Icarus992 ha scritto:
@s510: ma te l'hai la aptc? No perché il freno motore é identico! L'antisaltellamento riduce solo il chattering e ti blocca la ruota prima. Il freno dietro lo pelo ogni tanto ma soprattutto alleggerisco il post con una pinzata decisa all'ant e via 2 marce
allora in quello che scrivi ci sono degli errori importanti!!!...il freno motore non è identico ma viene limitato trammite lo scivolamento dei dischi!! cito wikipedi!!Frizione antisaltellamento:"
Questo tipo di frizione è usata sulle motociclette, si distingue dalla frizione normale per il semplice fatto che nell'eventualità che il freno motore sia eccessivo, questa slitta per evitare che la ruota posteriore si blocchi e porti alla caduta della moto e del pilota." ora è chiaro cosa fa?? LIMITA IL FRENO MOTORE!!!!...punto secondo quello che chiami chattering non centra nulla con la frizione ma è un fenomeno che si osserva nelle moto in percorrenza di curva ed è dovuto al telaio che riceve le sollecitazioni dalle sospensioni e va in "risonanza" cioè invece che assorbire le vibrazioni le amplifica!!!
ora è tutto chiaro? ))