Leggi il Topic


runner sp taratura... [dr, extreme, rapporti 14/39]
11094448
11094448 Inviato: 16 Dic 2010 20:05
Oggetto: runner sp taratura... [dr, extreme, rapporti 14/39]
 

raga volevo fare una taratura per avere una maggior ripresa sul mio runner sp a carburatore con:DR 70CC
-MULTIVAR
-INGRANAGGI PRIMARI 14/39
-CARB 17.5(ORIGINALE)
-ARROW EXTREME
-RED SPONGE
sono tarato con mdc bianca,mdf gialle(credo anche se non sono sicuro) e rulli 8.4 grammi
vorrei avere una maggior ripresa anche se già così va bene ma perde molto quando sto sui 100km/h....vorrei dire che la velocità max è 115/h
 
11094483
11094483 Inviato: 16 Dic 2010 20:10
 

Ma come fai a tenere dei rulli così pesanti!?!? Non so neanche come faccia ad andare! Metti dei rulli sui 4.5g, considerando che hai i rapporti e una mdc morbida. Il resto lascialo uguale 0509_up.gif
 
11094514
11094514 Inviato: 16 Dic 2010 20:13
 

in realtà l'accellerazione è buona ed è anche questo il fato che non capisco del mio motorino....nonostante ho glik 8.4 gr il contagiri arriva a 9500 giri al minuto e ho paura che cambiando rulli vado troppo fuori giri
 
11094531
11094531 Inviato: 16 Dic 2010 20:15
 

beh l'unica è provare 0509_up.gif
 
11094558
11094558 Inviato: 16 Dic 2010 20:19
 

comunque vorrei chiederti se metto i rulli dell'extreme che dici vanno bene????di che grammi sono piu o meno???e poi un'altra cosa...l'albero che è originale e ha sui 25000 km regge???
 
11094702
11094702 Inviato: 16 Dic 2010 20:36
 

per favore rispondetemi....se vanno bene i rulli dell'arrow li vado a mettere domani
 
11094776
11094776 Inviato: 16 Dic 2010 20:43
 

per favoreeeeeeeeeeeee......
 
11094777
11094777 Inviato: 16 Dic 2010 20:43
 

Non ha senso mettere i rulli originali dell'nrg, alla fine come peso siamo li intorno. Comunque l'albero sarebbe meglio cambiarlo per sicurezza, tanto non costa molto 0509_up.gif
 
11094830
11094830 Inviato: 16 Dic 2010 20:51
 

bè 25000 km.. contanto che e piaggio.. contando che tiene l'arrow e ha un 17.5 più di tanto su non va quindi io lo terrei cosi 0509_up.gif ... poi e tutto relativo
 
11094849
11094849 Inviato: 16 Dic 2010 20:53
 

in che senso????
 
11094899
11094899 Inviato: 16 Dic 2010 20:59
 

man ha scritto:
bè 25000 km.. contanto che e piaggio.. contando che tiene l'arrow e ha un 17.5 più di tanto su non va quindi io lo terrei cosi 0509_up.gif ... poi e tutto relativo




in che senso piu di tanto su non va???'
 
11094951
11094951 Inviato: 16 Dic 2010 21:06
 

che hai un elaborazione poco completa e più di tanto non vai. e di conseguenza giri.
 
11094985
11094985 Inviato: 16 Dic 2010 21:09
 

vabbè per un ela completa mi serve un 19 e una frizione poi non credo che serve piu niente
 
11095086
11095086 Inviato: 16 Dic 2010 21:24
 

la marmitta tappa tantissimo. mettendo un 19 anchè 21 e una marmitta tipo la nardo viaggeresti sicuramente di più..
 
11095095
11095095 Inviato: 16 Dic 2010 21:25
 

secondo te tappa molto??oppure comunque posso andare???
 
11097366
11097366 Inviato: 17 Dic 2010 12:59
 

ragazzi ho cambiato i rulli ho messo quelli intorno ai 5 grammi....adesso il motorino arriva quasi a 11000 giri ma sento vibrare abbastanza....forse perchè vado troppo fuoiri giri???
 
11097884
11097884 Inviato: 17 Dic 2010 14:48
 

Secondo me il peso dei rulli va bene. Comunque capisci subito se lo scooter va in fuorigiri in quanto sale tanto di giri, ma perde ripresa. Basta che provi i 5.5g e ti accorgi della differenza,,,
 
11100202
11100202 Inviato: 17 Dic 2010 21:44
 

quindi vuoi dire che quando va fuori giri si alza tanto di giri ma non va???comunque a 11000giri sono tanti per un dr e l'albero?
 
11103624
11103624 Inviato: 18 Dic 2010 20:50
 

Beh alla fine come giri sono un pò tantini forse, ma in linea di massima dovrebbe arrivare li intorno. Comuqneu si, il fuorigiri sarebbe che i giri salgono ma lo scooter non "allunga" icon_wink.gif
 
11104767
11104767 Inviato: 19 Dic 2010 10:27
 

ho un problema ieri con il mio runner con rulli da 5 g che ho appena messo...il problema è che appena decellero si sente n rumore probabilmente dal cilindro che sinceramente non mi ricordo che lo faceva...ora vorrei sapere se rischio che il cilindro si grippi
 
11120757
11120757 Inviato: 22 Dic 2010 19:41
 

gli ingranaggi primari sono inutili su un'ela base, il carburatore è piccolo, la marmitta tappa. Rimetti gli ingranaggi originali, un 19 o 21, e una giannelli shot, vai molto di più sia in allungo che in ripresa Poi ritara e ricarbura bene 0509_up.gif
 
11123915
11123915 Inviato: 23 Dic 2010 13:56
 

c'è un mio amico che vende la giannelli shot a 70 € usata ma buona....se riesco a prendermela a 50€ è buona?
 
11123918
11123918 Inviato: 23 Dic 2010 13:57
 

si si e perfetta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©