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problema f12 fischio fatale [grippata con 12]
11194805
11194805 Inviato: 9 Gen 2011 3:37
Oggetto: problema f12 fischio fatale [grippata con 12]
 



ciao ragazzi mi sono appena iscritto praticamente per disperazione ... ho un f12 lc del 2008 con 70 alluminio pinasco bifascia(g-force), variatore multivar ,frizione delta clutch , rapporti secondari mhr , arrow extreme. molla di contrato blu polini, mollette blu e rulli da 4.1 credo. ho inoltre un carburatore da 12 ma martedi lo sostituisco con il 17 e mezzo, e l'albero originale.

prima di montare il pinasco , avevo il polini racing da 11,5 cavlli che andava una scheggia dopo circa due mesi che lo monto però, per strada comincia a emettere uno strano fischio che certamente non erano i rapporti e poi perde potenza e si spegne. era grippato . il meccanico ha montato il pinasco e ha sostituito il paraolio dell'albero motoreche si era bucato e riattaccato tutto l'impinto elettrico.il motornio l'ho ripreso 3 giorni fa e stasera mentre tornavo a casa il pinasco emetteve quello strano fischio e stava per spegnersi 0510_sad.gif ma per fortuno ho lasciato il gas e l'ho ripreso...

secondo voi cosa può essre? datemi qualche consiglio sulla mia ela... grazie infinite a tutti coloro che risponderanno.valerio.
 
11194807
11194807 Inviato: 9 Gen 2011 3:52
 

Cambia carburatore, marmitta, albero e centralina
 
11194809
11194809 Inviato: 9 Gen 2011 4:05
 

E leva i rapporti
 
11194821
11194821 Inviato: 9 Gen 2011 6:52
 

I rapporti lasciali...il problema sta nella ridotta alimentazione dovuta a un carburatore troppo piccolo per il numero di giri che sviluppa quel motore, e la poca lubrificazione...magari anche di scarsa qualità...

Hai ancora il miscelatore? Che olio usi?

P.s. non per fare l'uccello del mal augurio ma mi sa che hai preso una scaldata con il motore nuovo icon_neutral.gif
 
11194924
11194924 Inviato: 9 Gen 2011 9:49
 

metti un carenzi e un 19
 
11196540
11196540 Inviato: 9 Gen 2011 16:37
 

Virtualdevil ha scritto:
I rapporti lasciali...il problema sta nella ridotta alimentazione dovuta a un carburatore troppo piccolo per il numero di giri che sviluppa quel motore, e la poca lubrificazione...magari anche di scarsa qualità...

Hai ancora il miscelatore? Che olio usi?

P.s. non per fare l'uccello del mal augurio ma mi sa che hai preso una scaldata con il motore nuovo icon_neutral.gif




ok allora martedi che monto il carburatore vi faccio sapere ... comunque il miscelatore l'ho staccato ora faccio la miscela a mano con un miio amico meccanico, per ora ho usato solo olio repsol, solo perchè abito fuori città e trovare il castrol2tts è difficile. comunque non penso di aver scaldato, la compressione è ancora ottima...
 
11197805
11197805 Inviato: 9 Gen 2011 20:54
 

f12mattarello ha scritto:




ok allora martedi che monto il carburatore vi faccio sapere ... comunque il miscelatore l'ho staccato ora faccio la miscela a mano con un miio amico meccanico, per ora ho usato solo olio repsol, solo perchè abito fuori città e trovare il castrol2tts è difficile. comunque non penso di aver scaldato, la compressione è ancora ottima...


Se hai sentito il fischio, di sicuro non è cosa piacevole per il motore....anche se a te la compressione sembra uguale.

Il tts usalo per il taglia-erba o decespugliatore, per lo scooter usa bardhal kts o motul 710/800...sono i migliori
 
11200506
11200506 Inviato: 10 Gen 2011 14:34
 

và bè però il tts non è proprio c...a!!ahah
comunque ha ragione,secondo me il motul come qualità prezzo è il meglio!
 
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