Leggi il Topic


Modifiche estetiche e non solo TRX 850
11219710
11219710 Inviato: 13 Gen 2011 20:47
Oggetto: Modifiche estetiche e non solo TRX 850
 

Salve, posto qui la mie domande per il tuning e stetico e non solo per la mia amata Yamaha TRX 850. Infatti ho gia' proceduto alla sostituzione delle pinze freno anteriori originali con quelle monoblocco della R6/R1 del 2003 (quelle dette "blue spot"), ho montato tubi in treccia d'acciaio della Lightech con relativi raccordi in ergal (in tono con la moto) e puntale della powerbronze. In settimana prossima, portero' a verniciare il parafango posteriore (montato sul forcellone) sempre della powerbronze e poi dal meccanico per fare la carburazione con i nuovi filtri aria singoli K&N diretti sui carburatori (gia' con kit Dinojet stage 1 e relativo montaggio di stage 3).

Ora arrivano le mie domande:

1) Volendo montare un ammortizzatore di sterzo laterale, quale marca (e possibilmente modello) mi consigliereste?

2) Qualcuno ha provato e puo' consigliarmi una piastra antisvergolo per la forcella? (possibilmente fornendo produttori)

3) Quale kit arretramento pedane mi consigliereste?

Per ora basta cosi', appena possibile allego le foto della moto come e' ora..... Nel frattempo allego una foto di un po' di tempo fa'! Saluti e grazie per l'aiuto, Angelo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11221609
11221609 Inviato: 14 Gen 2011 9:17
 

scusa la mia ignoranza, ma la piastra antisvergolo sarebbe... cosa?
 
11222240
11222240 Inviato: 14 Gen 2011 12:45
 

La piastra antisvergolo, e' una componente (di solito aftermarket) atta a collegare i due foderi della forcella e che ne limita la torsinone in frenata ed il lavoro della forcella stessa durante le fasi di compressione ed estensione.
 
11239674
11239674 Inviato: 17 Gen 2011 23:28
 

bella moto!
poco diffusa in italia però
mi sa che non sarà facile trovare le parti speciali che indichi,ho dato un occhio a bitubo e non fa ammo di sterzo per la trx.
magari potresti guardare su ebay e provare ad adattarne qualcuno alla tua moto eusa_think.gif
 
11239935
11239935 Inviato: 18 Gen 2011 0:13
 

Grazie per i complimenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!! Per l'ammo di sterzo, pensavo ad un modello laterale generico, un po' come quelli che ogni tanto si vedono sulle Ducati 900 SS di qualche tempo fa oppure su alcune Monster, solo che non so come regolarmi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif !!!!! A listino ho visto molti ammo di sterzo "lunghi" che si potrebbero adattare alla moto usando i bracciali del diametro dello stelo forcella e diametro tubo telaio, ma come sceglierlo? Come si fa a regolarsi con le misure? Infatti ne esistono molti tipi e lunghezze e per me non e' facile districarmi!!!! L'unico modo e' quello di avere a disposizione vari tipi di ammo di sterzo e provare, ma non so a chi rivolgermi..... In provincia di Viterbo (ma anche fuori!), conoscete qualcuno? Grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Saluti, Angelo.

P.S.: Scusate le tante parole...... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11240720
11240720 Inviato: 18 Gen 2011 11:09
Oggetto: Re: Modifiche estetiche e non solo TRX 850
 

*rimosso messaggio commerciale dal moderatore DiaNouS: usare la sezione mercatino, grazie*
 
11270558
11270558 Inviato: 24 Gen 2011 19:34
 

Oggi ho ordinato questo: Link a pagina di Japan.webike.net
E' la piastra antisvergolo che cercavo 0509_up.gif o per meglio dire e' l'unica che ho trovato icon_rolleyes.gif !!! Cosa ne pensate? E' un accessorio che ritenete funzioni? In rete si trovano pareri favorevoli, ma magari qualcuno di voi ha provato un qualcosa di simile e magari puo' descriverne pregi e difetti. Saluti, Angelo.
 
11346301
11346301 Inviato: 8 Feb 2011 11:07
 

Ciao Njoule!

Anch'io ho un bellissimo TRX blu!!! volevo cambiare i terminali, ma è difficilissimo trovarne in giro (mi piacevano quelli della RoadsItalia ma non li fanno piu...)
Gli unici che ho trovato sono quelli della marving (modello doppio superline alluminio a 414), penso che siano come quelli della tua foto....
Come ti trovi, e cosa mi consigli? li avrei voluti in titanio (per il peso, il look e il .... sound!)
Sono piu leggeri degli originali? e il soundo com'è?

doppio_lamp.gif
 
11346758
11346758 Inviato: 8 Feb 2011 12:14
 

Ciao..... Quindi non sono solo!!!!!!! All'ora, veniamo a noi, i terminali marving che ho sono simil originali e sono omologati (omologazione spagnola con certificato), il sound non è male ed il peso minore degli originali, ma secondo me peccano di qualità, infatti nella giunzione con i collettori tende a sfiatare, ho provato con i siliconi alte temperature, ma il problema è rimasto; non è nulla grave, ma comunque provere altro. Se vedi all'estero, ci sono dei terminali che possono andare anche sul TRX, infatti sono iscritto ad un forum straniero dove molti hanno scarichi aftermarket. Molti di loro hanno termignoni in carbonio. Ti dico la mia sul costo: io li ho pagati circa 300€ o poco più, ma se devi prenderli, non ci spendere troppo (titanio) in quanto secondo me non vale la spesa..... a quel punto prendo silenziatori più prestigiosi tipo Termignoni. Saluti, Angelo.

P.S.: Se ti serve, ho il manuale d'officina (in inglese).
 
11347242
11347242 Inviato: 8 Feb 2011 14:11
 

Omologazione spagnola?! è valida anche in italia??
Avrei trovati questi:
1. Link a pagina di Beowulf-performance-products.com ma sono omologati in inghilterra e "certificati" nella CE... Non ho ben capito cosa significhi, ma non vorrei crearmi dei problemi (pula/revisione...)
2. oppure questi che mi sembrano miglior: Link a pagina di Blueflameperformance.com

Su che forum straniere sei iscritto?
termignoni/akrapovic/gpr/leovince/arrow ecc. per il trx in italia non hanno piu niente... icon_sad.gif

Per i problemi che hai con i marving... hai consultato un meccanico?? non dovrebbe "sfiatare" dai collettori... senno tanto vale avere i terminli aperti icon_wink.gif
 
11347586
11347586 Inviato: 8 Feb 2011 15:07
 

All'ora ricapitoliamo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif :

1) L'omolologazione spagnola, dovrebbe essere valida anche in Italia in quanto facenti parte entrambe della CEE e quindi per l'omologazione europea, dovrebbero stare a posto (poi vedro' sul foglio allegato ai silenziatori);

2) Ho detto che sfiatano (leggermente) non che fanno rumore!!!! Intendevo dire che se metti la mano vicino alla giunzione tra i collettori e i silenziatori, senti uscire un po di gas, ma con un prodotto sigillante apposito (che io non ho usato, infatti ho usato un sigillante per alte temperature per camini, ma indurendo non rimane "gommoso" ma diventa rigido e penso si sia staccato! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) il problema si risolve;

3)Il forum e' il seguente:
Trx850.motomaniac.net
(e' tutto in inglese e devi richiedere con una mail all'admin per la registrazione);

4)Bravo!!!! Infatti mi sono dimenticato di dirti anche di Beowulf (io ho la loro protezione per il radiatore), prodotti che sul forum indicato sopra alcuni hanno usato, non sembrano male e poi sono inox;

5)A me risulta che Termignoni ha questi a listino:
Link a pagina di Termignoni.it

Per gli altri produttori non ho visto, ma non credo ci sia qualcosa di specifico, forse tranne akrapovic che dovrebbe fare uno scarico due in uno. Potresti provare qualcosa di generico....

Comunque tieni conto che molti fornitori italiani hanno solo componenti di moto importate per la maggiore in Italia e magari non hanno sui LORO listini prodotti per moto di "nicchia" come il TRX 850..... Vedi di consultare E-bay Regno Unito, Germania o Australia, magari trovi qualcosa. prova anche questo link, io ci ho comprato qualcosa e sono in attesa che arrivi:
Japan.webike.net

Fammi sapere, se trovi qualcosa che ti interessa..... Saluti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif , Angelo.
 
11348314
11348314 Inviato: 8 Feb 2011 17:01
 

Grazie per le info!

I termignoni purtroppo non li hanno piu (anche se sul sito ci sono ancora...)
Tienimi aggiornato sui tuoi nuovi acquisti, magari con una foto icon_wink.gif

Ciao doppio_lamp.gif
 
11348468
11348468 Inviato: 8 Feb 2011 17:30
 

In settimana spero di postare le foto della moto come e' ora..... Non molto diversa, ma con qualche particolare migliorato........ 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11359887
11359887 Inviato: 10 Feb 2011 19:44
 

I pezzi dal Giappone sono arrivati oggi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . La prossima settimana montaggio molle ohlins, piastra antisvergolo (finalmente l'ho trovata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), poi gomme nuove (penso Metzler Sportec M5) e via sulla strada........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif. Saluti, Angelo.
 
11510764
11510764 Inviato: 13 Mar 2011 18:39
 

Ciao Angelo!

Finalmente ho trovato un paio di scarichi! ho presi dei cobra (non ne avevo mai sentito parlare, comunque sono fatti abbastanza bene) dal sito Link a pagina di Moto-shop24.de Sono stati afficentissimi (da veri teutonici...), in una settimana sono arrivati, e proprio ieri gli ho montati!

Volevo mettere delle piastre per arretrare le pedane. Tu hai montato delle padena arretrate? che tipo?

S.
 
12946039
12946039 Inviato: 30 Gen 2012 0:27
 

Saluti a tutti, dopo mpltissimo tempo e tantissimi problemi riscrivo sul forum; bellissimi gli scarichi, li ho visti nel link che hai postato, come sono esteticamente? Hai notato miglioramenti nelle prestazioni? Per le pedane non le ho più arretrate ma ho fatto altre modifiche ossia ho cambiato il faro anteriore ed il vetro della semicarena, appena rimetto in moto il tutto, faccio le fotografie e le pubblico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©