11252832
Inviato: 20 Gen 2011 20:33
Oggetto: AIFVS - [Guidonia (RM) 27/03/2011]
AIFVS - Guidonia (RM)
27/03/2011
L'associazione italiana familiari vittime della strada ha organizzato per giorno 27 marzo 2011 un motoraduno con ritrovo a Guidonia (Roma).
Lo scopo è quello di sensibilizzare TUTTI sul grave problema degli incidenti stradali.
Tutti noi, essendo motociclisti, conosciamo qualche angelo che, purtroppo, per la nostra stessa passione (e la distrazione di altri o la cattiva gestione di strade, guardrail, illuminazioni, segnaletica) ha perso la vita.
Manifestazioni come questa servono a ricordare chi non c'è più e a far sentire la nostra voce. A chiedere più sicurezza, per tutti. Chi guida in auto parlando al cellulare, o truccandosi, o "giocando" col navigatore DEVE capire che può uccidere se stesso, un ciclista, un pedone, TUA CUGINA, TUO FRATELLO, TUA FIGLIA....TE....CHIUNQUE.
L'associazione il 27 marzo ci darà l'opportunità di farci sentire, di far capire a tutti che in strada, per la minima scemenza, si può stroncare una vita.
Con l'occasione verrà inaugurato un monumento dedicato a tutte le vittime della strada. All'inaugurazione interverrà il sindaco di Guidonia e il vicepresidente dell'associazione stessa.
Sembra superfluo specificare che l'associazione ha già chiesto (ed ottenuto) i permessi comunali per l'evento.
Serve solo sapere, a fini organizzativi e di sicurezza, quanti saremo (basta una cifra indicativa, per cui inseritevi in lista se pensate di venire).
Il programma prevede un raduno in piazza Alfredo Barbieri (ovvero qui) alle ore 11.30
Alle ore 12 (tempo di aspettare eventuali ritardatari) i motociclisti "in parata", su strade chiuse al traffico (in base al numero dei partecipanti), si sposteranno quindi verso la piazza in cui verrà inaugurato il monumento.
Facciamo sentire il rombo dei nostri motori fino in paradiso ragazzi. Accorriamo numerosi.
Facciamoci sentire. Portate cartelli, striscioni, insozzatevi di ketchup se lo ritenete opportuno ma facciamo in modo di dare un messaggio forte in modo tale da vedere sempre meno foto del genere.
Non ci sono quote d'iscrizione da versare (l'unica vostra spesa sarà quella della benzina che dovrete mettere nelle moto per arrivare fino a Guidonia) ne donazioni obbligatorie da fare all'associazione (sempre meglio specificare che non si tratta di un modo per "raccogliere soldi")
Per ulteriori informazioni contattatemi qui o in MP.
Ultima modifica di LinoX il 31 Gen 2011 10:10, modificato 2 volte in totale