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dubbio se cambiare pistone o no
11090185
11090185 Inviato: 15 Dic 2010 21:51
Oggetto: dubbio se cambiare pistone o no
 

ciao ragazzi, ieri mentre cambiavo le guarnizioni della testata ho tolto anche il cilindro, un mio amico mi ha detto che devo cambiare il pistone, io lo vedo bene sotto la fascia non è neanche annerito, lui mi ha detto perche la superficie del pistone era liscia ma è possibile? eusa_think.gif eusa_think.gif ,vi prego ragazzi aiutatemi perche adesso mi ha messo un dubbio per la testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11090201
11090201 Inviato: 15 Dic 2010 21:53
 

icon_neutral.gif Assolutamente no, la superficie deve essere liscia, per scorrere senza problemi nel cilindro.. Che senso avrebbe se il pistone fosse ruvido?
 
11090253
11090253 Inviato: 15 Dic 2010 22:00
 

albyzip93 ha scritto:
icon_neutral.gif Assolutamente no, la superficie deve essere liscia, per scorrere senza problemi nel cilindro.. Che senso avrebbe se il pistone fosse ruvido?


esatto, infatti il problema lo si ha quando la superficie non è liscia, vuole dire cioè che ha subito una grippata
 
11090338
11090338 Inviato: 15 Dic 2010 22:11
 

quindi va bene, e il fatto che sotto la fascia non ci sono segni di annerimento va bene
 
11090526
11090526 Inviato: 15 Dic 2010 22:34
 

tedesco94 ha scritto:
quindi va bene, e il fatto che sotto la fascia non ci sono segni di annerimento va bene


Be dei segni di annerimento dovrebbero essere sul pistone,lato verso scarico,ma e normale icon_cool.gif
 
11090629
11090629 Inviato: 15 Dic 2010 22:49
 

Rsblues ha scritto:


Be dei segni di annerimento dovrebbero essere sul pistone,lato verso scarico,ma e normale icon_cool.gif

Oppure può darsi che non lo scaldi bene, e hai fatto scoppiare la benzina anche attorno al pistone!
 
11090823
11090823 Inviato: 15 Dic 2010 23:18
 

Rsblues ha scritto:


Be dei segni di annerimento dovrebbero essere sul pistone,lato verso scarico,ma e normale icon_cool.gif


questo fenomeno si chiama blow by o più in specifico trapelazione del fronte fiamma, ed è sintomo di un aumento di tolleranza tra cilindro e pistone, al primo giro cambi solo le fasce o la fascia elastica, ma al secondo si opta per un pistone nuovo icon_wink.gif
 
11090942
11090942 Inviato: 15 Dic 2010 23:45
 

quindi adesso cosa dovrei fare
 
11090960
11090960 Inviato: 15 Dic 2010 23:49
 

tedesco94 ha scritto:
quindi adesso cosa dovrei fare


Nulla, se non hai notato macchie sulla camicia del pistone significa che può andare avanti ancora parecchie ore.

edit: Chilometri.
 
11091097
11091097 Inviato: 16 Dic 2010 0:08
 

cambio la fascia del pistone, quando mi viene a costare io ho un gt top 2 plus rettificato diametro 47,8
 
11091283
11091283 Inviato: 16 Dic 2010 2:14
 

tedesco94 ha scritto:
cambio la fascia del pistone, quando mi viene a costare io ho un gt top 2 plus rettificato diametro 47,8


secondo me non vanno cambiate e neanche il pistone.. che sia sporco un pò è normale.. passaci con benzina o diluente e con una leggerissima carta ruvida (io li pulisco così, però devi starci attento a non graffiare nulla) e poi rimonta
comunque le fascie e basta 10 euro credo
 
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