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Consiglio taratura a tutti gli utenti! [consigli per Sr]
11164427
11164427 Inviato: 3 Gen 2011 13:52
Oggetto: Consiglio taratura a tutti gli utenti! [consigli per Sr]
 



Cercando in giro ho visto che ci sono molti topic sulle tarature... allora propoango 4 casi di taratura Assolutamente testate e ottime per<u> Sr factory ad iniezione </u>non so se per carburatore saranno le stesse icon_smile.gif

icon_arrow.gif Marmitte: gianelli reverse / arrow / malossi mhr omologata, variatore originale rulli 5.5g , mdc originale ( piaggio) , mdf bianche.
icon_arrow.gif Marmitte: gianelli reverse / arrow / malossi mhr omologata, variatore multivar 2000 rulli 6.1 g , mdc bianca, mdf bianche o verdi.
icon_arrow.gif Marmitte: gianelli reverse / arrow / malossi mhr omologata, variatore multivar MHR 101 rulli 6.5, mdc bianca, mdf bianche o verdi.
icon_arrow.gif Marmitte: gianelli reverse / arrow / malossi mhr omologata, variatore polini super speed control ( 9rulli ) rulli 3.7, mdc bianca, mdf bianche o verdi.

Le mdf nel primo caso sono assolutamente da mettere bianche, negli altri casi se volete partire a 3000 rmp mettete le bianche invece se volete partire a 4000 / 4500 rmp mette le verdi.
Se avete altri tipi di taratura aggiungetele nei commenti icon_smile.gif
Spero si esservi stato utile 0509_up.gif
 
11164875
11164875 Inviato: 3 Gen 2011 15:05
 

la taratura giusta è una sola...
ci sta il primo caso da mettere solamente le bianche
il secondo e il terzo sono praticamente uguali al primo con dei rulli diversi, ne dovresti mettere uno in cui consigli solo le verdi(il che non cambierebbe molto dalle molle bianche, quindi è inutile)
l'ultimo ci sta...
ricordo che bisogna fare prima la carburazione e poi la taratura
la carburazioen essendo un passo difficile da fare ottimale, cambia molto da uno scooter a iniezione
 
11164962
11164962 Inviato: 3 Gen 2011 15:23
 

si ma prima di scrivre questo ho testato... io possiedo un multivar MHR 101 un mio mio amiko il multivar 2000 e ho notato che con il 2000 i rulli da 6.5 risultano leggermete pesanti invece sul multivar MHR 101 i rulli da 6.1 risultano leggeri... poi le mdf io ho testato con le bianche perchè mi piace partire subito ma con meno scatto.
Per la carburazione non so dato che io lo posseggo ad iniezione per non è un problema 0509_doppio_ok.gif
 
11165042
11165042 Inviato: 3 Gen 2011 15:38
 

non darei lo stesso libera la scelta delle molle...
magari dici che se si scelgono le molle binache i rulli sono di un peso
mentre se verdi di un'altro peso
 
11166159
11166159 Inviato: 3 Gen 2011 19:39
 

Beh sinceramente la seconda e la terza taratura secondo me hanno i rulli troppo pesanti, cioè possono essere delle buone basi di partenza ma non la taratura giusta. Ogni scooter ha la propria taratura e poi ci sono da mettere in conto anche i vari rasamenti..
 
11166483
11166483 Inviato: 3 Gen 2011 20:28
 

viktorider92 ha scritto:
Beh sinceramente la seconda e la terza taratura secondo me hanno i rulli troppo pesanti, cioè possono essere delle buone basi di partenza ma non la taratura giusta. Ogni scooter ha la propria taratura e poi ci sono da mettere in conto anche i vari rasamenti..


sisi hai pienamente ragione che ogni scooter si comporta in modo diverso..! ma ti assicuro che i rulli non sono pesanti sull iniezione vanno bene... bè poi certo conta anke il peso io peso 75kg! se uno ne pesa 85 il peso dei rulli deve essere diminuito 0509_doppio_ok.gif
 
12199951
12199951 Inviato: 28 Lug 2011 19:19
 

ragazzi se io nel mio sr factory a iniezione con la reverse ci metto i rulli da 5.5 senza le mdf bianche va bene lo stesso?e come dovrebbe andare all'incirca visto che l'avete provato?
 
12206469
12206469 Inviato: 29 Lug 2011 19:02
 

sisi ! sarebbe meglio mettere le bianche, ma anche quelle originale vanno bene comunque!
Allora io ho provato con i rulli del 5g e arrivava fino ad 83km e i giri erano leggermente alti, invece con i 5,5 ho raggiunto tranquillamente i 95km (segnati), effettivi non so 0509_up.gif
 
12207072
12207072 Inviato: 29 Lug 2011 20:47
 

ok grazie mille...mi potresti anche dire se ti andava bene in accellerazione e in salita?
 
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