Leggi il Topic


30° Raduno dei Pinguinos - Valladolid, 6 - 9 gennaio 2011
11192484
11192484 Inviato: 8 Gen 2011 17:18
Oggetto: 30° Raduno dei Pinguinos - Valladolid, 6 - 9 gennaio 2011
 

Alle ore 12.30 del 4 gennaio ha inizio la marcia di avvicinamento verso il 30° Raduno "Pinguinos" che anche quest'anno, come i precedenti, si terrà a Puente Duero, amena località della Spagna nei pressi di Valladolid. In verità l'orario della partenza è slittato per una serie di concause ma ormai non importa, la prima tappa di avvicinamento è conclusa: Fano -> Bologna -> Parma -> La Spezia.
Contavo di essere a destinazione per le 15:30 ma nel tratto autostradale A15 della Cisa, tra Fornovo e Pontremoli, la temperatura era di -3°C e i tabelloni luminosi segnalavano la possibilità di formazione di ghiaccio; quindi ho dovuto ridurre l'andatura e procedere "a vista" cercando di non finire su una bella lastra e volare dritto sull'asfalto... Ciò mi ha costretto ad allungare i tempi di viaggio e, così, sono arrivato a La Spezia alle 17:00.
Certo che se avessi avuto la stessa moto e la stessa attrezzatura lo scorso anno all'Elefantentreffen le cose sarebbero state meno problematiche ma tant'è.
Con lo stesso abbigliamento il freddo avvertito è il 'minimo sindacale' com'è giusto che sia. Quand'è freddo in moto è freddo, punto.
Forse spendendo una vagonata di euro per gli indumenti Rukka la cosa cambierebbe ulteriormente in meglio ma sborsare quasi 2mila 'euri' per una giacca ed un pantalone da moto... beh, mi sembra decisamente fuori dai miei schemi.
L'esperienza aiuta ma per certe cose resto sempre un testone!!! Mi sono imputato a non voler montare le moffole, ritenendo - a torto - che i guanti in goretex sarebbero stati sufficienti e me ne sono pentito... domani mi procuro un paio di sottoguanti riscaldati e vaff.... al freddo!!!

Ultima modifica di Blackbull62 il 8 Gen 2011 17:42, modificato 4 volte in totale
 
11192527
11192527 Inviato: 8 Gen 2011 17:25
Oggetto: 2 Tappa: da Genova a Barcellona.
 

Stamattina partenza da La Spezia alle 8.30, appuntamento con Giacomm3 sulla Livorno - Genova, stazione di servizio Magra. Facciamo il punto della situazione, il pieno alle moto e poi ci mettiamo in marcia verso Genova su un autostrada costellata da limiti di velocità tra 80 e 110 km/h e un nugolo di autovelox... se sapevo prendevo la statale: il panorama era migliore e forse facevamo anche prima! Coda di 4 km per incidente a Ronco Scrivia.... tanto per cambiare.
Sia come sia, arriviamo al check-in del porto di Genova in perfetto orario, passiamo la biglietteria e ci fermiamo ad attendere Il Solitario e Kart74 che si uniranno a noi e agli altri che sono già arrivati e a quelli che sono partiti via terra o via mare già da ieri.
Altri amici extra-Tinga che troveremo sul posto sono Gianluca e i suoi, partiti il 4 gennaio via terra, alle 14.00 del 5 erano tra Saragozza e Soria: pioggia a tratti, vento forte e tanti camion! decisamente da evitare; Roberto è sbarcato a Barcellona alle 22.00: temperatura 7°C e cielo stellato, mentre noi stiamo incrociando in mare tra Tolone e Marsiglia.
L'arrivo previsto a Barcellona è per domani alle 7.30 ma per le 6.30 dobbiamo liberare le poltrone, le cabine, gli armadietti e, quindi, toccherà svegliarsi alle 5.30... pazienza.
Il viaggio procede tranquillo, il mare è calmo, non sembra neppure di essere a bordo di una nave in mezzo al mare.
Unica nota di colore: la connessione wi-fi fa schifo!!!!!!!! ma forse è già un miracolo se c'è..

Prossima tappa: Barcellona -> Valladolid

Link a pagina di Img6.imageshack.us

Ultima modifica di Blackbull62 il 8 Gen 2011 17:42, modificato 1 volta in totale
 
11192553
11192553 Inviato: 8 Gen 2011 17:34
 

Dopo una tranquilla notte di navigazione, sbarchiamo a Barcellona alle 8:45 del 6 gennaio, con circa 90 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Senza perdere tempo ci mettiamo in marcia per Valladolid.
Lungo la strada si forma una lunga coda di moto, siamo centinaia, tutti diretti nella stessa direzione. Sembra di vedere un lungo serpente che muove il proprio corpo.
Poi la coda si spezza, alcuni prendono l'autostrada, altri scelgono la statale per ammirare i paesaggi della Spagna. Noi decidiamo di prendere la statale: Lleida -> Saragozza -> Soria.
Saliamo fino a 1.300 mt di altitudine ma la fortuna è con noi. Temperatura intorno ai 15°C e anche se le grosse nuvole nere e minacciose fannno temere per un viaggio sotto il diluvio, una sottile pioggia neppure ci infastidisce e proseguiamo spediti.... forse troppo.
Penafiel -> Tudela -> Aranda de Duero e, finalmente, alle 18.30 raggiungiamo Valladolid.
Al Raduno non c'è ancora molto traffico e riusciamo a fare l'iscrizione abbastanza in fretta, poi ci occupiamo di soddisfare un importante bisogno primario: cenare! ma ci rendiamo immediatamente conto che non c'è 'ningun problema'.
Ovunque ci si giri ci sono chioschi e tendoni attrezzatissimi che preparano di tutto e di più, dove servono birra fresca e con 4 euro ne prendi un secchiello da mare; c'è un chiosco dove un maiale intero rosola lentamente sul fuoco e un'altro sta per essere messo a rosolare. Te ne tagliano una quantità esagerata e te lo mettono dentro un grosso panino che condisci come ti pare.

Inizia a piovere ma per ora la cosa non ha più 'ninguna' importanza.
Ci sarà tempo per preoccuparsi.

Link a pagina di Img153.imageshack.us

Ultima modifica di Blackbull62 il 8 Gen 2011 17:47, modificato 2 volte in totale
 
11192558
11192558 Inviato: 8 Gen 2011 17:35
 

Poche ore di sonno e lo scenario cambia radicalmente...
Solo ieri sera eravamo riusciti a effettuare l'iscrizione al Pinguinos senza alcuna difficoltà. Poche moto e fila quasi inesistente; daccordo, erano quasi le 22.0 del giovedì ma è pur sempre il 30° anno... però oggi... beh, oggi è tutta un'altra faccenda !!!
Già solo per raggiungere la Concentracion (come la chiamano loro) è un'impresa. La fila di moto all'ingresso è lunghissima; fortunatamente noi abbiamo già il pass è gli addetti dell'organizzazione ci fanno passare avanti a quelli che sono arrivati oggi e devono ancora iscriversi (e che non invidio!) e, per di più, possiamo parcheggiare le moto all'interno del recinto riservato agli iscritti dove di posto ne troviamo ancora facilmente mentre, fuori dalle transenne, è già molto difficile.
Ad ogni modo, sono tutte operazioni che richiedono tempo e, quando finalmente riusciamo a sistemarci, è già quasi ora di pranzo; così inizia il giro di sms per raccoglierci tutti in un unico punto e andare a pranzo ma è più facile a dirsi che a farsi... nel frattempo incontriamo molti di quelli che facevano parte del gruppo "Quelli che.. voglio andare al Pinguino 2011" creato su Facebook e con loro ci aggiriamo per gli stand del raduno ma 'più che la passione poté la fame' e, quindi, l'istinto ci conduce nell'area ristoro dove, tra migliaia di motoviaggiatori, riusciamo a soddisfare le necessità alimentari ingurgitando un 'bocadillo con chorizo' che altro non è se non una baguette con salsiccia di maiale piccante, per cui va accompagnato con della ottima cerveza, questa volta però non nel secchiello da mare della sera precedente. Non abbiamo ancora finito di addentare l'ultimo morso che siamo già diretti a Simancas, ameno paesello di poche anime a 4 km da Puente Duero.
Il Solitario e Kart64 decidono di pranzare in un posticino in paese, io e Giacomm3 gli facciamo compagnia discutendo del più e del meno e così facendo arrivano le 15.30. Le condizioni meteo sembrano volgere al peggio; fa freddo e viene giù acqua mista a neve ma, nel giro di mezz'ora, ritorna il sole e la temperatura sale così decidiamo di andare a fare un giro a Valladolid e allora... via, di nuovo in strada. Parcheggiamo le moto e facciamo un giro nel centro cittadino, ci fermiamo a bere in un bar e discutendo ancora di argomenti vari, arrivano le 20.00 ed è ora di tornare al Raduno per la cena. Quando raggiungiamo il luogo la situazione si è evoluta ancora di più: è una bolgia di moto, bandiere, cappellini, caschi, abbigliamento, tipi stani e persone con indosso le cose più incredibili e, ovviamente, una distesa interminabile di motociclette di tutti i generi; migliaia e migliaia di motociclisti che si sono dati appuntamento in questo posto immerso nel verde di un bosco. C'è molta polizia, la TV spagnola da molto risalto a questo evento, ci sono i Bomberos de Valldolid e c'è fumo dappertutto per i fuochi accesi quasi davanti ad ogni tenda.
Dato l'orario però è ora di soddisfare nuovamente il bisogno primario dell'appetito e quindi ci immergiamo nella bolgia e ne veniamo fuori con il nostro boccadillo e il nostro secchiello di birra e mentre mangiamo, inizia la Fiesta Pinguinera.
Uno spettacolo fatto di musica rock e blues suonata da una banda niente male e, come tradizione, alla mezzanotte viene portata sul palco la campana che suona i 12 rintocchi che annunciano l'inizio dell'anno motoristico mentre tutti brindano con lo spumante offerto dall'organizzazione e si fanno gli auguri come se fosse il primo dell'anno, poi partono i fuochi pirotecnici, terminati i quali, ricomincia lo spettacolo, questa volta con un gruppo di ballerine brasiliane che ballano al ritmo di suoni latini.

Sono le 2 del mattino, la festa prosegue a oltranza ma per noi va bene così, ne abbiamo avuto abbastanza.

Buena noche.
 
11198524
11198524 Inviato: 9 Gen 2011 22:39
 

Blackbull62 ti leggo con emozione 0509_up.gif

A te e a tutti quanti hanno partecipato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11198640
11198640 Inviato: 9 Gen 2011 23:04
 

Domenica, 9 gennaio 2011

Valladolid -> Burgos -> San Sebastian -> Tolosa.

Sveglia alle 7:00 (in realtà se non ci svegliava Il Solitario dormivamo ancora). Prepariamo tutto in fretta e poi perdiamo due ore di tempo per altri contrattempi. Riusciamo a partire alle 9.00, direzione Pirenei. Il cielo è coperto e ogni tanto viene giù qualche goccia di pioggia ma, tutto sommato, si procede abbastanza bene.
A Burgos imbocchiamo lo svincolo per Vitoria-Gasteiz e Giacomm3 mi fa segno di fermare, vuole indossare i guanti termici. Sostiamo al volo a bordo strada, Giacomm3 monta i cavi ma, al momento di rimettere in moto, la sua Aprilia Mana non ne vuole più sapere.
Si fermano due motoviaggiatori francesi, anche loro di ritorno dal Pinguinos, e insieme cerchiamo di capirci qualcosa ma è troppo complicato. Desolati i due vanno via e mentre siamo li, ci raggiungono Il Solitario e Kart64.
Giacomm3 chiama l'Europe Assistance che provvederà a recuperarlo e fornigli assistenza ma, probabilmente dovrà passare la notte a Burgos. l Solitario e Kart64 restano con lui, io decido di proseguire da solo.
Vado via spedito, anche se prima di Irun la pioggia si fa intensa ma con l'antipioggia resto asciutto. Il cavo del GPS non funziona da ieri e quindi devo seguire le indicazioni ma a Bayonne mi distraggo un attimo, quel tanto che basta a sbagliare strada e, prima di riuscire ad accorgermene sono a 50 km da... Bordeaux!! in pratica da tutt'altra parte.
Appena possibile faccio inversione e torno verso Bayonne ma imbocco la statale anziché l'autostrada e ci metto più del dovuto. Mi fermo a bordo strada, tolgo l'antipioggia tanto non serve più, mi metto al lavoro per sistemare il cavo del GPS. Ci avrò messo 10 minuti al massimo, lo avessi fatto prima avrei risparmiato un sacco di km, tempo e benzina!!!!
Finalmente raggiungo Bayonne e, questa volta, aiutato dal mio fido GPS prendo la direzione giusta. Fino a Pau tutto fila liscio ma dopo il traffico si fa intenso e a tratti pioviggina così indosso nuovamente l'antipioggia che mi ripara anche dal freddo che, in verità, non è poi eccessivo.
Raggiungo Tolosa in mezzo ad un traffico da centro città nell'ora di punta; dopo Tolosa il traffico si fa meno intenso ma ormai sono stanco, affamato e in forte ritardo sulla tabella di marcia. Pensavo di riuscire a raggiungere Arles in serata ma sono a 50 km da Carcassonne, inutile andare avanti a oltranza. Decido di uscire e cercare una sistemazione per la notte ma è più facile a dirsi che a farsi. In questo posto (chiamasi Castelnaudary) non c'è un buco neppure a pagarlo oro. Torno in autostrada deciso ad arrivare fino a Carcassonne ma, per fortuna, la prima stazione di è dotatata di un motel; prendo la stanza con altri due motoviaggiatori di Reggio Emilia, anche loro di ritorno dal Pinguinos, mi fiondo in stanza e i butto sotto la doccia.

Per oggi è tutto.

p.s.: per un attimo, ma solo uno, mi era balenata in mente l'idea di tentare di fare una tirata unica, come un certo F.C. del Tinga ma la mia signora non si sarebbe limitata a darmi simpaticamente del pirla...

0509_banana.gif
 
11198678
11198678 Inviato: 9 Gen 2011 23:11
 

Cento40 ha scritto:
Blackbull62 ti leggo con emozione 0509_up.gif

A te e a tutti quanti hanno partecipato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


muchas gracias.... tanto per restare in tema di Pinguinos...

0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11198717
11198717 Inviato: 9 Gen 2011 23:18
 

Hai notizie di Giacomm3? Se hai il suo recapito telefonico me lo mandi via MP così lo chiamo per rincuorarlo un pò icon_wink.gif
 
11198772
11198772 Inviato: 9 Gen 2011 23:32
 

Mi associo a Maurizio, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11198794
11198794 Inviato: 9 Gen 2011 23:38
 

Cento40 ha scritto:
Hai notizie di Giacomm3? Se hai il suo recapito telefonico me lo mandi via MP così lo chiamo per rincuorarlo un pò icon_wink.gif


Giacomm3 è in albergo a Burgos, la moto è stata portata in un'officina autorizzata dell'Aprilia.
Domani proveranno a capire a cosa è dovuto il difetto.


0510_saluto.gif

p.s.: cento40 hai mp
 
11198799
11198799 Inviato: 9 Gen 2011 23:39
 

Grazie Blackbull62 e continua a tenerci informati e buon rientro 0509_up.gif

-EDIT-
non ho ricevuto il tuo MP icon_rolleyes.gif
 
11203952
11203952 Inviato: 10 Gen 2011 23:13
 

Complimentoni per l'impresa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11203968
11203968 Inviato: 10 Gen 2011 23:16
 

Mi unisco per i complimenti...!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Alla faccia... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
11204715
11204715 Inviato: 11 Gen 2011 7:30
 

Lunedì, 10 gennaio 2011

Carcassonne -> Montpellier -> Nizza -> Ventimiglia -> …

Sveglia alle 6.30, questa volta voglio partire in orario. Ho anche pagato l’albergo in anticipo, senza prima colazione, così da non avere contrattempi di alcun genere… pensavo, ma non ho tenuto conto del fattore meteo.
In 20 minuti preparo le borse e mi vesto, esco fuori per mettere tutto sulla moto e mi rendo conto che c’è un meraviglioso cielo limpido, terso e pieno di stelle, per terra invece è gelato dappertutto!!!! È tutta una lastra di ghiaccio, quindi, onde evitare brutte disavventure, dovrò necessariamente attendere che spunti il sole. Dovevo aspettarmelo, dopotutto siamo in pieno inverno ed è la stagione giusta per questo genere di cose, mentre noi siamo quelli che viaggiano in moto anche quando non sarebbe il caso…
Comunque questo significa che partirò di nuovo in ritardo e, visto che ormai sono vestito di tutto punto, decido di avvantaggiarmi sulle cose spicciole. Avvio e faccio scaldare il motore e mi dirigo verso il distributore dove faccio il pieno di benzina e attendo il sole facendo colazione. Nel giro di mezz’ora il ghiaccio si scioglie quasi dovunque e decido che è il momento di partire. L’intenzione è quella di fare un tiro unico fino a casa ma le previsioni meteo in Italia non sono favorevoli, quindi viaggerò finché sarà possibile, poi si vedrà.
Da Carcassonne a Nizza viaggio spedito in una stupenda giornata di sole e mi rendo conto che la temperatura è bassa solo perché lo vedo scritto sui tabelloni luminosi (sono partito da 0°C andando verso gli 8° nel corso della giornata), ma sono vestito in maniera adeguata e non avverto disagi. Una vocina dentro mi suggerisce “quasi quasi potresti andare di nuovo all’Elefantentreffen” ma sopprimo quella vocina prima che il tarlo si insinui...
Alle 14.30 sono quasi al confine con l’Italia ma devo fare benzina e mi fermo in un distributore nei pressi di Nizza. Ne approfitto per un caffé ma vedo attraverso i vetri uno strano tizio che si aggira intorno alla mia moto, così esco a vedere di che si tratta e scopro che è un cinese che è partito dal suo paese in moto, anche lui, nel 2003 e sta facendo il giro del mondo con la figlia di 17 anni, entrambi in sella ad una… vecchia Yamaha da enduro 250cc.!!! Con la mia moto e il mio abbigliamento super tecnologico mi sento un marziano al confronto. Prevede di fare rientro in Cina nel 2013. Buon strada…
Dopo questa parentesi, mi rimetto in viaggio ma, poco prima del confine, inizia a piovere con una certa insistenza. Vado avanti lo stesso ma da Savona la pioggia si fa ancora più insistente. Non importa, vado avanti lo stesso. A Genova la faccenda si fa seria e, a Sestri Levante, devo fermarmi al coperto in un’area di servizio a causa di un violento nubifragio che rende impossibile proseguire.
Dopo circa mezz’ora smette e riparto ma sulla strada ritrovo lo stesso nubifragio che probabilmente, fa il mio stesso percorso. Decido che è ora di fermarmi. Esco a La Spezia e passerò la notte qui, domani si vedrà.

E per oggi è tutto.

NOTA: ringrazio la Rev’it per aver realizzato la giacca Off-Track e i pantaloni Dakar, la Tcx per gli stivali Infinity: 5 ore di acqua incessante ed ero asciutto come il sedere di un bambino!!!

Link a pagina di Img152.imageshack.us

Ultima modifica di Blackbull62 il 11 Gen 2011 18:26, modificato 2 volte in totale
 
11204733
11204733 Inviato: 11 Gen 2011 7:55
 

ciao ottimo report, mi piacerebbe farlo il prossimo anno, sapresti dirmi indicativamente i costi ?? anche in MP se vuoi!!! grazie!
 
11205029
11205029 Inviato: 11 Gen 2011 10:15
 

Blackbull62 ha scritto:
Cento40 ha scritto:
Hai notizie di Giacomm3? Se hai il suo recapito telefonico me lo mandi via MP così lo chiamo per rincuorarlo un pò icon_wink.gif


Giacomm3 è in albergo a Burgos, la moto è stata portata in un'officina autorizzata dell'Aprilia.
Domani proveranno a capire a cosa è dovuto il difetto.


0510_saluto.gif

p.s.: cento40 hai mp


Ormai ci sei 0509_up.gif Si sa nulla dei nostri Amici?
 
11207086
11207086 Inviato: 11 Gen 2011 18:28
 

Cento40 ha scritto:


Ormai ci sei 0509_up.gif Si sa nulla dei nostri Amici?


per quanto riguarda Giacomm3 eri sera era ancora a Burgos ma il problema è stato individuato, quello che ancora non è dato di sapere riguarda i tempi di consegna della moto.

Il Solitario e kart64 sono in navigazione da Barcellona verso Civitavecchia, arrivo previsto questa sera.

0510_saluto.gif
 
11208999
11208999 Inviato: 11 Gen 2011 22:41
 

Quindi Giacomm3 è rimasto solo... Blackbull62 tu sei rientrato?
 
11209085
11209085 Inviato: 11 Gen 2011 22:52
 

Martedì, 11 gennaio 2011

La Spezia -> Parma -> Bologna -> Rimini -> Casa.

Dopo l’acqua a secchiate presa ieri sera, una buona notte di sonno aiuta a ritrovare morale e voglia di rimettersi in marcia; per questo alle 6.00 sono già sveglio ma fuori continua a piovere in maniere insistente e devo rimandare la partenza.
Per fortuna le previsioni indicano un miglioramento a cominciare dalle 10.00 e così mi rilasso e attendo che ciò avvenga.
Intorno alle 9.00 smette di piovere a dopo circa mezz’ora fa capolino un timido sole.
E’ il momento giusto: parto.
Considerata l’esperienza negativa dell’andata, non vorrei ripercorrere la A15, da La Spezia a Parma, passando per la Cisa, ma salto lo svincolo giusto e mi ritrovo a Pontremoli prima di rendermene conto, comunque questa volta la strada è in ottime condizione e, in meno di un’ora, sono già sulla A14, diretto verso Bologna.
Mi fermo per fare colazione e me la prendo comoda, nel frattempo mi informo sulla posizione di Solitario e Kart64, i quali sono in navigazione da Barcellona verso Civitavecchia, con arrivo previsto in nella serata odierna; di Giacomm3 so che, fino a ieri sera, si trovava ancora a Burgos e che il guasto alla sua moto era stato individuato ma non sapeva se avrebbero potuto sostituire il pezzo in giornata.
Dopo una lunga pausa ristoratrice, riprendo a macinare km. non c’è il sole ma almeno non piove e non fa freddo e la strada scorre velocemente.
Raggiungo Bologna in poco tempo, poi Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Pesaro e, dopo aver percorso 1908 km. in 48 ore, intorno alle 16.00 raggiungo casa.
Questa esperienza va ad aggiungersi alle precedenti nel cassetto delle cose fatte che resteranno per sempre nel novero dei ricordi più belli.

E questo è tutto… per ora.

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Blackbull62 il 12 Gen 2011 0:21, modificato 1 volta in totale
 
11209159
11209159 Inviato: 11 Gen 2011 23:03
 

Blackbull62 bentornato 0509_doppio_ok.gif e ora aspettiamo il rientro del resto della banda 0509_up.gif Bel Report davvero... ora aspettiamo che scarichi qualche foto 0509_up.gif
 
11209233
11209233 Inviato: 11 Gen 2011 23:13
 

Cento40 ha scritto:
Blackbull62 bentornato 0509_doppio_ok.gif e ora aspettiamo il rientro del resto della banda 0509_up.gif Bel Report davvero... ora aspettiamo che scarichi qualche foto 0509_up.gif


Photobook qui:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

ciao
 
11209279
11209279 Inviato: 11 Gen 2011 23:20
 

Spettacolo di foto 0509_campione.gif
 
11209310
11209310 Inviato: 11 Gen 2011 23:26
 

Cento40 ha scritto:
Spettacolo di foto 0509_campione.gif


domani ne aggiungo altre e appeno riesco, posto il link dei video.

0510_saluto.gif
 
11209466
11209466 Inviato: 11 Gen 2011 23:54
Oggetto: Considerazione finale.
 

vorrei evitare di essere polemico ma credo non sarà possibile...

insomma la mia considerazione è questa:

prima di prendere il V-Strom ero andato a sentire per il BMW R 1200 GS Adv e, come tutti sanno, mi hanno chiesto una cifra paragonabile alla caparra per l'acquisto di una casa e di permuta con la mia Kawa Er/6N neppure a parlarne... poi sono andato a vedere/provare la KTM 990 Adv, stupenda e selvaggia ma, anche li, altro salasso.

quando ero quasi sul punto di prendere una R 1150 GS Adv usata con 39mila km., nella stessa concessionaria ho notato questa moto sola soletta e ho domandato: km. 0, già immatricolata, la mia permuta e 3.500 euro di differenza... PRESA!!!

dopo questa avventura, pensatela come vi pare ma io, con 1/4 di quello che costavano le prime due, sono convinto di aver comprato una signora moto che, con qualche aggiunta, fa esattamente le stesse cose e, per certi versi, forse le fa anche un pochino meglio...

opinione personale e sindacabile.

Link a pagina di Img220.imageshack.us


0510_saluto.gif
 
11209489
11209489 Inviato: 11 Gen 2011 23:58
 

Più che una polemica è un'ottima considerazione 0509_up.gif
 
11209499
11209499 Inviato: 12 Gen 2011 0:00
 

Cento40 ha scritto:
Più che una polemica è un'ottima considerazione 0509_up.gif


a vantaggio di quelli che non possono/vogliono accollarsi un mutuo per una moto... 0509_up.gif
 
11210251
11210251 Inviato: 12 Gen 2011 10:21
 

ieri, finalmente, la moto di Giacomm3 è stata riparata... si è messo in viaggio diretto a Soria dove si è fermato per la notte.

stamattina è ripartito verso le 7.00 diretto a Barcellona.

0510_saluto.gif
 
11215760
11215760 Inviato: 13 Gen 2011 0:57
 

Ecco la notizia che aspettavo 0509_campione.gif
 
11221210
11221210 Inviato: 14 Gen 2011 1:21
 

Eccomi a casa gentaccia icon_mrgreen.gif
La moto ha avuto un problema ridicolo, talmente ridicolo che tutto potevo pensare tranne che fosse proprio quello il problema. Non si accendeva più perché il pulsante di avviamento non faceva contatto, probabilmente si è ossidato icon_eek.gif
Problema avvenuto di Domenica mattina. Moto portata in officina il Lunedi dove è stata esaminata e richiesto il pulsantino nuovo in garanzia.
Vacanza extra gentilmente offerta dalla Mapfre a Burgos fino al Martedi ore 16.00 Dall'officina sono ripartito verso le 18.00 in direzione Soria rischiando seriamente di rimanere a secco per una svista al parziale dei km.
Mercoledi mi sono sparato un Soria-Sanremo per circa 1160km ed oggi ho completato Sanremo-casa mia per altri 660km oltre a vari giri dentro Bologna.

Avevamo preparato catene e robe varie.... l'unico freddo l'ho preso in Italia.
All'andata sulla Parma-La spezia con -2°
Oggi al ritorno ho fatto tutta la strada senza poter accendere i vestiti riscaldati con temperature quasi sempre sotto i 5° e nebbia fitta che ti bagnava i vestiti e accentuava il freddo. Il meccanico spagnolo ha fatto un casotto col mio cavo per connettere i vestiti riscaldati e non me n'e' andato di smontare la sella per rimettere a posto la cosa. Con la speranza che prima o poi la temperatura si alzasse mi sono davvero morto di freddo.
Messaggio al volo per Redangel. I vestiti sono ok per il freddo. I guanti non sono un granche'!!! Oggi al ritorno oltre a mettere la temperatura al massimo ho dovuto inserire anche dei sottoguanti.
Morale della favola: a Settembre inizio a prenotare la stanza per il prossimo Pinguino icon_razz.gif Se non altro per esorcizzare questo piccolo incidente avuto icon_wink.gif
 
11221479
11221479 Inviato: 14 Gen 2011 8:29
 

giacommp3 ha scritto:
Eccomi a casa gentaccia icon_mrgreen.gif
...


Bentornato a casa, credevo volessi restare in Spagna per il prossimo Pinguinos.... 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©