore, 4 spinotti, gabbia a rulli, vari dadi, aste e sfera di azionamento frizione, pompa olio(4t), 3 pistoni, 1 cilindro, un iniettore, 3 fasce, 2 pignoni, un contakm, un contagiri, un indicatore temperatura acqua

credo sia tutto eusa_think.gif
 
12175519
12175519 Inviato: 23 Lug 2011 22:29
 

carbonfiberRS ha scritto:


io sul mobiletto in camera mia ho due valvole, aspirazione e scarico(4t) con relativa molla, piattello e semiconi, perno eccentrico di azionamento frizione, ruote dentate di azionamento contralbero, ruota dentata di trasmissione primaria con relativo bullone, una frizione completa, una valvola limitatrice di pressione(4t), un corpo farfallato, un cambio completo, due teste, una biella, ruota dentata di cambio automobilistico, albero motore, 4 spinotti, gabbia a rulli, vari dadi, aste e sfera di azionamento frizione, pompa olio(4t), 3 pistoni, 1 cilindro, un iniettore, 3 fasce, 2 pignoni, un contakm, un contagiri, un indicatore temperatura acqua

credo sia tutto eusa_think.gif

Ho come la strana impressione che mancano il telaio e le gomme per costruire un moto eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12176299
12176299 Inviato: 24 Lug 2011 10:09
 

icon_eek.gif ok hai vinto...a questo punto aggiungo il pistone di un trattore che ho in balcone usato come portacenere icon_cool.gif e ci mandano tutti al manicomio icon_asd.gif
Citazione:
io sul mobiletto in camera mia

....alla faccia del mobiletto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12176331
12176331 Inviato: 24 Lug 2011 10:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Mah lasciamo perdere va...anzi, alla fine ci ho rimesso 120€ di pistone, nuovo di zecca con 2.000km. Il cilindro lo portato in rettifica dove hanno estratto la valvola ed è perfettamente funzionante icon_wink.gif


Io lo dicevo che sentivo qualche rumore anomalo, secondo me comunque detonava troppo quella termica, una termica spinta deve detonare ma non così tanto, troppe detonazioni a lungo andare portano ad eccessive dilatazioni dei materiali circostanti etc etc
 
12176990
12176990 Inviato: 24 Lug 2011 13:22
 

Lucas ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Mah lasciamo perdere va...anzi, alla fine ci ho rimesso 120€ di pistone, nuovo di zecca con 2.000km. Il cilindro lo portato in rettifica dove hanno estratto la valvola ed è perfettamente funzionante icon_wink.gif


Io lo dicevo che sentivo qualche rumore anomalo, secondo me comunque detonava troppo quella termica, una termica spinta deve detonare ma non così tanto, troppe detonazioni a lungo andare portano ad eccessive dilatazioni dei materiali circostanti etc etc


a dire il vero secondo il "modesto" parere di ingegneri che lavorano da anni nel campo della meccanica motoristica, turbinistica, aerodinamica ecc. al CRF con consolidate conoscenze al reparto corse ferrari e di progettazione di vari motori sperimentali i fenomeni anomali di un ciclo otto, preaccensione, autoaccensione e detonazione, in questo caso parliamo della detonazione non dovrebbero e non avvengono mai su motori da competizione date le dimensioni più o meno contenute e l'elevato regime di rotazione che sono due fattori a forte svantaggio per la detonazione, sempre ammesso che l'anticipo, il raffreddamento del motore ecc. siano ottimali.
dopotutto la detonazione necessità di un tempo di ritardo "chimico-fisico" chimato ritardo di detonazione(detonation delay) che è più o meno costante, e dato l'elevato regime di rotazione di motori motociclistici spinti e l'alesaggio contenuto risulta quasi impossibile far detonare un motore del genere, al massimo potrebbe detonare a regimi contenuti con aperture della valvola acceleratore considerevoli
 
12177059
12177059 Inviato: 24 Lug 2011 13:43
 

Lucas ha scritto:


Io lo dicevo che sentivo qualche rumore anomalo, secondo me comunque detonava troppo quella termica, una termica spinta deve detonare ma non così tanto, troppe detonazioni a lungo andare portano ad eccessive dilatazioni dei materiali circostanti etc etc

Ma è sempre andata bene, anzi con la termica nuova potevo scendere a squish 1.0, ma io giravo con 1,5...quindi non dovevo avere problemi. Il punto è che nonostante la rave abbia leggermente toccato il pistone, il motore girava ancora alla grande ed io neanche me ne ero accorto di quello che era successo. Alla fine mi sono accorto che la rave era rimasta bloccata aperta e ho dovuto smontare tutto per rendermi conto.
Che detonava troppo ho qualche dubbio, la carburazione era leggermente grassa, il pistone non aveva un segno e la testa uguale. eusa_think.gif
 
12186247
12186247 Inviato: 26 Lug 2011 12:55
 

carbonfiberRS ha scritto:


a dire il vero secondo il "modesto" parere di ingegneri che lavorano da anni nel campo della meccanica motoristica, turbinistica, aerodinamica ecc. al CRF con consolidate conoscenze al reparto corse ferrari e di progettazione di vari motori sperimentali i fenomeni anomali di un ciclo otto, preaccensione, autoaccensione e detonazione, in questo caso parliamo della detonazione non dovrebbero e non avvengono mai su motori da competizione date le dimensioni più o meno contenute e l'elevato regime di rotazione che sono due fattori a forte svantaggio per la detonazione, sempre ammesso che l'anticipo, il raffreddamento del motore ecc. siano ottimali.
dopotutto la detonazione necessità di un tempo di ritardo "chimico-fisico" chimato ritardo di detonazione(detonation delay) che è più o meno costante, e dato l'elevato regime di rotazione di motori motociclistici spinti e l'alesaggio contenuto risulta quasi impossibile far detonare un motore del genere, al massimo potrebbe detonare a regimi contenuti con aperture della valvola acceleratore considerevoli


Onestamente non ho letto tutto il tuo messaggio anche perchè parli di 4tempi qua si sta parlando d'altro, una termica 2t da gp DEVE detonare, in una certa maniera e in una certa quantità, ne ho discusso circa un'ora con i tecnici jolly mentre parlavamo di un loro nuovo progetto, se vuoi posso trovarti il grafico di quante volte una 125 gp detona durante un giro al mugello.
Discorso diverso per i 4t, che comunque subiscono ugualmente fenomeni di pre e post accensione.
 
12186900
12186900 Inviato: 26 Lug 2011 14:42
 

fa dispiacere sentire queste cose:( è come se la morosa ti tradisse, e dire di venderla deve essere davvero dura:(
 
12186942
12186942 Inviato: 26 Lug 2011 14:51
 

cawy ha scritto:
fa dispiacere sentire queste cose:( è come se la morosa ti tradisse, e dire di venderla deve essere davvero dura:(

Eh si, ma sono scelte che vanno fatte per andare avanti. Fossi miliardario la terrei senza dubbio, magari preparandola sp icon_sad.gif
 
12190552
12190552 Inviato: 27 Lug 2011 9:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh si, ma sono scelte che vanno fatte per andare avanti. Fossi miliardario la terrei senza dubbio, magari preparandola sp icon_sad.gif


Pensaci veramente bene, anch'io pensavo esattamente alle stesse cose quando ho venduto la mia 125, poi dopo qualche mese me ne sono pentito amaramente....
 
12194061
12194061 Inviato: 27 Lug 2011 19:00
 

Lucas ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


a dire il vero secondo il "modesto" parere di ingegneri che lavorano da anni nel campo della meccanica motoristica, turbinistica, aerodinamica ecc. al CRF con consolidate conoscenze al reparto corse ferrari e di progettazione di vari motori sperimentali i fenomeni anomali di un ciclo otto, preaccensione, autoaccensione e detonazione, in questo caso parliamo della detonazione non dovrebbero e non avvengono mai su motori da competizione date le dimensioni più o meno contenute e l'elevato regime di rotazione che sono due fattori a forte svantaggio per la detonazione, sempre ammesso che l'anticipo, il raffreddamento del motore ecc. siano ottimali.
dopotutto la detonazione necessità di un tempo di ritardo "chimico-fisico" chimato ritardo di detonazione(detonation delay) che è più o meno costante, e dato l'elevato regime di rotazione di motori motociclistici spinti e l'alesaggio contenuto risulta quasi impossibile far detonare un motore del genere, al massimo potrebbe detonare a regimi contenuti con aperture della valvola acceleratore considerevoli


Onestamente non ho letto tutto il tuo messaggio anche perchè parli di 4tempi qua si sta parlando d'altro, una termica 2t da gp DEVE detonare, in una certa maniera e in una certa quantità, ne ho discusso circa un'ora con i tecnici jolly mentre parlavamo di un loro nuovo progetto, se vuoi posso trovarti il grafico di quante volte una 125 gp detona durante un giro al mugello.
Discorso diverso per i 4t, che comunque subiscono ugualmente fenomeni di pre e post accensione.


quante volte detona durante un giro al mugello? please sono curioso di natura 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
12194105
12194105 Inviato: 27 Lug 2011 19:07
 

Io mio topic non è il bar degli o.t. eh icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif

Comunque so che me ne pentirò...e tanto icon_sad.gif
 
12195596
12195596 Inviato: 27 Lug 2011 23:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Io mio topic non è il bar degli o.t. eh icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif

Comunque so che me ne pentirò...e tanto icon_sad.gif


sorry eusa_wall.gif forgive me eusa_pray.gif
 
12258200
12258200 Inviato: 10 Ago 2011 21:13
 

Peccato però... quella è la moto che ci ha fatto conoscere icon_razz.gif e la vendi così... bravo bravo xD la mia tra 20 giorni fa 3 anni, e è ancora con me icon_smile.gif))
 
12259834
12259834 Inviato: 11 Ago 2011 11:29
 

Davidemone ha scritto:
Peccato però... quella è la moto che ci ha fatto conoscere icon_razz.gif e la vendi così... bravo bravo xD la mia tra 20 giorni fa 3 anni, e è ancora con me icon_smile.gif))

Causa di forza maggiore icon_cool.gif Io ci ho fatto due anni e qualche giorno...
 
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