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taratura pinasco overdrive [su athena sporting e nardò]
11171265
11171265 Inviato: 4 Gen 2011 17:10
Oggetto: taratura pinasco overdrive [su athena sporting e nardò]
 



ciao ho dei problemi di taratura con il mio scooter... è un sr replica 1° serie...
ho la seguente elaborazione:
athena sporting aria,
pinasco over drive rulli da 4.7gr,
frizione 2g polini
molla gialla
collettore dritto
21 a bocca libera getto 92
rubinetto a caduta libera+
tolto accensione
top nardò da pista
lamelle 0.30 malossi

lo scooter ha una buonissima potenza.. infatti si alza di gas con il rischio il più delle volte di trovarti per terra... prende la velocità massima in pochissimo tempo e non consuma un cavolo...
il problema è k più dei 90 effettivi non fa! putroppo ho i rapporti dell'ovetto mbk sul blocco. può dipendere da quello?
mi sembra k la cinghia lavori male, si consumi troppo sui lati... può essere che ho spessorato male il variatore e lavori male? mi servono degli aiuti grazie
 
11171708
11171708 Inviato: 4 Gen 2011 18:48
 

Sinceramente la taratura mi sembra davvero buona, e la cinghia quale usi? I rapporti dlel'ovetto non so se sono più corti, comunque con la tua ela potresti anche azzardare dei primari...
 
11171955
11171955 Inviato: 4 Gen 2011 19:26
Oggetto: Re: taratura pinasco overdrive [su athena sporting e nardò]
 

prossik ha scritto:
ciao ho dei problemi di taratura con il mio scooter... è un sr replica 1° serie...
ho la seguente elaborazione:
athena sporting aria,
pinasco over drive rulli da 4.7gr,
frizione 2g polini
molla gialla
collettore dritto
21 a bocca libera getto 92
rubinetto a caduta libera+
tolto accensione
top nardò da pista
lamelle 0.30 malossi

lo scooter ha una buonissima potenza.. infatti si alza di gas con il rischio il più delle volte di trovarti per terra... prende la velocità massima in pochissimo tempo e non consuma un cavolo...
il problema è k più dei 90 effettivi non fa! putroppo ho i rapporti dell'ovetto mbk sul blocco. può dipendere da quello?
mi sembra k la cinghia lavori male, si consumi troppo sui lati... può essere che ho spessorato male il variatore e lavori male? mi servono degli aiuti grazie



non ci dovrebbe essere molta differenza sui rapporti comunque basta che conti i denti di entrambi per essere sicuro comunque l'importante è che non ti vada fuori giri quando sei al massimo perchè se fosse andrebbe rivisto la taratura se arrivi a 90 e si ferma è molto strana la cosa la cinghia stà bene tirata? la taratura mi sembra molto buona.
 
11178246
11178246 Inviato: 5 Gen 2011 20:25
 

viktorider92 ha scritto:
Sinceramente la taratura mi sembra davvero buona, e la cinghia quale usi? I rapporti dlel'ovetto non so se sono più corti, comunque con la tua ela potresti anche azzardare dei primari...


secondo me dipende dai rapporti troppo corti, volevo prendere dei rapporti originali del nitro oppure dei 13/44, la taratura è perfetta e il motorino non va fuori giri! ma correre poco... xò secondo me la cinghia lavora male... si usura troppo fa tanta polvere nera... comunque è la cinghia originale
 
11178410
11178410 Inviato: 5 Gen 2011 20:51
 

prossik ha scritto:


secondo me dipende dai rapporti troppo corti, volevo prendere dei rapporti originali del nitro oppure dei 13/44, la taratura è perfetta e il motorino non va fuori giri! ma correre poco... xò secondo me la cinghia lavora male... si usura troppo fa tanta polvere nera... comunque è la cinghia originale
se sono eccessivamente corti potrebbe anche essere ma di sicuro dovrebbe passare di gran lunga i 90 anche con quei rapporti 90 segnati è davvero poco.
 
11180514
11180514 Inviato: 6 Gen 2011 10:24
 

speedy4ever ha scritto:
se sono eccessivamente corti potrebbe anche essere ma di sicuro dovrebbe passare di gran lunga i 90 anche con quei rapporti 90 segnati è davvero poco.

lo so k è poco... infatti volevo capire il perchè!
 
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