Sabato 8 gennaio.... ore 10,30... il gruppo catanese del Tingavert "Motociclisti dell'Etn@" come da programma si incontra al parcheggio del centro commerciale Katanè e insieme ci si reca a Nicolosi, ai piedi dell'Etna per agganciare gli amici calabresi, per accompagnarli fino a Pergusa (Enna) dove li aspettano gli amici palermitani per accompagnarli a loro volta fino a Cefalù.
Si fanno le 12,00 e tra un caffè e due chiacchiere da motociclisti, vediamo arrivare gli amici calabresi Stesco, Uko e Dan0076 che ci raccontano di aver attraversato tutti i paesi pedemontani di Santa Venerina, Trecastagni e Pedara guadagnandosi una bella scorta di divertimento ma anche di ritardo
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Insieme si parte... e tra una curva e l'altra passando da Ragalna, Paternò, si scorge all'orizzonte il Lago di Pozzilo (Regalbuto) con il suo panorama mozzafiato! Si continua e nei pressi di Agira aimè un problema elettrico costringe al rientro Robyracing46 che scortato da Elettromimmo si trovano costretti a prendere anzitempo la rotta di casa. (arriveranno fortunatamente senza ulteriori complicanze!).
Noi tutti si va avanti, attraversando Nissoria, Leonforte e Finalmente si arriva alla meta di Pergusa, dove troviamo ad aspettarci gli amici di Palermo.
Finalmente ci si siede a tavola e tra una delizia e l'altra, dopo le gustose chiacchiere (dolce fatto con buccia del cannolo e strisce di cioccolata bianca) offerte da ggiannico ci si saluta.
Calabresi e Palermitani prendono la direzione di Cefalù
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
A questo punto ci si guarda in faccia e ci si dice "siamo a Pergusa e non si fa un salutino anche al circuito che dista appena 3 km da dove ci troviamo???" e così...
![0509_banana.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif)
Ecco alcuni scatti!!
![0509_campione.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_campione.gif)