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Husqy sm 125 di Mark46 [Nuove foto pag.11 + aggiornamenti]
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11377606 Inviato: 14 Feb 2011 17:01
 

il regolatore di tensione delle husqvarna è messo in un posto di m***a, guarda se quando giri il manubrio i fili si tendono troppo
 
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11377644 Inviato: 14 Feb 2011 17:06
 

eusa_think.gif e cosa centra col fatto che se accendo gli anabbaglianti o gli abbaglianti si spenge il quadro, mentre con le sole posizioni no?? eusa_think.gif non riesco a capire eusa_wall.gif

uff sta moto!!
 
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11377934 Inviato: 14 Feb 2011 18:01
 

mark46 ha scritto:
eusa_think.gif e cosa centra col fatto che se accendo gli anabbaglianti o gli abbaglianti si spenge il quadro, mentre con le sole posizioni no?? eusa_think.gif non riesco a capire eusa_wall.gif

uff sta moto!!


perchè la batteria è come se non riuscisse a star dietro a tutte quelle cose.. controlla bene i cavi del regolatore d tensione, solo lì il problema.. icon_wink.gif guarda anche se i fusibili sono apposto, specialmente il primo se non sbaglio...
 
11379706
11379706 Inviato: 14 Feb 2011 21:58
 

eusa_think.gif ci sta che il problema sia anche la batteria no?
 
11380226
11380226 Inviato: 14 Feb 2011 23:28
 

se ho tempo in questi giorni vengo da te a dargli un occhiata e ti dico cosè...
 
11382268
11382268 Inviato: 15 Feb 2011 14:23
 

Moncio ha scritto:
se ho tempo in questi giorni vengo da te a dargli un occhiata e ti dico cosè...


grazie moncio! 0510_inchino.gif

comunque, siccome la batteria mi sa che è andata, e la moto è ancora in garanzia dovrebbero darmene una nuova no? di batteria intendo.. xD
 
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11382945 Inviato: 15 Feb 2011 16:12
 

mark46 ha scritto:


grazie moncio! 0510_inchino.gif

comunque, siccome la batteria mi sa che è andata, e la moto è ancora in garanzia dovrebbero darmene una nuova no? di batteria intendo.. xD


non è la batteria, è il regolatore che non riesce a caricare la batteria icon_wink.gif
 
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11383138 Inviato: 15 Feb 2011 16:45
 

Felix_93 ha scritto:


non è la batteria, è il regolatore che non riesce a caricare la batteria icon_wink.gif

ok, mi è venuta anche un'altra ipotesi... non è che, la batteria non cela fa a dare corrente a tutto insieme? mi spiego, magari cela fa ad alimentare le posizioni, ma quando deve dare agli anabbaglianti o agli abbaglianti, cosa che comporta più corrente, non cela fa.. stessa cosa se non ricordo male la fa con il clacson.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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11383420 Inviato: 15 Feb 2011 17:29
 

mark46 ha scritto:

ok, mi è venuta anche un'altra ipotesi... non è che, la batteria non cela fa a dare corrente a tutto insieme? mi spiego, magari cela fa ad alimentare le posizioni, ma quando deve dare agli anabbaglianti o agli abbaglianti, cosa che comporta più corrente, non cela fa.. stessa cosa se non ricordo male la fa con il clacson.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


esatto, non riesce a distribuire tutta l'energia ma appunto perchè non funziona il regolatore di tensione, lo dice il nome stesso la sua funzione
 
11383569
11383569 Inviato: 15 Feb 2011 17:52
 

e quindi che gli fo io a questo maledetto regolatore di tensione?? lo butto nel bosco? xD
 
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11385475 Inviato: 15 Feb 2011 22:19
 

mark46 ha scritto:
e quindi che gli fo io a questo maledetto regolatore di tensione?? lo butto nel bosco? xD


controlla i fili, ce ne sarà sicuramente qualcuno staccato.. se non è così fai come hai detto tu icon_biggrin.gif
 
11399757
11399757 Inviato: 18 Feb 2011 14:38
 

tutto sistemato!! oggi a moto è partita.. ho smontato tutta la matassa di fili, l'ho ricollegata per bene, con i connettori nuovi, e saldati, e ho guardato che non toccassero fra di loro 0509_doppio_ok.gif

mammami!! però potevano fare le cose un po' meglio eeeh!! 0510_amici.gif
 
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11401109 Inviato: 18 Feb 2011 18:50
 

0509_up.gif sono contento per te, è bello avere un problema grosso e riuscire a risolverlo da sè 0509_up.gif
anche io oggi sono felice perchè ho messo a posto la mia 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif
 
11401183
11401183 Inviato: 18 Feb 2011 19:02
 

FOXX ha scritto:
0509_up.gif sono contento per te, è bello avere un problema grosso e riuscire a risolverlo da sè 0509_up.gif
anche io oggi sono felice perchè ho messo a posto la mia 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif


0509_banana.gif eh si, meglio però che i problemi non vengano! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

che è successo alla tua?

doppio_lamp.gif
 
11401211
11401211 Inviato: 18 Feb 2011 19:08
 

avevo tolto la pancia per vedere dalla luce di scarico com'era il pistone ed era rigato, allora oggi smonto insieme al mio grande amico meccanico amico di famiglia e mi dice che non c'è problema, cambiamo tutto e bona 0509_up.gif mi stavo facendo i viaggi perchè credevo che il problema fosse il traversino dello scarico ma alla fine non era quello 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif
 
11401465
11401465 Inviato: 18 Feb 2011 19:46
 

0509_campione.gif menomale! 0509_doppio_ok.gif

comunque, fianchetti arrivati finalmente.. lunedì li vado a prendere.. 17€ l'uno 0509_banana.gif
 
11407528
11407528 Inviato: 20 Feb 2011 12:31
 

ragazzi mi potete dare delucidazioni sul kit htm? loro dicono:"La prima fondamentale caratteristica è il ripristino del diagramma di distribuzione del cilindro esattamente come sui modelli racing Wr e Cr; vengono infatti alzate le luci di travaso e scarico di ben 2mm, una enormità che può far ben capire di quanto sia soffocata la respirazione del cilindro di serie. "

vengono alzate le luci e i travasi.. ovvero?

scusate l'ignoranza! grazie 0509_banana.gif
 
11407643
11407643 Inviato: 20 Feb 2011 12:55
 

ovvero la basetta ti alza tutto il cilindro, in modo che il pistone al pmi scopra completamente i travasi, non solo una parte come succede nell'sms e wre 0509_up.gif stessa questione per la luce di scarico 0510_saluto.gif
 
11407760
11407760 Inviato: 20 Feb 2011 13:18
 

grazie mille 0509_up.gif

ma il tutto, non dovrebbe essere più basso per farla andare di più?? perchè sapevo che per elaborare una moto si abbassava.. icon_confused.gif
 
11407769
11407769 Inviato: 20 Feb 2011 13:20
 

mark46 ha scritto:
grazie mille 0509_up.gif

ma il tutto, non dovrebbe essere più basso per farla andare di più?? perchè sapevo che per elaborare una moto si abbassava.. icon_confused.gif
si abbassa la testa per aumentare la compressione, solitamente non si abbassa il cilindro!
 
11407779
11407779 Inviato: 20 Feb 2011 13:22
 

FOXX ha scritto:
si abbassa la testa per aumentare la compressione, solitamente non si abbassa il cilindro!


ahh ecco!! 0509_doppio_ok.gif

grazie mille! 0509_up.gif e mettendo il kit dove migliora la moto?
 
11407798
11407798 Inviato: 20 Feb 2011 13:24
 

la basetta ha il compito di scoprire completamente i travasi( in teoria sarebbe il vero ripotenziamento dell'sms) che ti fa guadagnare potenza massima, la testa viene lavorata ricalcolando la cupola e l'rdc, che aumenta la potenza fin dai bassi regimi su tutto ll'arco di erogazione 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11407848
11407848 Inviato: 20 Feb 2011 13:32
 

FOXX ha scritto:
la basetta ha il compito di scoprire completamente i travasi( in teoria sarebbe il vero ripotenziamento dell'sms) che ti fa guadagnare potenza massima, la testa viene lavorata ricalcolando la cupola e l'rdc, che aumenta la potenza fin dai bassi regimi su tutto ll'arco di erogazione 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


grazie mille foxx!! 0509_up.gif
 
11408075
11408075 Inviato: 20 Feb 2011 14:01
 

mark46 ha scritto:


grazie mille foxx!! 0509_up.gif
icon_biggrin.gif figures icon_cool.gif
 
11408347
11408347 Inviato: 20 Feb 2011 14:44
 

secondo voi merita prenderlo nuovo o usato? 0509_up.gif
 
11408365
11408365 Inviato: 20 Feb 2011 14:47
 

usato non penso che ne troverai facilmente...io ti consiglio di prenderla nuova, tanto non è una cifra spropositata, se la prendi usata non sai come è stata trattata e balle varie, nuova stai piu tranquillo 0509_up.gif questo è quello che penso io 0509_up.gif
 
11408376
11408376 Inviato: 20 Feb 2011 14:50
 

FOXX ha scritto:
usato non penso che ne troverai facilmente...io ti consiglio di prenderla nuova, tanto non è una cifra spropositata, se la prendi usata non sai come è stata trattata e balle varie, nuova stai piu tranquillo 0509_up.gif questo è quello che penso io 0509_up.gif


in effetti hai ragione.. visto che gli usati che ci sono stanno sui 80-90.. il problema di htm che costa 129, ma ci sono 20€ di spedizione, che secondo me sono regalati, perchè la loro spedizione (bartolini), costa massimo 10€. non 20.. icon_asd.gif
 
11408706
11408706 Inviato: 20 Feb 2011 16:03
 

mark46 ha scritto:


in effetti hai ragione.. visto che gli usati che ci sono stanno sui 80-90.. il problema di htm che costa 129, ma ci sono 20€ di spedizione, che secondo me sono regalati, perchè la loro spedizione (bartolini), costa massimo 10€. non 20.. icon_asd.gif


Ma quindi monti il kit senza cambiare carburatore?
Cerco questa informazione già da un pò, ossia come vada l'sm con kit htm e 28mm, ma tutti quelli che hanno il kit hanno anche il 34 eusa_wall.gif
 
11408715
11408715 Inviato: 20 Feb 2011 16:05
 

bertolone ha scritto:


Ma quindi monti il kit senza cambiare carburatore?
Cerco questa informazione già da un pò, ossia come vada l'sm con kit htm e 28mm, ma tutti quelli che hanno il kit hanno anche il 34 eusa_wall.gif
col 28 non rende come dovrebbe, molti lasciano il 28 per mantenere il miscelatore.
onestamente se avessi un husky e dovessi mettere la testa htm metterei il 37
 
11408746
11408746 Inviato: 20 Feb 2011 16:11
 

bertolone ha scritto:


Ma quindi monti il kit senza cambiare carburatore?
Cerco questa informazione già da un pò, ossia come vada l'sm con kit htm e 28mm, ma tutti quelli che hanno il kit hanno anche il 34 eusa_wall.gif


penso proprio di si 0509_up.gif ti farò sapere 0509_doppio_ok.gif
 
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