Sonmaury5 ha scritto:
elekktra ha scritto:
Questi lasciateli al negozio! Non servono a niente! li ho anche io, me l hanno dati con la moto e fanno veramente c****e!
ci sono de momenti in cui l'estetica deve lasciar il posto alla sicurezza! e in moto è una componente fondamentale! non serve a niente avere delle pinze freno a 20 pompanti se poi si è ciechi al posteriore... Li ho provati sulla mia e su altre moto.. la loro posizione e le dimensioni li rendono perfettamente inutili e quindi estremamente pericolosi! un articolo del genere non lo darei nemmeno in regalo..... chissa cosa possa spingere a venderli a tale prezzo!
Ragazzi a volte è meglio avere uno specchio di serie (che al giorno d'oggi hanno anche una bella linea) magari anche un po' grandetto, piuttosto che questi specchietti da borsetta
Elektra sia ben iaro, non era uno sfogo verso di te.... se non li avessi provati anche io, valutandone solo l'estetica, li andrei a consigliare... ma proprio perche ne ho un paio nel cofano dell'auto (perchè è quello il loro posto) che punto il dito contro tutti questi mini specchietti, che hanno come unica funzione, quella di evitare una multa!
Oltre a quotare al 100% devo aggiungere che degli specchietti così non serveno nemmeno per evitare la multa, dato che si infrange l'articolo del CdS riguardante la manomissione del veicolo, quindi 78€ di multa più se non ricordo male 2 punti in meno sulla patente.
Lo dico per esperienza... avevo montato degli specchi troppo piccoli e la pattuglia della stradale non me l'ha lasciata passare.
Consiglio spassionato: montare solo specchi originali o almeno con una suffuciente dimensione dello specchio, in primis per la sicurezza e secondo per evitare davvero le multe!