11192484
Inviato: 8 Gen 2011 17:18
Oggetto: 30° Raduno dei Pinguinos - Valladolid, 6 - 9 gennaio 2011
Alle ore 12.30 del 4 gennaio ha inizio la marcia di avvicinamento verso il 30° Raduno "Pinguinos" che anche quest'anno, come i precedenti, si terrà a Puente Duero, amena località della Spagna nei pressi di Valladolid. In verità l'orario della partenza è slittato per una serie di concause ma ormai non importa, la prima tappa di avvicinamento è conclusa: Fano -> Bologna -> Parma -> La Spezia.
Contavo di essere a destinazione per le 15:30 ma nel tratto autostradale A15 della Cisa, tra Fornovo e Pontremoli, la temperatura era di -3°C e i tabelloni luminosi segnalavano la possibilità di formazione di ghiaccio; quindi ho dovuto ridurre l'andatura e procedere "a vista" cercando di non finire su una bella lastra e volare dritto sull'asfalto... Ciò mi ha costretto ad allungare i tempi di viaggio e, così, sono arrivato a La Spezia alle 17:00.
Certo che se avessi avuto la stessa moto e la stessa attrezzatura lo scorso anno all'Elefantentreffen le cose sarebbero state meno problematiche ma tant'è.
Con lo stesso abbigliamento il freddo avvertito è il 'minimo sindacale' com'è giusto che sia. Quand'è freddo in moto è freddo, punto.
Forse spendendo una vagonata di euro per gli indumenti Rukka la cosa cambierebbe ulteriormente in meglio ma sborsare quasi 2mila 'euri' per una giacca ed un pantalone da moto... beh, mi sembra decisamente fuori dai miei schemi.
L'esperienza aiuta ma per certe cose resto sempre un testone!!! Mi sono imputato a non voler montare le moffole, ritenendo - a torto - che i guanti in goretex sarebbero stati sufficienti e me ne sono pentito... domani mi procuro un paio di sottoguanti riscaldati e vaff.... al freddo!!!
Ultima modifica di Blackbull62 il 8 Gen 2011 17:42, modificato 4 volte in totale